Lunghi chilometraggi

Evoque con più di 150.000 km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauri Fujiko
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, volevo aprire questo post per confrontarmi con proprietari di RRE con all'attivo più di 150 mila km per scambiarci impressioni, esperienze ecc.
    Da quello che so non danno particolari problemi con una manutenzione adeguata e un uso coscenzioso. Cosa ne pensate? Qualcuno è nella mia situazione?
    Mi dicono che il motore è lo stesso (2.2 td) del Freelander quindi abbastanza affidabile, ma di più non so.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Eh!!! bella domanda!!! 1) Bisogna vedere cosa la paghi usata ! 2) Un'auto usata può sempre dare qualche noia a me a 12000 mi ha lasciato un cuscinetto dell'anteriore dx, circa 900 euro!!!! I dolori arrivano se devi ricorrere all'assistenza ufficiale che ha prezzi per ricambi e manodopera alquanto impegnativi.....Il motore è lo stesso del freelander ma i costi dei pezzi di ricambio....no! Valuterei attentamente .....auto magnifica ma ....consumicchia!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Io non sono arrivato ancora a quel chilometraggio :)
     
    Top
    .
  4. Mauri Fujiko
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ugutur ma ormai l'ho già presa..quindi incrociamo le dita..:-).... Comunque assicurazione usato estesa a 24 mesi e un po di verifiche pre acquisto scongiura i deliri. Poi un bel cero acceso in parrocchia a chiusura delle verifiche pre-acquisto..:-). Il post serve solo a capire se qualcuno nel
    Forum ha raggiunto lunghi chilometraggi e capire cura e manutenzione e come si comportano (ancora assistenza ufficiale o meccanico di fiducia) ecc...LASCIATE LE VOSTRE OPINIONI
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    a 150mila Km un 2.2 Turbodiesel non è nemmeno a metà vita.
     
    Top
    .
  6. Mauri Fujiko
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie S1lentman per la tua opinione. Mi hanno detto la stessa cosa sia i venditori del concessionario Land (ed era prevedibile) ma anche un meccanico di fiducia. Il motore (base PSA) è lo stesso usato anche su altre macchine (tra cui Fiat Scudo) e ci sono testimonianze anche di 350.000/400.000 km. Tu a quanto sei arrivato?
     
    Top
    .
  7. LukeTriple70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema non pensa sia solo il motore ma tutta la componentistica. Per esperienza ti posso dire che un mio amico col Freelander è arrivato a 230.000 e poi l'ha quasi buttata. Dai 150.000 in poi ne aveva sempre una, tipo si spegneva o i differenziali diventavano rumorosi, senza contare i cuscinetti andati. Se la macchina è ben tenuta e l'hai pagato poco hai fatto bene!!!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    infatti il motore è il problema minore a quei chilometraggi. Più che altro sono tutte le altre parti soggette ad usura che potrebbero darti problemi.
    Nulla di irrisolvibile ovviamente, ma un po' le mani qua e la ce le dovrai mettere
     
    Top
    .
  9. DominiqueW
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sn molto lontano da quel kilometraggio, ma anch'io punterei il dito sul resto della componentistica, non tanto perchè il motore non darà problemi, quanto semmai perchè costerà di più sostituire altre parti meccaniche.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ..si capisce che l'automobile non è un investimento, uno la compra per lavoro,per passione, perchè va in giro con la famiglia.
    Poi è tutta questione di soldi.
    Se la compri usata , certo qualche soldo in + in manutenzione va calcolato.

    Se uno non ha problemi fa quello che vuole, compra nuovo e a 100mila km , vende e ricompra il nuovo.
    Certo l'acquirente tipo Evoque, ha disponibilità di denaro medio/alto.

    Altrimenti bisogna fare come un mio amico con alte disponibilità di denaro, ma tirchio fino al midollo.
    Si compre sempre un Panda nuova di zecca, ci fa 150mila km in 3 anni, poi la vende e si rifà un'altra panda nuova, cosi ha sempre l'auto nuova e non spende soldi in manutenzione. (e non va mai a piedi)......
    Però cambia sempre il colore. :) almeno questo..........

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma–my14
     
    Top
    .
  11. marcodf81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che farò come il tuo amico, una panda a metano per me! Grazie ! :D
     
    Top
    .
10 replies since 18/2/2016, 23:38   431 views
  Share  
.