Evoque MY2017 SE DYNAMIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SoloEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, poichè a breve concluderò l'acquisto della mia prima evoque volevo ricevere alcuni consigli e suggerimenti riguardo gli optional da me scelti in rapporto alle mie esigenze/prezzo.

    Evoque MY2017 - SE DYNAMIC - TD4 DIESEL (150CV) - Cambio automatico 9 marce

    Optional (sicuri 100%):
    Colore Nero (Santorini Black)
    Cerchi 20" style 504
    Fendinebbia
    Ruotino di scorta
    Telecamera Posteriore
    Tetto Panoramico
    Vetri Oscurati
    Bocchette Posteriori
    Cielo vettura bianco (ho visto sia nero che bianco, il nero è super sportivo ma stringe l'abitacolo nonostante il tettino aperto e non essendo di serie risparmierei i 300€ per i successivi optional..)

    I dubbi iniziano quì...

    1° OPZIONE
    + Sedili regolabili 12/12 ma con funzione memoria
    + Specchietti con funzione memoria in retromarcia (0€ se scegli i sedili con funzione memoria - e per averli devi prendere per forza i sedili con memoria!?!? - così dice il venditore mentre nel configuratore internet puoi prenderli a 0€... bho?)
    Spesa aggiuntiva di circa 800€

    oppure..

    2° OPZIONE
    + Sistema Incontrol touch Pro con schermo da 10"
    a cui dovrò aggiungere per FORZA (uffff)..
    + Impianto audio Meridian™ Sound System da 380W con 10 altoparlanti e subwoofer
    + Navigatore InControl Touch Pro (Multimedia)
    Spesa aggiuntiva di circa 1900€

    Personalmente sono per la 2° opzione, spenderei 1100€ in più ma..

    Secondo voi servono veramente la memoria sui sedili?? Quante volte lo azionate??
    I specchietti con memoria in retromarcia sono secondo me una comodità induscutibile quando si parcheggia vicino i marciapiedi ma..
    sapendo che con azioni manuali riuscirei comuque ad ottenere lo stesso effetto/regolazione sia per i sedili che per gli specchietti il tutto mi mette un pò in crisi.. :blink:
    per non parlare del fatto che la cosa più utile (specchietti in retro) siano un optional legato ai sedili con memoria nonostante nel configuratore li puoi aggiungere a costo 0€ e senza mettere i sedili memoria mentre il venditore mi ha detto che non è possibile!! Sarà vero??

    Per quanto riguarda invece il nuovo sistema con monitor a 10".. è una novità MY2017 quindi come tutti gli optional LR o lo metti durante l'acquisto della vettura oppure ti attacchi e non ci sono "azioni manuali" che ti permettono di replicarlo :shifty: :shifty:
    ovviamente ci sono prodotti aftermarket.. ma a quale costo ??
    Essendo inoltre l'acquisto di un nuovo come si comporta la garanzia land rover in caso di problemi all'impianto elettrico in generale ?? Non voglio attendere la scendeza della garanzia per avere un sistema paragonabile al nuovo incontrol touch pro.

    Bhoooo... aiutooo... :wacko: :wacko:
    Cosa metto ?? Non mi dite tutte e due perchè se vado avanti così mi costano più gli optional che la macchina :D :D :D

    Grazie in anticipo e Ciao :D

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Io non ho mai usato la regolazione con memoria. Lo regolo io quando voglio.
    Prendi il monitor da 10,2 pollici, e' una figata a parte la comodità di uno schermo grande.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    I sedili con n memoria sono utili se a guidare l auto sono più persone altrimenti non servono a niente... Io starei sulla seconda opzione. Per gli specchietti se hai la telecamera e sensori puoi farne a meno.. In caso per la volta che vuoi vedere il marciapiede lo sposti tu... Oppure prendi la telecamera perimetrale...comunque sì per la memoria degli specchietti devi per forza aggiungere i sedili con memoria.
     
    Top
    .
  4. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami SoloEvoque,ma con tutti questi optional che prezzo ti viene?
    forse ti conviene prendere una Hse che ha quasi tutto di serie,di quello che hai configurato.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....si, ma la HSE non ha la carenatura ant e post della serie dynamic, SE DYNA e HSE DYNA, forse a "soloEVOQUE" piace proprio questo.
    E poi se arrivi all'HSE.....ormai stai talmente su di prezzo che va bene l'HSE Dynamic :)

    hai fatto 30, fai anche 31 mf_cleopatra
     
    Top
    .
  6. SoloEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    OVviamente mi paice solamente la versione dynamic quindi la scelta sarebbe.. SE DYN o HSE DYN

    Dal configuratore LR mettendo gli optional sopra riportati + opzione 2 il prezzo varia di 4.000€ (prezzi da listino e senza sconto):

    SE DYN 56.767€
    HSE DYN 60.634€

    Sinceramente non mi sembra il caso di spendere ulteriori 4.000€ per avere la HSE DYN che in più ha le lucette che cambiano colore dentro la macchina, il celo NERO di serie, i nuovi cerchioni HSE DYN, i sedili/specchietti con memoria e qualche altra cosettina...

