Attivazione Incontrol - contratto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tigerbrun
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Tra circa 2 settimane ritirèrò la mia my16 che è stata prodotta a fine Ottobre.
    Siccome nel contratto che avevo sottoscritto c'era un errore ,un accessorio non disponibile mi era stato conteggiato, ho richiesto al concessionario di rimandarmi il contratto corretto senza questo accessorio.
    Ieri mi ha mandato il contratto ed è comporsa nelle prima pagina del contratto una nuova sezione:
    ATTIVAZIONE INCONTROL
    Accettazione e conferma attivazione pacchetto incontrol SI NO x (come da termini e conizioni e informativa sulla privacy)

    In pratica il concessinario aveva compilato da sè questa parte selezionando il NO.
    Incuriosito,prima di dargli conferma, ho chiesto loro cosa fosse questa nuova parte ed ho ricevuto la seguete risposta:
    l’InControl è un sistema che sul MY16 è diventato di serie e si tratta di un sistema di sicurezza che ti permette tramite un’applicazione da scaricare sul cellulare di controllare lo stato della tua macchina, ad esempio il livello di carburante, se la macchina è chiusa o se l’hai dimenticata aperta, tramite il GPS di trovare la macchina quando non ricordi dove l’hai parcheggiata. In più troverai 2 pulsanti vicino allo specchietto retrovisore: 1 ti permetterà di collegarti direttamente all’assistenza Land Rover in caso di guasto della macchina e quindi ti aiuterà a risolvere il problema in autonomia (se possibile) oppure ti invieranno un carroattrezzi nel caso in cui la macchina debba essere portata da un riparatore, tutto questo sempre tramite un GPS per cui riveleranno esattamente la tua posizione. Il secondo pulsante è l’SOS, questa funzione potrai attivarla nel caso di incidente, verrai collegato ai soccorsi e nel caso in cui tu fossi gravemente ferito e quindi non rispondessi ai soccorsi, sempre tramite il GPS ti verrebbe inviata un’ambulanza sul posto dell’incidente. Per riuscire a salvare il contratto noi abbiamo cliccato sul NO ma se a te interessa attivarlo ti mando tutte le specifiche di questo sistema.

    Qualcuno di via ha dato il consenso per questo?
    Mi sembra molto utile e da quanto ho capito dovrebbe essere gratuito.
    Al momento non mi ha ancora mandato le specifiche.
    Aspetto vostri pareri....
     
    Top
    .
  2. Incursor
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Tiger
    ti confermo che il pacchetto incontrol "base" è di serie.
    Anche a me furono fatte firmare delle carte per l'adesione.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Assolutamento gratuito ed utilissimo, accetta senza problemi.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +8
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Anche sul mio contratto è spuntato NO ma la mia va in produzione a dicembre. Secondo voi devo contattare il mio conce?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +8
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    ho chiamato il conce il quale mi ha detto che lo farà a consegna veicolo
     
    Top
    .
  6. hobbysergio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Preciso come avete spiegato il tutto...ho accettato anch'io !!mi sembra veramente utile
     
    Top
    .
  7. sdv76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ticerbun, scusami ma come è possibile che tra due settimane la ritiri!!?
     
    Top
    .
  8. Tigerbrun
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sdv76 @ 3/11/2015, 13:03) 
    Ciao ticerbun, scusami ma come è possibile che tra due settimane la ritiri!!?

    Prodotta il 20/10, arrivo in concessionaria il 13/11... Consegna tra il 17 e il 18.
     
    Top
    .
  9. Luca's Evoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Tigerburn, è di serie. Ti faranno firmare della documentazione con la quale riceverai anche i codici per l'attivazione della apposita APP scaricabile su iOS o su Android. Mentre i due pulsanti vicini allo specchietto retrovisore centrale interno corrispondono a quello che ti hanno descritto, e i servizi sono inclusi per i primi 3 anni di garanzia, poi potrai continuare ad averli pagando.
     
    Top
    .
  10. Acireale1978
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga
    Ma quindi fatemi capire, saprò tramite applicazione sul cel in qualunque momento dove sta la mia auto tramite segnale GPS?
    Oppure non ho capito?
    La mia arriva tra 2 week ed è una SE Dynamic
     
    Top
    .
  11. gileit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ci penserei due volte, o anche di più, prima di attivare questo genere di servizi!

    Stiamo a preoccuparci che non ci possano clonare la chiave di avviamento dalla obd e poi ci manca solo che la macchina si possa aprire ed avviare con un telefonino :o: Tutto sommato non mi sembra una comodità irrinunciabile se la contropartita può essere una anche solo possibile diminuzione del livello di sicurezza.

    Io ho sempre pensato che le auto "connesse" possono solo creare problemi, forse sono solo seghe mentali ma già lo scorso anno la BMW ha corretto un baco nel software che comportava una possibile falla nella sicurezza. :cry:
     
    Top
    .
  12. riccardo1072
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo che in sede di contratto è normale che la voce sia spuntata sul NO, altrimenti il cliente dovrebbe firmare tutte quelle pugnette sulla privacy prima ancora di avere il veicolo. A me hanno spiegato che i primi 2 o 3 anni è gratuito, poi probabilmente si pagherà un abbonamento annuale. Qualche utilità c'è, ad esempio avere il controllo di alcuni parametri dell'auto sul proprio smartphone. Ma attenzione, tramite la app si potrà vedere/controllare tutti gli spostamenti dell'auto e la posizione dell'auto in tempo reale. Non solo sugli smartphone registrati, anche Land Rover avrà questi dati. Tralasciamo i guai che questo potrebbe causare in un matrominio, teniamo ben conto che nessuno ci assicura che questi dati qualcuno possa ottenerli tramite Land Rover, in modi leciti o illeciti.
    Attendo vostre opinioni :B):
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +8
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Ormai con tutti gli strumenti tecnologici che ci sono siamo tutti controllati...uno in più uno in meno non fa la differenza...comunque condivido il tuo pensiero...
     
    Top
    .
  14. hobbysergio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido anch'io il vostro pensiero...pero' in termini di sicurezza come la mettiamo?? Potrebbe salvare delle vite la possibilità di essere rintracciati e la funzione sos!!
     
    Top
    .
  15. riccardo1072
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, però tutti i tuoi spostamenti sono tracciati tipo Google Map. Si potrà risalire a dove era la tua auto il tal giorno alla tal ora. Lo trovo un po' Orwelliano...
     
    Top
    .
42 replies since 3/11/2015, 09:34   2205 views
  Share  
.