-
.
Scusate la domanda da profano, il computer di bordo, nelle varie selezioni, mi segnala quei tre simboletti in basso a dx , il cui led sotto a volte è verde ed a volte grigio. Nulla ho trovato sul manuale...grazie Attached Image. -
.
Se è verde è attivato, quello al centro è il cruise control. . -
.
Gli altri due? . -
.
Quello più a destra rammenta il simbolo dei freni. Potrebbe essere la spia che segnala un guasto all'impianto o l'usura delle pastiglie.
l'altro non riesco a vederlo bene.... -
.Scusate la domanda da profano, il computer di bordo, nelle varie selezioni, mi segnala quei tre simboletti in basso a dx , il cui led sotto a volte è verde ed a volte grigio. Nulla ho trovato sul manuale...grazie
Ciao kascia
Quei tre simboli che tu vedi sono lo stile di guida che fai e ti dice il consumo...
Lo puoi pure vedere dal monitor
(DATI ECO) stile di guida. -
.
Concordo con EvoqueSE . -
.
l'altro non riesco a vederlo bene...
[/QUOTE]
Sembrerebbe un piede ... -
Andrews1.
User deleted
No assolutamente!!! i tre simboli fanno vedere l’innalzarsi dei consumi quando si spinge l’acceleratore per il primo, il secondo scende man mano che si aumenta la velocità anche quello indica che il il consumo di carburante sale, l’ultimo e’ il recupero dell’ energia in frenata e sale solo quando si mantengono i freni premuti. in pratica sono tre econometri. Se si riesce a viaggiare mantenendo tutti sul verde, il consumo di carburante sarà minore. Tutto qui...
Ciao ciao. -
.No assolutamente!!! i tre simboli fanno vedere l’innalzarsi dei consumi quando si spinge l’acceleratore per il primo, il secondo scende man mano che si aumenta la velocità anche quello indica che il il consumo di carburante sale, l’ultimo e’ il recupero dell’ energia in frenata e sale solo quando si mantengono i freni premuti. in pratica sono tre econometri. Se si riesce a viaggiare mantenendo tutti sul verde, il consumo di carburante sarà minore. Tutto qui...
Ciao ciao
....giusto, è lo stile di guida per vedere i consumi (per me una cosa inutile però "chic" come il tetto), ce l'hanno tutte le EVO :
evoque 1-2011-15
evoque 2-2016....
. -
.CITAZIONE (Andrews1 @ 6/4/2016, 11:04)No assolutamente!!! i tre simboli fanno vedere l’innalzarsi dei consumi quando si spinge l’acceleratore per il primo, il secondo scende man mano che si aumenta la velocità anche quello indica che il il consumo di carburante sale, l’ultimo e’ il recupero dell’ energia in frenata e sale solo quando si mantengono i freni premuti. in pratica sono tre econometri. Se si riesce a viaggiare mantenendo tutti sul verde, il consumo di carburante sarà minore. Tutto qui...
Ciao ciao
ESATTOOOO!
...tanto carino quanto inutile!
Bye. -
viper_xx.
User deleted
recupero energia in frenata per cosa? . -
.
Concordo con Evoque SE.
Genericamente il recupero di energia senza sistemi avanzati tipo kers funziona così:
Dal primo sito (VW) che ho trovato nel web:
Il sistema di recupero dell'energia in frenata contribuisce a trarre il massimo dall'energia indispensabile per la marcia. Con marcia in folle e in fase di frenata, ovvero ogni qualvolta il guidatore toglie il piede dall'acceleratore o frena, la tensione dell'alternatore aumenta, ricaricando maggiormente la batteria.
Grazie al sistema di gestione dell'alternatore e al fatto che la batteria sia sempre caricata nel modo ottimale, è possibile ridurre la tensione dell'alternatore ad esempio quando la vettura è in fase di accelerazione oppure procede a velocità costante.
È perfino possibile che l'alternatore venga completamente disinserito. In questo modo si riduce sia il carico motore che il consumo di carburante.
Per utilizzare l'energia recuperata in frenata occorre uno speciale software di gestione dell'energia, come il software modificato per la centralina di comando del motore.
. -
.
Scusatemi le continue domande, ma da ex alfista e saabista, sono alla scoperta di un mondo nuovo..il significato del simbolo G con linea rossa in alto a dx..non mi sembra la connettività del telefono perché ho piena copertura ..grazie Attached Image. -
_rush_.
User deleted
Gprs? . -
viper_xx.
User deleted
Concordo con Evoque SE.
Genericamente il recupero di energia senza sistemi avanzati tipo kers funziona così:
Dal primo sito (VW) che ho trovato nel web:
Il sistema di recupero dell'energia in frenata contribuisce a trarre il massimo dall'energia indispensabile per la marcia. Con marcia in folle e in fase di frenata, ovvero ogni qualvolta il guidatore toglie il piede dall'acceleratore o frena, la tensione dell'alternatore aumenta, ricaricando maggiormente la batteria.
Grazie al sistema di gestione dell'alternatore e al fatto che la batteria sia sempre caricata nel modo ottimale, è possibile ridurre la tensione dell'alternatore ad esempio quando la vettura è in fase di accelerazione oppure procede a velocità costante.
È perfino possibile che l'alternatore venga completamente disinserito. In questo modo si riduce sia il carico motore che il consumo di carburante.
Per utilizzare l'energia recuperata in frenata occorre uno speciale software di gestione dell'energia, come il software modificato per la centralina di comando del motore.
ottimo
grazie.