    Con i 4.000 di differenza ci pago assicurazione F&I per 48 mesi e via di musica.. guitar
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, due anni fa io spesi 54000€ [ dinamic 190 cv cambio 9 marce blu con tetto bianco ], per quanto riguarda i sedili con memoria x me sono utili se la macchina viene usata da qualche altro, anche sporadicamente per il resto se ti piace qualche opzione, meglio metterlo adesso, che avere rimpianti.
    In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  8. SoloEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se fosse per me metterei tutto.. ma bisogna sempre fare i conti con i soldini disponibili ... :-)

    Comunque.. sono andato a firmare mettendo la 2° OPZIONE e rimosso la memoria dei sedili.. clap almeno ho il monitor 10"

    Previsione di consegna entro Ottobre... inizia l'attesa... l'ansia inizia a farsi sentire...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +35
    Location
    Centro Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marfab @ 23/6/2016, 19:56) 
    Io non ho mai usato la regolazione con memoria. Lo regolo io quando voglio.
    Prendi il monitor da 10,2 pollici, e' una figata a parte la comodità di uno schermo grande.

    Io quoto Marfab....quella dei sedili mi pare una cosa inutile...purtroppo, come al solito, lo slalom a cui uno e'costretto per inserire qualcosa che ritiene importante (vedi fendinebbia...parlo di pure e SE) diventa occasione di marketing per infilarti cose che neanche ti verrebbero in mente...e che costicchiano !
     
    Top
    .
  10. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tieni presente che ne abbiamo già parlato diffusamente su altri post......mi riferisco al tetto panoramico. Io l'ho messo ma ti posso assicurare che vista la sua collocazione piuttosto arretrata, se lo godono sopratutto i passeggeri posteriori. Io lo avrò usato in tre anni forse 10 volte al massimo. Una cosa è certa che se ci porti una fanciulla, sopratutto di sera, la cosa fa molta scena ed hai una chance in più per...... ;) Pensaci perchè ora costa, mi sembra 1200 euro .....
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Io invece avrei preso i sedili 12/12 . Io li ho e con la regolazione lombare sono molto meglio. Inoltre la comodità di memorizzare le tue preferenze sul sedile è indiscutibile. Certo il 10" fa la sua porca figura ma preferisco lo stesso i sedili con memoria.
    Imho naturalmente.
     
    Top
    .
  12. SoloEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si, riguardo il tettino hai ragione e avevo letto anche gli altri post... chi si trova davanti non se lo gode al 100%... ma a me piace troppo!! :)
    E poi.. è un optional ricercato anche in caso di rivendita ed il suo valore è indiscutibile.

    Ulteriore pecca è che non ha alcuna apertura per goderne al massimo anche d'estate.. ma vabbè.. luce aggiuntiva dentro l'abitacolo.

    Mentre per il monitor 10" è necessario aggiungere l'upgrade dell'impianto audio ed acquistare l'inutilissimo (almeno per me) navigatore satellitare PRO che uso pochissimo.. ormai con le app che girano sui nostri cellulari avrei preferito pagare allo stesso prezzo un'interfaccia per proiettare il contenuto del telefonino sullo schermo 10" senza adottare sistemi aftermarket..
     
    Top
    .
  13. Lorenzo1958
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto in bocca al lupo per l'acquisto. Io ho optato per la HSE più alcuni optional che come ho già avuto modo di raccontare, l'optional dei fari full led adattativi è per me una cosa irrinunciabile, poichè oltre a avere una grafica diversa fanno una luce incredibile. Detto ciò io ho ritirato la RRE ad aprile pertanto mi sono perso il display 10" pertanto hai fatto benissimo ad aggiungerlo come optional. Per il resto l'auto è favoloso e si viaggia alla grande (io ho optato anche per il cambio automatico su suggerimento di amici ed è un'altra cosa irrinunciabile troppo comodo in tutte le situazioni).
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +60
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jornaismith @ 27/6/2016, 20:36) 
    Io invece avrei preso i sedili 12/12 . Io li ho e con la regolazione lombare sono molto meglio. Inoltre la comodità di memorizzare le tue preferenze sul sedile è indiscutibile. Certo il 10" fa la sua porca figura ma preferisco lo stesso i sedili con memoria.
    Imho naturalmente.

    Anch'io preferisco un bel sedile comodo con regolazione lombare, in piu' la memoria dei sedili la trovo davvero utile.

    Andando contro corrente voglio dire che il nuovo touch screen da 10" pur essendo meglio del precedente, non riesce a stare al passo con i tempi, e' inevitabile che tra due o tre anni verra sostituito con nuove versioni piu' avanzate, mentre gli optional sedili con memoria sono piu' longevi e nel lungo periodo, in caso di vendita, avranno il loro peso sul valore del mezzo.
     
    Top
    .
  15. GIANMN
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    Il rivenditore mi ha detto che non si può aggiungere lo schermo 10'' con Impianto Meridian 380W 10 Altoparlanti nel modello Dynamic SE...

    A sembra impossibile ....

    Mi potreste confermare la sua possibilità/impossibilità?

    Grazie Mille!

     
    Top
    .
19 replies since 23/6/2016, 18:37   1618 views
  Share  
.