Tentazione Discovery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Questa mattina sono passato dal concessionario per prendere il kit di ritocco della vernice per la mia Evoque orkney grey. Viaggiando in autostrada un sasso ha scalfito la vernice nella parte bassa del paraurti per circa mezzo centimetro e quindi volevo sistemarla.
    C'erano li in esposizione due nuove Discovery ed il venditore che a suo tempo mi vendette la Evo si è messo a tessere le lodi di questa macchina, dal motore, alla comodità e al capiente bagagliaio.
    Mi butta lì una proposta... Dammi indietro la tua Evo Td4 del 2013 e prendi con pochi migliaia di euro di aggiunta una Discovery nuova.
    Li per li mi sono messo a ridere, ma poi tornando a casa ho passato tutto il pomeriggio a pensarci.
    A livello di linea e di rifiniture interne la Evoque vince a mani basse, ma quello che mi fa pensare è in effetti la maggiore comodità e il bagagliaio più spazioso, visto che ho un bimbo di quasi un anno ed ogni volta che ci si muove il solo passeggino occupa quasi metà del bagaglio.
    Voi mettendomi nei miei panni che fareste? Il fatto di avere un euro 5 di motore tra qualche anno potrebbe essere anche fonte di una maggiore svalutazione dell'auto?
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
     
    Top
    .
  2. terzuya
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quantifica i "pochi migliaia di €".
     
    Top
    .
  3. beppecris76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto guidando un discovery sport e sto valutando se passare all'evoque...
    La qualità degli assemblaggi interni lascia molto a desiderare...almeno sui primi esemplari. ..provala bene prima di decidere perché rischi di passare da un auto "premium" ad una "normale"...
    G

    Edited by beppecris76 - 18/9/2015, 22:37
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    CITAZIONE (terzuya @ 18/9/2015, 22:23) 
    Quantifica i "pochi migliaia di €".

    Ma diciamo tra i 3-5 mila euro di differenza per prendere una vettura mediamente accessoriata...

    Edited by vipo - 18/9/2015, 22:36
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    io mi farei fare anche il prezzo della nuova jaguar f-pace che come prezzi non è molto più alta ed è spaziosa ed elegante con finiture più simili all'evoque
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sose75 @ 18/9/2015, 22:36) 
    io mi farei fare anche il prezzo della nuova jaguar f-pace che come prezzi non è molto più alta ed è spaziosa ed elegante con finiture più simili all'evoque

    Ma siamo già in partenza come listino minimo 8000 euro più alti tra Jaguar e Disco.
    Ripeto prenderei la Discovery solo per la comodità...
    Un mio amico con la moglie in attesa del secondo figlio addirittura dal Mitsubishi l200 è passato direttamente alla Discovery 4 dopo aver tanto valutato la sport.
    Ma in questo caso parliamo di girare con un simil camion invece che con un suv.
     
    Top
    .
  7. terzuya
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vipo @ 18/9/2015, 22:35) 

    Ma diciamo tra i 3-5 mila euro di differenza per prendere una vettura mediamente accessoriata...
    [/QUOTE]
    Scusa, ma il confronto tra che modello lo fai, un Evoque 190 full ed una discovery 150 base? Perché altrimenti lo trovo impossibile. La tua tra poco ha 3 anni, non credo che valga più di 35000 €.
     
    Top
    .
  8. beppecris76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato il configuratore per la Jaguar...per le stesse caratteristiche della DS mi viene un prezzo di listino di circa 60 contro 53/54.
    Se si rinuncia al cambio automatico e alla AWD bastano circa 2.000 euro di differenze.
    Peccato che è immensa, 4,73 contro i già grandi 4.59 dell DS...ho rinunciato...
    G
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Molto dipende dalla tue necessità, il Discovery purtroppo ha gli interni un po troppo spartani, effettivamente secondo me hanno creato troppo divario tra Land Rover e Range Rover. Però se hai un bimbo piccolo e hai bisogno di spazio potrebbe essere una soluzione cambiare auto. Ragiona però sul fatto che tu gli dai un'auto che difficilmente si svaluterà troppo e ti ritroverai con un'auto più grande ma senza nessun termine di paragone se un domani volessi rivenderla.
     
