Ordinata la SE... ma .. ???

Consigli su configurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Salve,
    so già di aprire un post come ce ne sono 1000 altri, ma me li sono letti tutti e nessuno risponde a pieno ai miei dubbi. In verità ognuno ha una situazione diversa dalle altre che merita di essere valutata caso per caso. Eccomi dunque ad aver ordinato l'auto che ho sempre sognato e ad attenderla con trepidazione. Posso modificare l'ordine entro la fine del mese di febbraio e vorrei avere qualche consiglio su alcuni optional che non ho ancora inserito.
    Considerate che sono un padre di famiglia con 2 bambini e quasi 40 anni. La EVO è stupenda, ma non l'ho presa per fare lo STRUSCIO al sabato sera, quindi consigliatemi in base all'effettiva utilità di quanto segue. Ecco la mia configurazione:

    Evoque TD4 150CV SE
    - Colore Fuji White
    - Cambio automatico
    - Interni Pelle Ebony\Ebony cielo Ivory
    - Bocchette Posteriori Clima
    - Allarme volumetrico
    - Vetri oscurati

    DUBBI:

    1) NAVIGATORE SD: ha senso metterlo ? funziona bene ? Gli aggiornamenti si pagano. E' vero che si può fare anche con i cellulare, ma quando sei in auto con la moglie e 2 bambine non è che puoi metterti molto a smanettare sul Telefono. Ho letto che è lento e non aggiornato, ma come si integra col resto del multimedia? si possono fare chiamate/ascoltare musica mentre è in funzione ?

    2) Fari-Xeno: tolto il fatto che sono più belli degli alogeni, la differenza in termini di visibilità è veramente tangibile ? Trovo assurdo che una macchina da quasi 50K debba uscire con le lampade come la grande punto, ma per spendere altri 1150 euro vorrei ne valesse la pena.

    3) Fendinebbia: qualcuno li ha mai usati veramente ?

    4) Telecamera posteriore: visto che la nostra EVO sembra essere super richiesta dai ladri vorrei metterla in garage tutte le sere. Per farlo devo eseguire delle manovre abbastanza millimetriche, considerate che il mio garage è largo 2.50metri e la porta di ingresso ha una apertura di 215cm. Quanto mi può aiutare veramente la telecamera in questo ?

    5) Il dubbio è che mettendo tutta la roba di cui sopra, mi avvicino molto al prezzo di una SE Dynamic... ha senso secondo voi comprare una SE e metterci sopra oltre 2.5K di optional ? Oppure tolgo la telecamera e il volumetrico e mi prendo la SE Dynamic ?

    6) vi viene in mente altro che secondo voi è veramente obbligatorio sulla EVO ?


    Grazie e scusate per le troppe domande... ma l'attesa è lunga, devo pur ingannare il tempo in qualche modo :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    662
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Assolutamente dynamic!!!
    La retrocamera è molto importante.
    Però l'evoque per quanto stupenda, meravigliosa, non è propriamente una vettura adatta a una famiglia...
     
    Top
    .
  3. DominiqueW
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In ordine di importanza, possedendo una Dynamic da 3 anni ti dò mia personalissima opinione:

    - telecamera posteriore imprescondibile, non importa quanto tu sia bravo, non vedi niente, se non hai il carrozziere gratis, impossibile farne a meno, tornando indietro valuterei addirittura la surround camera.

    -fari xeno, x alcuni potrà sembrare esagerato, ma l'Evoque con gli alogeni non si può guardare, punto e basta, figurati adesso che inizieranno a girare alcune full led..non pensarci neanche, nemmeno se te ne freghi dell'immagine.

    -tetto panoramico, quello è per la tua famiglia. Per chi viaggia da solo no problem, ma l'auto dietro chiusa è claustrofobica e ho sentito x anni da tutti i passeggeri tesserele lodi di questo optional.

    Per me questi 3 sopra sono imprescindibili, sennò io guarderei altrove x i miei acquisti. Io piuttosto che non prendere uno di questi rinuncerei al comodissimo e ottimo cambio automatico.


