scelta del colore...omologazione o no ?

esterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +35
    Location
    Centro Italia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Un piccolo sondaggio....scorrendo il forum ho notato che il colore prescelto da molti frequentatori e'il bianco pastello.
    Cosi'ho la curiosita' di capire se la scelta e'dettata molto dal fatto che su stampa e su video, la EVO e' spessissimo di colore bianco e quindi l'identificazione (o innamoramento) del potenziale acquirente e' in qualche maniera "guidato" oppure se tale scelta ha un razionale di fondo....magari tiene meglio lo sporco ? Oppure risalta meglio dopo il fuoristrada ? Oppure cosa ? Leggo poi alcune osservazioni tipo "su MY2016, i colori scuri nascondono meglio le grandi prese d'aria anteriori....Fatemi sapere. Grazie
     
    Top
    .
  2. DominiqueW
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, partiamo dal fondo: il bianco è gratis.

    Poi l'Evoque Dynamic come la mia e molte altre pre my2016 sono finite in nero e suggeriscono quindi un colore chiaro.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +92
    Location
    Trento e Treviso

    Status
    Offline
    Io personalmente ho scelto il bianco perché lo identifico con il colore LR. Un amico ha il Defender bianco e per me è il colore giusto. Mi sarebbe piaciuta anche verde ...quel verde LR opaco, ma non è disponibile. Aggiungi anche che è a costo zero e che non scalda d'estate. In passato ho avuto auto blu metallizzato, nere, rosse e grigie, ma un paio d'anni fa ho preso una UP bianca e mi è piaciuta molto la libertà di questo colore: non stanca come il rosso (IMO) e non ti schiavizza come i colori scuri (facevo sempre lavare l'auto a mano)... l'unica alternativa "percorribile" è il grigio che però, dopo 2 auto e 10 anni "in grigio" mi era venuta voglia di cambiare!
    Bye.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    Io e mia moglie la volevamo bianca per una serie di motivi, poi al momento dell'ordine (inizio 2014) visto che la quasi totalità del parco circolante Evo era di questo colore, abbiamo preferito staccare di netto, ma abbiamo conservato il tetto bianco. Fortuna a voluto che il colore scelto è uno di quelli eliminati e quindi siamo veramente in pochissimi ad averla così e ne siamo veramente felici.
    Puffo con tetto bianco thumbup
     
    Top
    .
  5. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente il bianco lo preferisco perchè sui colori scuri si perdono molti dettagli,tipo le griglie sulle fiancate per esempio...
     
    Top
    .
  6. Marfab 681
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho ordinata Loire blu. Sul my 2016, il colore sembra piu' lucido e piu' scuro, eppure il codice colore e' 942 come le versioni precedenti, anche se alcuni siti americani parlano di new loire blu.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ingegnere7 @ 24/2/2016, 15:28) 
    Ciao a tutti. Un piccolo sondaggio....scorrendo il forum ho notato che il colore prescelto da molti frequentatori e'il bianco pastello.
    ....magari tiene meglio lo sporco ? Oppure risalta meglio dopo il fuoristrada ? Oppure cosa ? Leggo poi alcune osservazioni tipo "su MY2016, i colori scuri nascondono meglio le grandi prese d'aria anteriori....Fatemi sapere. Grazie

    Perchè uno sceglie un colore da un'altro ? Perchè l'Evoque bianca ?

    Qui stai nel campo + vario e incontrollabile del mondo dell'auto, e in special modo, il mondo Evoque , auto che fa dell'estetica la sua forza maggiore e quindi il colore è davvero importante.
    Anzi LR ha pochi colori per l'EVO, e pochi colori per il tetto a contrasto. Infatti mancano per il tetto colori belli come il rosso, verde, e blu .
    Invece per la carrozzeria mancano colori con varie tonalità di rosso (tipo Jaguar) e di verde.....ma si sa LR è quello che è, una piccola casa di fuoristrada , che con l'EVO ha FATTO IL BOTTO di vendite , e ancora , dal lontano 2011, non sa organizzarsi con tanti e tanti appassionati che venivano da marchi PLUS come Mercedes,BMW e AUDI.

    piccola fuori discussione:
    (es. dal conce:-vorrei mettere la telecamera posteriore e non bado a spese-
    risposta del conce LR:-no, noi non la mettiamo-......ma in generale qualsiasi cosa loro non la fanno, o l'hai ordinata con l'accessorio dall'inizio o , quell'accessorio non lo metterai +)
    eek.. e quindi vai da altri che agevolano qualsiasi tua richiesta....poi finita la garanzia, LR NON TI VEDE PIU' nono2

    Ma tornando a noi, io penso che col my16 i colori scuri stanno bene perchè "mimetizzano" le grosse "bocche" anteriori nere, che fungono da prese d'aria, ma sono finte ( almeno le potevano fare vere), e tali "bocche", a mio parere, insieme al disegno dei LED sono le cose meno riuscite del restyling2016 , altre cose invece sono state azzeccate, ma veramente poche.

