Preventivo RRE usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti
    Mi hanno proposto una RRE Pure Tech 4/2013 35.000km cambio automatico, nera con interni in pelle "chiara" cerchi 18 tetto panoramico in ottime condizioni e tanti altri accessori che al momento non conosco perchè non è ancora disponibile , il tutto a a 31.000€ garanzia casa 12 mesi , cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao..... welcome

    che modello è , 150 cv o 190 cv ?
    Cosa vuol dire "auto non disponibile" ?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E' il 150 cv, non disponibile , perchè l'attuale proprietario la cede settimana prossima alla concessionaria
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ..ok.....
    i km sono pochi per un'auto di 3 anni, e il colore nero è metallizzato (l'evoque non ha il nero pastello), e quindi è accessorio, come il CA e il tetto trasparente, che già sono ottimi accessori.
    Poi vedi se ha il navi e l'impianto stereo Meridian da 380 watt.
    Questi gli accessori + importanti...............i cerchi sono un pò piccoli, ma ci potrai mettere quello che vuoi, fino al raggio 20 , in aftermarket :)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta!
    Di sicuro ha il navigatore , per l'impianto meridian non ho certezze....
    L'unico aspetto che mi da qualche perplessità è l'anno di immatricolazione.. avrei preferito almeno un 2014.
    Non ho trovato sul web alcun riferimento in merito alle versioni della evoque, es: la 2103 e la 2014 sono identiche o hanno subito un restyling? e la 2015? Venendo da una audi a4 serie 2 so che ogni tre anni circa viene prodotta una nuova serie, adesso dovrebbero essere alla 5, ma per land rover come funziona?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....gli aggiornamenti LR in generale sono come AUDI e C...
    Il modello 2011-2013 è l'inizio senza differenze
    il my2014 cambiano gli specchietti retrovisori, il CA a 9 marce (prima era a 6), e colori carrozzeria a richiesta
    il my2015 ha di serie , per forza di legge, il controllo pressione pneumatici
    .....ma in generale dal 2011 al 2015 lo style e l'auto è la stessa.Differenze nulle.

    Col my 2016 c'è il primo vero restyling sia esterno, che di tappezzeria interna, anche se neanche troppo "marcato", poi nuovo motore diesel da 2litri (prima era 2.2diesel) da 150/180 cv.....questo in poche righe :B):
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok sei stato gentilissimo ed esaustivo!
    Quindi il cambio di questa dovrebbe essere a 6 marce.... che vantaggi ha il cambio a 9 marce?
    Scusa se ti stresso con tutte queste domande, ma vorrei essere sicuro di fare il giusto acquisto :-)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    Se devo spendere 31.000 € per un usato del 2013 provo prima a farmi una configurazione del nuovo e vedere cosa vado a spendere, tieni presente che se non dai dentro un usato riesci anche ad arrivare ad un 8/10% di sconto
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acki @ 20/6/2016, 23:01) 
    Ok sei stato gentilissimo ed esaustivo!
    Quindi il cambio di questa dovrebbe essere a 6 marce.... che vantaggi ha il cambio a 9 marce?
    Scusa se ti stresso con tutte queste domande, ma vorrei essere sicuro di fare il giusto acquisto :-)

    Il CA a 9 marce "dovrebbe" consumare di meno e essere + reattivo del CA a 6 marce.
    Per me non c'è molta differenza, è il solito "convertitore di coppia" adatto ad un'auto come l'EVO, sia a 9 che a 6 marce.

    CITAZIONE (Gian_MO @ 21/6/2016, 07:15) 
    Se devo spendere 31.000 € per un usato del 2013 provo prima a farmi una configurazione del nuovo e vedere cosa vado a spendere, tieni presente che se non dai dentro un usato riesci anche ad arrivare ad un 8/10% di sconto