    A seguire altri optional utili, non indispensabili:

    - fendinebbia, dipende dove abiti e quanta nebbia incontri, io li metterei anche solo x un fatto estetico
    -terzo poggiatesta posteriore (x quando siete in 5 e costa poco).

    Optional che non metterei, spendendo altrove:
    -navigatore base (caro, costoso da aggiornare, già superato)
    -volumetrico (xche prenderei un antifurto aftermarket che offre ben altra sicurezza, io ho messo il blockshaft che va bene con automatico e manuale ed è molto sicuro, in alternativa, se prendi un'automatica, puoi prendere Blindocar Electronic, altrettanto buono se non il migliore di tutti.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao S1lentman,

    Io sono del parere opposto...

    La Dynamic e' sicuramente piu' bella esteticamente ma se vuoi puntare al sodo e risparmiare qualcosa
    meglio SE con pacchetto SE tech e tutti gli optional che ti servono.

    Se io avessi messo tutto cio' che mi interessa sulla Dynamic, avrei speso quasi 5k in piu' rispetto alla mia SE full optional.

    Dovendo stare in un badget predefinito ho quindi preferito rinunciare ai cerchi piu' grandi e agli scarichi da sballo della Dynamic ma io l'ho sempre pensata cosi'......

    .....dato che l'auto me la godo da dentro preferisco allesterire prima gli interni e per ultimo l'estetica..
     
    Top
    .
  5. ninbo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao S1lentman

    premesso che la mia è molto simile alla tua configurazione e così pure la parte dell'età e famiglia ;), ti espongo le mie "personali" riflessioni a quasi 4 mesi dalla consegna:

    1) NAVIGATORE SD: sarà vecchio e confermo non aggiornabile, le mappe sono ferme al Q12014 e al momento non si parla di aggiornamenti (sentita la società che distribuisce le mappe su indicazione di land rover), ma alla fine resta comodissimo.
    Subito dopo l'arrivo della macchina ero pentito di averlo preso e non aver preso il pacchetto InControl Connect Plus potendo così usare il navigatore dal telefono ma alla fine il navigatore installato risulta sempre comodo e non hai fili o commessioni da fare, subito pronto ed integrato con i comandi al volate.

    2) Fari-Xeno: avendoli presi non ho un riscontro sulla differenza con quelli originali...

    3) Fendinebbia: ci pensavo ieri in autostrada vedendo tutti con i fendinebbia e retronebbia accesi e visibilità a 1000mt. Io personalmente non li ho mai accesi se non per verificarne il funzionamento.

    4) Telecamera posteriore: non ne farei più a meno. Considera che ho anche la gabbia per il cane nel baule pertanto se senza la visibilità del lunotto è scarsissima ora guardo nello specchietto retrovisore solo per salutare il cane. Come dicevo comodissima nelle manovre, altra cosa a fidarti delle righe in sovrapposizione...a quelle mi ci devo ancora abituare.

    5) Il dubbio: a me rimane il dubbio. Esteticamente più bella e con una spesa tutto sommato non elevatissima (togliendo i fari e fendinebbia)

    6) comunque aggiungerei InControl Connect Plus, surround camera e la memoria sedili per avere quella su specchietti retrovisori in retromarcia (sulla macchina presedente era presente e orami pento ogni volta che per entrare in garage li devo sistemare a mano).

    scusa se sono stato prolisso ma spero di averti trasmesso le mie impressioni.
     
