Ho preso una fregatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Manno
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho preso la macchina in pronto consegna due settimane fa in autosalone (non mi sono rivolto al concessionario perché mio padre ha insistito per andare da questi tizi) e già la macchina era mancante dei sedili anteriori e volante riscaldabili. Inoltre, nonostante il preventivo dicesse EVO PURE, insistevano si trattasse di una SE. Leggendo il forum ho capito l'inghippo, mi hanno venduto una my2015 PURE. L'auto non è ancora immatricolata (mi hanno dato la targa prova per circolare), se allego le dotazioni previste del preventivo mi potreste dire quanto sarebbe dovuta costarmi? così da poterla andare a chiarire. Purtroppo il configurate del sito LR mi permette di configurare solo la my2016. La telecamera di retromarcia non c'è e non doveva esserci. Grazie a chi potrà essermi di aiuto.
    Attached Image
    IMG-20160216-WA0001 (2)

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    se non dico c...ate la pure 15 usciva più accessoriata della 16. quello che cambia più che altro è il motore. quello che ci perderesti quindi sarebbe sul fatto che hai un modello "vecchio" con motore "vecchio". senza offesa per i possessori di my15 eh?
     
    Top
    .
  3. Marfab 681
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mah....😥😥
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +60
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistertizio @ 16/3/2016, 18:09) 
    se non dico c...ate la pure 15 usciva più accessoriata della 16. quello che cambia più che altro è il motore. quello che ci perderesti quindi sarebbe sul fatto che hai un modello "vecchio" con motore "vecchio". senza offesa per i possessori di my15 eh?

    "Vabbe" ora usare il termine "vecchio" ad un modello dell'anno precedente mi sembra un po' eccessivo! La macchina non e' di seconda mano, quindi direi nuova, mai immatricolata! Non e' mica l'Iphone che ogni anno ne sfornano uno nuovo! Piuttosto bisogna vedere quanto e' stato onesto/disonesto il rivenditore con la compravendita!
     
    Top
    .
  5. Il Manno
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma di fatti a me la macchina va benissimo, nulla da eccepire, anche perché non avevo pretese di configurazione (altrimenti non avrei preso un pronto consegna). Il problema è di principio ed economico. Ovvero, devo farmi rimborsare solo i sedili e volante riscaldabili o è tutta la macchina da mettere in discussione e ritrattare il prezzo? Purtroppo non potendo più configurarla dal sito LR non posso avere un'idea del prezzo di listino, anche perché, come dotazioni, è un misto tra la PURE e la SE 2016.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +35
    Location
    Centro Italia

    Status
    Offline
    quello che conta a mio giudizio e'la chiarezza ! Se il prospetto che ti hanno presentato e' chiaro e le condizioni sono per te accettabili, fai bene ad andare avanti...se invece ci hanno "marciato" omettendo o nascondendo le cose ovviamente c'e'della malafede e farai bene a chiederne conto e ragione (oltre al giusto prezzo di quanto ti vogliono dare).... facci sapere.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Come dotazioni è superiore ad una se my2016
    Considerando che la mia è una se con 2350 di optional ed è venuta di listino 48500 in strada ... Quella è una macchina da circa 50k di listino
     
    Top
    .
  8. Il Manno
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie S1lentman, finalmente arrivano cifre. Thermomania007, mi pare di capire che la variante SE sia stata introdotta per la my2016, quindi se mi viene detto che nel foglio la scritta Pure è un errore, ed in verità si tratta di una SE, vedi un pò l'onestà..
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    A mio parere è una evo da 45/46.000 al massimo a listino.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +60
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Manno @ 16/3/2016, 21:59) 
    Grazie S1lentman, finalmente arrivano cifre. Thermomania007, mi pare di capire che la variante SE sia stata introdotta per la my2016, quindi se mi viene detto che nel foglio la scritta Pure è un errore, ed in verità si tratta di una SE, vedi un pò l'onestà..

    hmmmmm effettivamente, il venditore un po'......parecchio "mariuolo" e' stato..... Hai tutte le ragioni per lamentarti, forse anche gli estremi per recidere il contratto d'acquisto, ma qui siamo gia' su' altri livelli, dovresti sentire un avvocato!
    Prova a chiedere un extra sconto, minacciandolo di denuncia
    In tutti i casi se decidi di procedere per vie legali, vai incontro a tante di quelle grane che alla fine non so' quanto possa valerne la candela, fatti bene i conti in tasca....
     
    Top
    .
  11. Il Manno
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho presa 44.500, chiederò sicuramente uno sconto extra, oltre al rimborso per ciò che manca dal preventivo. A proposito, per i sedili anteriori e volante riscaldabili posso considerare 1000€? O sono comprensivi di qualche pacchetto che costava di più?

    Edited by Il Manno - 16/3/2016, 22:36
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Qui trovi il listino del 2013 e del 2014:
    https://evoque.forumfree.it/?t=67055589

    Dovresti riuscire a comporre il valore della tua RRE. ;)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Manno @ 16/3/2016, 22:34) 
    L'ho presa 44.500, chiederò sicuramente uno sconto extra, oltre al rimborso per ciò che manca dal preventivo. A proposito, per i sedili anteriori e volante riscaldabili posso considerare 1000€? O sono comprensivi di qualche pacchetto che costava di più?

    Penso di sì, il pacchetto per sedili e volante dovrebbe essere il cold climate.
    Ma la telecamera posteriore non c'è? - 450 euro.

    Altra cosa molte delle voci riportate sono quelle incluse nei due pacchetti Pure Tech e Clear view.
     
    Top
    .
  14. Il Manno
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Cerly, proprio quello che mi serviva, così lo stampo e glielo spiattello in faccia.
    @Gian_Mo, no, la telecamera sapevo già non ci sarebbe stata. Che molte cose fossero incluse nei pacchetti l'avevo intuito, anche questo mi ha confuso sul prezzo al momento dell'acquisto.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Manno @ 16/3/2016, 22:44) 
    Grande Cerly, proprio quello che mi serviva, così lo stampo e glielo spiattello in faccia.
    @Gian_Mo, no, la telecamera sapevo già non ci sarebbe stata. Che molte cose fossero incluse nei pacchetti l'avevo intuito, anche questo mi ha confuso sul prezzo al momento dell'acquisto.

    Documentati bene, con il listino che ha postato cerly vedi bene cosa includono i pacchetti. 😉
     
    Top
    .
28 replies since 16/3/2016, 17:49   1315 views
  Share  
.