    Giusto anche questo, ma senza nessuno accessorio o quasi. Esempio:
    SE manuale 150,bianca con cerchi di serie 506 da 18, con accessori a pagamento -fendinebbia-anti furto-telecamera post-portellone elettrico- stai sui 46mila euro.Se il conce ti fa il 10 per cento di sconto arrivi a 41mila euro.
    Non hai molti accessori, niente metall-tetto vetro-navi-stereo Meridian... , ma l'auto è nuova......beh comunque è da valutare :)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho fatto anche io questo ragionamento... certo che se fosse stata un 2014 non avrei avuto dubbi, ma ovviamente a quel prezzo non l'avrei trovata. E' anche ovvio che 41 non sono 31 e ne passano 10.000 di euro , è una bella cifretta. non mi resta altro da fare che attendere l'arrivo e dopo averla vista trarre una conclusione. Di certo so che adesso sono davvero indeciso, i duo vostri ragionamenti non fanno una piega ovviamente , ma adesso sono in crisi :wacko:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    Per me la cosa migliore è andare in un paio di conce e farti fare un preventivo con gli optional di tuo gradimento. Macchina nuova hai anche 3 anni di garanzia
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acki @ 21/6/2016, 23:18) 
    Ho fatto anche io questo ragionamento... certo che se fosse stata un 2014 non avrei avuto dubbi, ma ovviamente a quel prezzo non l'avrei trovata. E' anche ovvio che 41 non sono 31 e ne passano 10.000 di euro , è una bella cifretta. non mi resta altro da fare che attendere l'arrivo e dopo averla vista trarre una conclusione. Di certo so che adesso sono davvero indeciso, i duo vostri ragionamenti non fanno una piega ovviamente , ma adesso sono in crisi :wacko:

    Cosa cambia se my13 o my14?
    E poi col nuovo ci sono almeno altri 1500 euro che uno non prevede, come messa su strada, preparazione veicolo etc etc
     
    Top
    .
  13. nonnobis papiboy23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Caro amico di merende , personalmente ti dico che a quel prezzo per me e' da considerare.

    Io ho balenato l'idea di vendere la mia, che e' nata 150 cv ma e' diventata 190 cv , e non ha il navigatore ,MA la venderei piu' cara ed ha 33000 km , immatricolata al 26 giugno 2013 con cambio a 6 marce automatico , meridien ectt.......( CREDO PERO' DI NON RIUSCIRE AD OTTENERE LA RRSPORT SILVER EDITION che vorrei , quindi la tengo e felice di tenerla :P )

    L'unica pecca di qualle che hai visto , per me , sono i cerchi un po' piccoli , dovresti lasciarli con le gomme invernali e prendere dei cerchi da 20' per le gomme estive , l'auto cambia totalmente .

    Ricorda ancora il nonnoo non fa mai testo ma se io fossi in te cercherei di riescire a strappare ancora qualcosa che ne so per la voltura e, se e' veramente in ottime condizioni estetiche e meccanicamente tagliandata a dovere PRENDILA e non ne rimarrai deluso., poi fai come ti ispira il cuore e come sanno consigliarti MOLTO MEGLIO gli altri amici di merende che sanno molto di piu' nel campo EVOQUE.

    In ogni caso ti auguro di poter trovare al piu' presto la tua di Evoque ed iniziare a godere veremente di un'auto : AUGURI e..........AVANTI SAVOIA !!!! ;)



    Imola_20120428_00205
     
    Top
    .
  14. incudine
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io aggiungerei altre considerazioni:
    I 10.000 euro che spendi di piu' oggi, te li ritrovi, ovviamente in parte, quando dovessi rivenderla, ameno che tu non tenga l'auto per oltre 10 anni.
    Se stai sui 15.000 km all'anno o meno, fai il tagliando ogni due anni e non ogni anno e a quanto leggo, i tagliandi non costano poco.
    Risparmi anche qualcosa a livello di consumi e assicurazione.
    I 3 anni di garanzia, difficilmente quantificabili a livello economico, potrebbero valere molto.
    Aggiungo la soddisfazione di spianare un'auto nuova, ma sono molto di parte, non avendo mai comprato un usato in vita mia.
    Qui mi fermo, ma volevo far riflettere sul fatto che non si parla di 10.000 euro, ma di meno, a seconda dell'utilizzo e di quanto pensi di tenerla.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (incudine @ 22/6/2016, 10:18) 
    Io aggiungerei altre considerazioni:
    I 10.000 euro che spendi di piu' oggi, te li ritrovi, ovviamente in parte, quando dovessi rivenderla, ameno che tu non tenga l'auto per oltre 10 anni.
    Se stai sui 15.000 km all'anno o meno, fai il tagliando ogni due anni e non ogni anno e a quanto leggo, i tagliandi non costano poco.
    Risparmi anche qualcosa a livello di consumi e assicurazione.
    I 3 anni di garanzia, difficilmente quantificabili a livello economico, potrebbero valere molto.
    Aggiungo la soddisfazione di spianare un'auto nuova, ma sono molto di parte, non avendo mai comprato un usato in vita mia.
    Qui mi fermo, ma volevo far riflettere sul fatto che non si parla di 10.000 euro, ma di meno, a seconda dell'utilizzo e di quanto pensi di tenerla.

    Quoto
     
    Top
    .
39 replies since 20/6/2016, 20:47   882 views
  Share  
.