    Top
    .
  6. Leonardsen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao S1 lentman ,io sono in attesa di una evoque come la tua ordinata a fine settembre, ho optato per se dynamic che e' piu' bella e sportiva e poi non mi pongo piu' i problemi di fari-xeno e fendinebbia, ho aggiunto bocchette posteriori( scandaloso che non siano di serie) e volumetrico (utile). Non ho preso
    vetri oscurati perché non sono un vip,non ho niente da nascondere e voglio piu' luce dietro dal momento che c'e' poca visibilita' posteriore causa lunotto basso e spoiler. Ho rinunciato alla camera posteriore perché penso che mi bastino i sensori parcheggio, per lo meno sull'audi non ho mai avuto problemi. L'incognita vera riguarda proprio il navigatore, a parte il fatto che si dice che non sia un granche' (almeno rispetto ad altre marche) non ho ben capito la differenza tra i 2, cmq. spero che quello base (senza sd) che ho preso mi possa soddisfare....
    A presto...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    disguise2 dico la mia:

    -per quanto riguarda i fendi nebbia, sul modello 2016 ci vogliono per forza , perchè sennò hai 2 prese d'aria , grandi anteriori con un pezzo di plastica nero "amorfo" che copre la mancanza ,appunto , dei fendi nebbia... e non bello da vedere per un'auto premium , è una questione di style

    -per la telecamere pos. io l'avevo ordinata , ma poi mi arrivò l'EVO senza, per un errore di ordini del conce, e l'ho presa ugualmente....quindi non ho esperienza sulla sua utilità "vera";
    comunque per le manovre uso il be-beep ant e posteriore, ed a oggi MAI UN GRAFFIO, e calcola che sto a Roma

    -i sedili li ho messi elettrici con memo, perchè cosi ho il sedile passeggero regolabile in H , altrimenti non si regola in H..... E' FISSO

    - il tetto è pura scenografia, come tutta l'auto del resto......serve per stupire, come i cerchi da 20 e i fari a LED e i terminali della Dyna,
    ad ognuno la propria "idea" di interpretare se stesso, ma non penso che chi si fa l'EVO voglia "passare inosservato" mf_turban

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma–my14
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    grazie a tutti, quindi ricapitolando in ordine di imprescindibilità mi pare di capire:

    Telecamera Posteriore
    Fendi+Xenon
    NAVI

    Altre domande: Il NAVI SD vi dà le indicazioni anche sul quadro strumento (in mezzo ai due tachimetri per intenderci) oppure solo sul Display Centrale ?
    Key Less & Portellone con Gesture come sono ? Sono indeciso se prendere solo gli Xeno+fendi oppure l'SE Tech Pack, ma spendere 1000 euro in più per questi 2 accessori sinceramente mi lascia perplesso, magari li risparmio e li butto sul NAVI.

    @NINBO: Grazie per i preziosi consigli. Da configuratore non posso prendere Incontrol Connect Plus senza aggiungere il NAVI, quindi questo devo escluderlo da tutte le ipotesi purtroppo

    @Dominique: Il tetto è stupendo, ma per come la vedo io per poterlo mettere bisogna prima completare l'auto con le dotazioni essenziali... Esempio non si può avere una macchina con il tetto, ma senza Xeno o NAVI

    @Marco: è vero che la EVO non è un'auto propriamente da famiglia, ma vengo da 3 anni di Volvo V60 che avevo preso appunto per questo scopo. In 3 anni mi sono reso conto che il 90% delle volte viaggio solo in macchina. Nel restante 10% del tempo che viaggio con la famiglia siamo in 4 e nel bagagliaio ci sono al massimo 2 borse della spesa. FORSE 1 volta l'anno dovrò caricare la macchina a pieno per le vacanze. Ma ha senso viaggiare con una familiare di 4,65 sempre vuota per sfruttarla 1 volta all'anno ? Mi sono detto che quella volta che dovrò caricarla vedrò come fare al max montando la cassa sul tetto oppure lasciando a casa qualche valigia... Nel frattempo viaggio con un auto più alta, più bella, automatica e sicuramente di categoria superiore. Inoltre nel quotidiano è sicuramente più comodo mettere sedute le bimbe sulla EVO che su una station come la mia V60.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +49
    Location
    Provincia di Cremona

