Preventivi dubbi.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Colian
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una domanda.... Ho fatto un esempio di configurazione.... Perché su una se automatica qui da un prezzo poi quando vai in concessionaria ti aggiungono 2400 di cambio automatico optional ? Non lo paghi 2 volte così il cambio??
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Probabilmente perché mettono la messa su strada, la preparazione veicolo ed altre cose che uno nemmeno immagina.
    Io ho pagato quasi duemila euro in più rispetto al listino proprio per questi motivi, che consideravo compresi nel prezzo.
     
    Top
    .
  3. SoloEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo notato anche io questa anomalia ma poi mi sono accorto che i 2.400 circa del cambo automatico sul configuratore li inserisce nel prezzo "base" mentre dal concessionario parti dal prezzo base meno i 2400 euro che poi ti aggiungono successivamente come optional. Quindi alla fine la somma del veicolo scelto piu optional viene lo stesso.

    La concessionaria ti dovrebbe mettere in aggiunta solamentr la IPT di 502 euro tutto il resto leggi bene perche alle volte non e' dovuto/necessario ma le concessionarie ci provano, verifica se ci sono queste voci:

    Messa su strada (e compresa nel prezzo base..)
    Preparazione veicolo (quale preparazione?, due fogli di pellicole e il celofan ? Il pieno di gasolio/liquidi? Chiedi spiegazioni..)
    Protect TAG plus (e l'adesivo sui vetri con identity card - non serve a molto in caso di furto ma ti costa 390 euro circa! Piuttosto chiedi installazione dialogos costa di meno e ti da garanzie maggiori)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Io su di un preventivo ho infatti la scritta PREPARAZ. VEICOLO...ora come glielo dico di toglierlo? :D
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Nardi2 @ 8/8/2016, 17:00) 
    Io su di un preventivo ho infatti la scritta PREPARAZ. VEICOLO...ora come glielo dico di toglierlo? :D

    Ciao Marco, la voce "preparazione veicolo", la mettono a tutti, e il costo è circa l'1% del costo totale dell'auto.
    A me, tra preparazione veicolo, messa su strada, ritiro usato ed altre voci che sconoscevo, si era arrivati a circa 1800 euro in più rispetto alla mia configurazione. Ho ovviato facendomi fare una valutazione più alta dell'auto che gli ho lasciato, circa 700 euro in più.
    Un saluto, Fabrizio
     
    Top
    .
4 replies since 23/7/2016, 19:40   217 views
  Share  
.