    L'unico fatto , imprescindibile e veramente azzeccato da LR e senza difesa, è il fatto che LR ha tolto accessori e aumentato il prezzo......e questo non certo per il nuovo motore, che alla fine sarà un normalissimo 2 litri diesel come era normale il 2.2 diesel precedente disguise2

    il tutto de gustibus.....

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma–my14
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Mie considerazioni durante l'acquisto (fatte anche per il nero e per il grigio durante molte notti insonni):
    - Il Fuji White è stato il primo colore visto sulla concept LRX
    - Il Fuji White era il colore della prima RRE su cui io e mia moglie riuscimmo a metterci le chiappe al salone di Parigi del 2010 (non volevamo più scendere)
    - Il Fuji White risalta le parti scure di griglie, prese d'aria, paraurti, bordi, fanali e vetrature
    - Il Fuji White respinge i raggi solari
    - Il Fuji White non teme gli swirl e gli aloni di calcare
    - Il Fuji White è facile da pulire
    - Il Fuji White viene 0€

    Indovinate cosa ho scelto?
    arf2arf2arf2arf2arf2arf2arf2arf2
     
    Top
    .
  9. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cerly @ 24/2/2016, 22:47) 
    Mie considerazioni durante l'acquisto (fatte anche per il nero e per il grigio durante molte notti insonni):
    - Il Fuji White è stato il primo colore visto sulla concept LRX
    - Il Fuji White era il colore della prima RRE su cui io e mia moglie riuscimmo a metterci le chiappe al salone di Parigi del 2010 (non volevamo più scendere)
    - Il Fuji White risalta le parti scure di griglie, prese d'aria, paraurti, bordi, fanali e vetrature
    - Il Fuji White respinge i raggi solari
    - Il Fuji White non teme gli swirl e gli aloni di calcare
    - Il Fuji White è facile da pulire
    - Il Fuji White viene 0€

    Indovinate cosa ho scelto?
    arf2arf2arf2arf2arf2arf2arf2arf2

    Ahahahahahahhahah :D
    È la mia prima auto bianca e la volevo così per i dettagli molto visibili! A dire il vero poi a me non sembra mai sporca ( clima permettendo) ma quando la lavo l'acqua diventa marrone e il colore originale fuji una volta lavato splende...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io ho preso il bianco principalmente perché è gratis
    Altrimenti sarei andato sul grigio o nero metallizzato
     
    Top
    .
  11. Leonardsen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTO CERLY AL 99% .....( 99% perché non ho una moglie e non sono stato a parigi) :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Io mi sposterei appunto dal bianco xche e troppo comune, lo hanno diciamo il 90% di persone, poi penso che si passata la moda , che x molti era anche moda del sub bianco, infatti la mia non è bianca , e Bell bianca, xro visto che l'Evoque e Bell con qualsiasi colore xche non distinguersi dalla massa? ;)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    La mia e' santorini black.....e' il colore che volevo? NO! mi ero deciso per il zanzibar con tetto nero ma, haime', al momento dell' ordine mi han detto che non era piu' disponibile......cosa scegliere?
    bianco......non rispecchia i miei gusti
    grigio...non mi son mai piaciuti i grigi sulle auto
    firenze red.....non avendone mai vista una prima di quel colore restai ad osservare un campione ma non riuscivo a decidermi......quando l' ho vista dal vivo mi son pentito perche' non e' il solito rosso banale ma anzi e' molto particolare
    verde....lo trovo perfetto per un defender ma non per l' evoque
    blu...come per il grigio non mi piace sulle auto

    p.s. quando il concessionario ha sentito che non la volevo bianca gli si e' illuminato il viso ed esclamo': finalmente un evoque NON bianca!


    secondo p.s. ovviamente son gusti personali quindi,ovviamente, cio' che a me' non piace sara' il preferito di altri
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    ;)
     
    Top
    .
13 replies since 24/2/2016, 15:28   406 views
  Share  
.