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Mauri Fujiko.
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Ciao ragazzi, volevo aprire questo post per confrontarmi con proprietari di RRE con all'attivo più di 150 mila km per scambiarci impressioni, esperienze ecc.
Da quello che so non danno particolari problemi con una manutenzione adeguata e un uso coscenzioso. Cosa ne pensate? Qualcuno è nella mia situazione?
Mi dicono che il motore è lo stesso (2.2 td) del Freelander quindi abbastanza affidabile, ma di più non so.. -
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Eh!!! bella domanda!!! 1) Bisogna vedere cosa la paghi usata ! 2) Un'auto usata può sempre dare qualche noia a me a 12000 mi ha lasciato un cuscinetto dell'anteriore dx, circa 900 euro!!!! I dolori arrivano se devi ricorrere all'assistenza ufficiale che ha prezzi per ricambi e manodopera alquanto impegnativi.....Il motore è lo stesso del freelander ma i costi dei pezzi di ricambio....no! Valuterei attentamente .....auto magnifica ma ....consumicchia! . -
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Io non sono arrivato ancora a quel chilometraggio . -
Mauri Fujiko.
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Grazie Ugutur ma ormai l'ho già presa..quindi incrociamo le dita..:-).... Comunque assicurazione usato estesa a 24 mesi e un po di verifiche pre acquisto scongiura i deliri. Poi un bel cero acceso in parrocchia a chiusura delle verifiche pre-acquisto..:-). Il post serve solo a capire se qualcuno nel
Forum ha raggiunto lunghi chilometraggi e capire cura e manutenzione e come si comportano (ancora assistenza ufficiale o meccanico di fiducia) ecc...LASCIATE LE VOSTRE OPINIONI. -
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a 150mila Km un 2.2 Turbodiesel non è nemmeno a metà vita. . -
Mauri Fujiko.
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Grazie S1lentman per la tua opinione. Mi hanno detto la stessa cosa sia i venditori del concessionario Land (ed era prevedibile) ma anche un meccanico di fiducia. Il motore (base PSA) è lo stesso usato anche su altre macchine (tra cui Fiat Scudo) e ci sono testimonianze anche di 350.000/400.000 km. Tu a quanto sei arrivato? . -
LukeTriple70.
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Il problema non pensa sia solo il motore ma tutta la componentistica. Per esperienza ti posso dire che un mio amico col Freelander è arrivato a 230.000 e poi l'ha quasi buttata. Dai 150.000 in poi ne aveva sempre una, tipo si spegneva o i differenziali diventavano rumorosi, senza contare i cuscinetti andati. Se la macchina è ben tenuta e l'hai pagato poco hai fatto bene!!! . -
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infatti il motore è il problema minore a quei chilometraggi. Più che altro sono tutte le altre parti soggette ad usura che potrebbero darti problemi.
Nulla di irrisolvibile ovviamente, ma un po' le mani qua e la ce le dovrai mettere. -
DominiqueW.
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Sn molto lontano da quel kilometraggio, ma anch'io punterei il dito sul resto della componentistica, non tanto perchè il motore non darà problemi, quanto semmai perchè costerà di più sostituire altre parti meccaniche. . -
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..si capisce che l'automobile non è un investimento, uno la compra per lavoro,per passione, perchè va in giro con la famiglia.
Poi è tutta questione di soldi.
Se la compri usata , certo qualche soldo in + in manutenzione va calcolato.
Se uno non ha problemi fa quello che vuole, compra nuovo e a 100mila km , vende e ricompra il nuovo.
Certo l'acquirente tipo Evoque, ha disponibilità di denaro medio/alto.
Altrimenti bisogna fare come un mio amico con alte disponibilità di denaro, ma tirchio fino al midollo.
Si compre sempre un Panda nuova di zecca, ci fa 150mila km in 3 anni, poi la vende e si rifà un'altra panda nuova, cosi ha sempre l'auto nuova e non spende soldi in manutenzione. (e non va mai a piedi)......
Però cambia sempre il colore. almeno questo..........
EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma–my14. -
marcodf81.
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Credo che farò come il tuo amico, una panda a metano per me! Grazie ! .