Trattamento vergognoso da Land Rover

E' possibile che non sappiano dove è la mia macchina ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, vorrei mettervi al corrente della situazione vergognosa che Land Rover ha creato e dei danni che mi sta procurando.
    Ho ordinato il 4 di agosto 2015 una RRE MY16 che sto ancora aspettando.
    Il concessionario e il servizio clienti mi hanno comunicato che la vettura sarebbe stata prodotta attorno al 20 di novembre e sarebbe stata consegnata al concessionario entro la fine dell'anno. Stiamo parlando di un notissimo concessionario di Milano.
    La macchina risulta essere sbarcata al porto di Livorno la mattina del 21 dicembre: avendo il nome della nave anche io sono riuscito a fare il tracking della spedizione ed effettivamente ho la conferma che questo sia avvenuto.
    Ebbene, dal 2 di gennaio il venditore mi ha assicurato che entro 2 o 3 giorni la macchina sarebbe arrivata.
    Ora siamo al 12 di gennaio e la risposta UFFICIALE di Land Rover (da servizio clienti) è che -non sanno fornirmi una data di arrivo- cito le loro parole: "La sua macchina arriverà, ma non sappiamo quando".
    Aggiungo i seguenti dettagli:
    - sono a piedi (ho venduto la mia macchina precedente, come programmato, e questo il concessionario lo sapeva)
    - il concessionario sostiene di non avere macchine sostitutive da darmi
    - non mi hanno proposto nessun rimborso
    - tra 2 settimane mi scade l'approvazione del finanziamento Land Rover, come normale dopo 180 giorni, con il potenziale rischio che non mi venga riapprovato (come faccio in tal caso a comprare la macchina) ?

    E' questo il trattamento che si riserva ad un cliente che intende sborsare 50K ?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Magurizio,

    per ora siamo nella stessa barca.. Anche io sto aspettando che arrivi. Prodotta il 1 Dicembre e già arrivata in italia, a quanto dice il concessionario.. Doveva arrivare entro la fine dell' anno ma ancora niente.. Ultima notizia è che dovrebbe arrivare domani..

    Stiamo a vedere!!
     
    Top
    .
  3. MIKKI671
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo a voi. Anche la mia é stata prodotta giorno 01/12/2015 ma ancora non arriva. Oltre ai ritardi di produzione ci stanno facendo "sorbire" anche quelli di trasporto. Maaaaaahhhhh.
     
    Top
    .
  4. _rush_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non lamentatevi...ordinata il 6 giugno, arrivata stamattina... direi che siamo tutti lì più o meno
     
    Top
    .
  5. aleslk
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ordine fine giugno, è a Livorno quando arriva non è dato saperlo...
     
    Top
    .
  6. MIKKI671
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come fai a saper che é a Livorno? La tua quando é stata prodotta?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +92
    Location
    Trento e Treviso

    Status
    Offline
    Sarò io la nota stonata, ma ordinata ai primi di settembre, prodotta il 2 dicembre (da topix) arrivata il 29 dicembre, pagata ieri (per mia comodità) e ritiro venerdì prossimo! Una RRE HSE no dynamic ...forse dipende dal modello: le dynamic avranno volumi maggiori con relativa dilatazione delle tempistiche.
    Bye.
     
    Top
    .
  8. mordillo1970
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ordinato hse dynamic il 14 novembre, prodotta 15 dicembre ieri era a Livorno, tra una settimana forse...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Anche io mi sento un fortunato... ordinata a Ottobre, prodotto il 1/12 (da topix) arrivata in conce il 22 o 23 dicembre... immatricolata (su mia richiesta) ieri e domani la ritiro.
    Io sono sempre del parere che la differenza in queste cose la fa la serietà delle persone... Non è pensabile che non sappiano dove è la tua macchina.
    E' pensabile invece che chi se ne occupa, o dovrebbe farlo, lo faccia con superficialità e nessuna serietà.
    Vivo giornalmente situazioni simili nel mio lavoro e 999 volte su 1000 è sempre la scarsa professionalità del singolo a determinare il problema.Se poi i passaggi da fare sono complessi tanti singolo superficiali fanno "frittate" come il tuo caso ...
    Che dirti...tempestali di telefonate, fax e lettere e, se puoi, rivolgiti a una delle tante associazioni di consumatori.
     
    Top
    .
  10. MIKKI6711
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    jornaismith sicuramente hai ragione ma quì ci sono dei dati oggettivi che parlano: la mia da topix risulta prodotta giorno 1 dicembre 2015 e ancora non é arrivata (non penso che l'abbiano venduta ad altri perché non risulta ancora inserita la data di decorrenza della garanzia). Mi sembra che l'organizzazione delle spedizioni non funzioni tanto bene a questo punto visto che un fattore molto influente del processo, come dici tu, é la "FORTUNA" mentre i soldi che usciamo per l'acquisto sono sempre gli stessi. Devo dirti, inoltre che ho contattato diverse volte il servizio clienti e non sono riusciti a darmi informazioni precise, anzi una volta mi hanno detto una grande bufala. Speriamo bene. Mi sto proprio inca…...
     
    Top
    .
  11. hobbysergio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione ragazzi non bisogna fare affidamento sulla data di ordinazione perché se un concessionario si appoggia ad un preordine effettuato già da loro i tempi si accorciano,altrimenti come già preventivato e senza chiacchiere aggiuntive di qualsiasi venditore ci vogliono 6 mesi per avere un'auto fatta su misura e che abbia un po' di mercato...questo vale per la maggior parte delle case automobilistiche!!
     
    Top
    .
  12. dott67
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO , TI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA : L'AUTO MI E' STATA CONSEGNATA 30 GIORNI DOPO LA SCADENZA RIPORTATA SUL CONTRATTO DI ACQUISTO . ANCHE IO AVEVO DATO AL CONC. LA MIA PERMUTA E AVEVO PRETESO DI RIPORTARE SUL CONTRATTO DI ACQUISTO LA DATA DI CONSEGNA DELL'AUTO . POI HO SCOPERTO CHE PER LEGGE IL CONC. HA ANCORA 45 GIORNI DI TEMPO DOPO QUESTA SCADENZA . PASSATI QUELLI IL CONTRATTO E' RESCISSO E PUOI CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA CAPARRA ; MA NIENT'ALTRO !!! . CONTROLLA IL TUO CONTRATTO DI ACQUISTO E VEDI CHE DATA E' SEGNATA PER LA CONSEGNA .
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Scusa dott67,non scrivere maiuscolo,vai col corsivo,sui forum scrivere maiuscolo e' come se tu urlassi cio' che devi dire.Grazie a presto
     
    Top
    .
  14. seneka
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io sono in attesa con ordine 10 sett 2015 e non riesco dal Conc a sapere quasi nulla. Potete per cortesia aiutarmi a capire come ssapere date produzione ecc ?? Come devo fare ? Scusate mia ignoranza in merito ma non so come comportarmi....anche call center ogni operatore mi da notizie diverse....nn credo più siano affidabili....vorrei capire da solo almeno produzioni ecc. Grazie a chiunque può aiutarmi. Saluti a tutti. Davvero utile questo forum.
     
    Top
    .
  15. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la mia è arrivata ieri oggi sono andato dal conce per vederla l'ordine era datato 25/8 produzione 15/12 arrivata 14/1.
    ti devi far dare dal conce il num. del telaio,con quello vai sul topix ti registri inserisci il numero e vedi la situazione della tua evo.
    fabri07
     
    Top
    .
43 replies since 12/1/2016, 12:01   1416 views
  Share  
.