    Top
    .
  10. beppecris76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo la mia opinione per aiutarti, anche perchè ho un dilemma simile.
    Gl interni del discovery non sono brutti alla vista,anzi. Il problema sono gli assemblaggi e le plastiche (bocchette aria, radio e navigatore). troppi scricchiolii e cigolii. Almeno per quel che ho potuto vedere io. E questo non può accadere su una macchina da 50K. Mi auguro sia un problema solo dei primi esemplari...
    Sto cercando di capire infatti se l'evoque ha problemi di questo tipo perchè ci sto facendo un pensierino..anche se dovrei poi infilare i figli nel bagagliaio...che non è poi tanto grande...
    E' un vero peccato, per tutto il resto la macchina è fantastica e comodissima...
    G
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beppecris76 @ 19/9/2015, 14:29) 
    Aggiungo la mia opinione per aiutarti, anche perchè ho un dilemma simile.
    Gl interni del discovery non sono brutti alla vista,anzi. Il problema sono gli assemblaggi e le plastiche (bocchette aria, radio e navigatore). troppi scricchiolii e cigolii. Almeno per quel che ho potuto vedere io. E questo non può accadere su una macchina da 50K. Mi auguro sia un problema solo dei primi esemplari...
    Sto cercando di capire infatti se l'evoque ha problemi di questo tipo perchè ci sto facendo un pensierino..anche se dovrei poi infilare i figli nel bagagliaio...che non è poi tanto grande...
    E' un vero peccato, per tutto il resto la macchina è fantastica e comodissima...
    G

    Infatti il Discovery è troppo costoso, forse paghi lo spazio ma a quel punto ti butti su un Quasqai o una Sportage e risparmi anche bei soldini!!!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (terzuya @ 19/9/2015, 12:40) 
    CITAZIONE (vipo @ 18/9/2015, 22:35) 

    Ma diciamo tra i 3-5 mila euro di differenza per prendere una vettura mediamente accessoriata...

    Scusa, ma il confronto tra che modello lo fai, un Evoque 190 full ed una discovery 150 base? Perché altrimenti lo trovo impossibile. La tua tra poco ha 3 anni, non credo che valga più di 35000 €.
    [/QUOTE]

    Il confronto lo faccio tra la mia evo che fra un mese farà 2 anni e che dovrebbe attestarsi sui 33-34000 euro di valutazione ed un Discovery sport che con gli optional essenziali oltre a quelli di serie si può prendere ora come ora con un buon 7-8% di sconto, parlando di cambio manuale. Ed ecco che la differenza propostami si aggira all'incirca sui 3000 euro a mio sfavore.
     
    Top
    .
  13. terzuya
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vipo @ 19/9/2015, 15:05) 
    Scusa, ma il confronto tra che modello lo fai, un Evoque 190 full ed una discovery 150 base? Perché altrimenti lo trovo impossibile. La tua tra poco ha 3 anni, non credo che valga più di 35000 €.

    Il confronto lo faccio tra la mia evo che fra un mese farà 2 anni e che dovrebbe attestarsi sui 33-34000 euro di valutazione ed un Discovery sport che con gli optional essenziali oltre a quelli di serie si può prendere ora come ora con un buon 7-8% di sconto, parlando di cambio manuale. Ed ecco che la differenza propostami si aggira all'incirca sui 3000 euro a mio sfavore.
    [/QUOTE]
    Siccome sono molto interessato alla cosa, mi puoi dire, per favore, il modello della tua Evoque, ed modello della DS che prendere ti. A me hanno chiesto molto di più.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    Ho una pure manuale 150 cv con soli 22000 km con vernice metallizzata, td4, alcuni optional ecc.
    Siccome il venditore è lo stesso che circa 2 anni fa me la vendette mi ha detto che la ritirerebbe anche alla pari di quello che poi ci farebbe lui.
    E mi ha dato una valutazione di circa 33.000 euro anche vedendo le quotazioni che si trovano su autoscout...
    Ora per la Discovery sport modello S aggiungendo vernice metallizzata, sensori di parcheggio ant e post, fendinebbia, qualche presa USB ecc mi viene di listino 39500- 8% di sconto verrebbe 36.300 - il valore del mio usato = 3.300 di differenza.
    Poi stiamo a parlare di poche centinaia di euro tra magari altri optional richiesti.
    In effetti pensavo che il mio usato che nuovo lo pagai intorno ai 39.000 adesso valeva di meno, ma lui è sicuro di vendere l'auto nel giro di poco.
    Figurati che in 3 conxpcessionarie che hanno in zona hanno solo una Evoque da far vedere ai clienti perché le nuove non fanno in tempo a consegnarle ai clienti.
     
    Top
    .
  15. terzuya
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Cavoli, se ti danno 33000€ x una pure td4 di 2 anni, fai un affare. Praticamente quello che l hai pagata da nuova. :o: :o:
     
    Top
    .
49 replies since 18/9/2015, 21:13   751 views
  Share  
.