    Status
    Offline
    1) Il navi è perfettamente integrato col sistema multimediale e su un'auto di questo livello è un peccato non averlo; detto ciò effettivamente è lento (ma solo l'inserimento della destinazione e non è che la cambi ogni minuto).
    Vale la pena? Probabilmente no ma se puoi....
    2) nel 2009 sono passato da Audi A4 con alogeni a BMW con xeno adattivi e sono rimasto a bocca aperta perciò quando ho preso l'Evoque non ci ho pensato un secondo: xeno/led tutta la vita!
    3) Fendinebbia? Pressoché inutili (e te lo dice uno che vive nella bassa padana, zona d'eccellenza della nebbia). Per me si riduce tutto ad una scelta estetica.
    4) Telecamera posteriore utilissima; in alcune occasioni i sensori non bastano o possono essere ingannati da ostacoli particolari e dietro davvero non si vede un accidente.
    5) Non saprei, non conosco bene le nuove versioni.

    Altro? Dialogos e Blindocar obbligatori (visto quanto piace ai ladri) mentre per il volumetrico passerei la mano.
    Il tetto panoramico è bellissimo ma non "utile" in senso stretto.
     
    Top
    .
  10. ninbo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S1lentman @ 3/2/2016, 19:10) 
    Altre domande: Il NAVI SD vi dà le indicazioni anche sul quadro strumento (in mezzo ai due tachimetri per intenderci) oppure solo sul Display Centrale ?

    si
     
    Top
    .
  11. SaTa77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho ordinato come te una se 150cv e come te avevo inserito alcuni optional che poi vedendo con maggiore attenzione erano compresi nel pacchetto se tech..... Qundi ho optato per il pacchetto se tech con aggiunta di allarme volumetrico (può non esser il massimo ma visto quanto piace ai ladri..... Meglio spenderci 500€ se aiutano a proteggerns 50000....ovviamente metterò su anche blindocar e dialogos), ruota di scorta (obbligatoria a mio avviso visto che se hai sfiga e ti si squarcia un pneumatico hai voglia usare il kit), bocchette posteriori (scandaloso non siano di serie)vetri oscurati e navigatore SD (come ti hanno detto senza navigatore una macchina di questo tipo è assurda). Detto questo non ho preso la dynamic perché non potevo immatricolarla autocarro..... Altrimenti avrei preso direttamente quella che di serie ha di più della se e soprattutto ha luci configurabili interne che rendono la macchina stupenda

    Edited by SaTa77 - 3/2/2016, 21:58
     
    Top
    .
  12. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io comprerei un Hse dynamic senza tanti fronzoli,che comunque di serie ha molte cose,che tu pagheresti sulla Se.
    io ho valutato questa scelta tranne che ho scelto il 180cv,fuji White, vetri privacy,all. volumetrico,cerchi 20"style 507 shadow crowe.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    quasi certo per aggiungere NAVI e Fendinebbia.
    Indeciso per la telecamera...

    Domani vado a vedere una EVO SE senza Xeno per rendermi conto della differenza estetica e capire se buttare o no questi altri 1130 euro
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    la telecamera secondo me e a detta di molti utenti è indispensabile.
     
    Top
    .
  15. oratella24
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S1lentman @ 5/2/2016, 16:50) 
    quasi certo per aggiungere NAVI e Fendinebbia.
    Indeciso per la telecamera...

    Domani vado a vedere una EVO SE senza Xeno per rendermi conto della differenza estetica e capire se buttare o no questi altri 1130 euro

    E buttalli ... almeno io li ho buttati ....
    Sarò controcorrente ma a me piace più esteticamente la se della dynamic ... figurati ..
    ed infatti Sono arrivato sui 47000 scontata con
    cambio automatico ,fari led, tetto panoramico , vetri oscurati , audio 380w , navi hd , fendinebbia , ruota di scorta , soglie cromate , telecamera volumetrico e bocchette .
    so bene che gli optional al momento di una vendita non vengono valorizzati per il suo valore ( a parte il C.a ) , ma penso di tenerla parecchio per cui me ne frego ..
    il problema è la consegna prevista a maggio ... mannaggia ...
     
    Top
    .
24 replies since 3/2/2016, 16:23   1170 views
  Share  
.