Batteria difettosa o rotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Sono stato fuori per 2 settimane per lavoro esterno e al mio ritorno dovevo uscire con la RRE e facendo click con il telecomando la macchina non risponde e sembra morta! Apro la portiera con la chiave di emergenza e poi aprire il cofano, ho controllato tutto e pensato che la batteria era scarica!! Ma strano è rimasta solo 10gg ferma dentro il garage, ho chiamato mio cognato per prendere la sua macchina e finalmente è partita la RRE, ho fatto un intero giro per il raccordo anulare di Roma (circa 80km) per far ricaricare la batteria, appena arrivato a casa ho spento e riprovato a far partire la macchina e non è più partita.

    E' rimaste ferma solo 10gg e possibile che la batteria dia forfait??!
    La macchina è nuova e martedi la porto in assistenza, la batteria rotta o difettosa è coperta dalla garanzia?

    Vi aggiorno appena so le cose.
    Saluti Davide
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    certo che è in garanzia.
    giusto per confermare.... al nonnobis l'hanno riconosciuta come tale
     
    Top
    .
  3. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Può darsi che la batteria non era carica al massimo già quando l'hai usata l'ultima volta. Comunque se lasci la macchina con l'antifurto inserito, in 10 gg potrebbe portare a scaricare la batteria. In ogni caso falla controllare e ctro che anche la batteria dovrebbe essere coperta da garanzia. Facci sapere.
     
    Top
    .
  4. Live Ranger
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che una batteria efficiente si scarica in 10 giorni, anche con l'antifurto inserito, comunque ti sconsiglio di far partire la tua RRE Con i cavi tramite un'altro veicolo, potresti creare danni alla centralina e di conseguenza avresti problemi con la garanzia.
    Personalmente ho avuto lo stesso problema con la mia Mini Cooper D, dopo una settimana dall'acquisto, uscendo dal cinema,quindi dopo nemmeno 2 ore, trovai la mia auto fiammante ...morta.. telefonai al numero di assistenza Bmw che prontamente mi ha inviato un carroattrezzi.
    Condotto la Mini all'officina autorizzata più vicina, hanno effettuato una diagnosi elettronica e sostituito la batteria, naturalmente senza sborsare un'euro, da allora,in quattro anni, non ho avuto più problemi
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +1
    Location
    Isola del Giglio/Castiglione della Pescaia

    Status
    Offline
    Anche a me é successa la stessa cosa alla soglia dei tre anni.cambiata in garanzia
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ragazzi, attaccando i cavi della batteria a un altra macchina La RRE è ripartita al primo colpo e andava benissimo. Ho fatto 80km per far rigenerare la batteria e appena arrivato a casa non è più ripartita. Mi fa pensare che la batteria sta proprio a zero o come non ci fosse. Domani chiamo l'assistenza e vedo cosa dicono i meccanici quando arrivano a casa a controllare la macchina. Vi tengo aggiornati e grazie per le risposte... l'unica cosa che mi hanno detto per telefono se riescono a far ripartire la macchina bene, altrimenti me la caricano sul carro attrezzi per portarla in un officina più vicino ;)
     
    Top
    .
  7. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per conoscenza vi dico di non preoccuparvi di far danni qualora doveste far partire la Evo con i cavi collegati ad un'altra auto oppure ad uno starter......l'unica accortezza da osservare con scrupolo è la seguente:

    Collegare la batteria della Evo con i cavi ad un altra batteria, premere il tasto start/stop ma SENZA premere il freno o la frizione (se il cambio è amnuale). Attendere con il quadro acceso almeno 30 secondi e poi accendere.

    Facci sapere daw78 come è finita la tua avventura. Assicurati (ovviamente) che abbiano verificato se arriva la carica regolare dal generatore alla batteria.......... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ragazzi,
    ho preso la RRE portata martedì mattina in officina ufficiale Land Rover. E' venuto a casa un tecnico autorizzato e mi ha fatto partire la RRE attaccando i cavi ad un altra batteria più grossa ed è ripartita per portarla in officina. Oggi l'ho ripresa, i tecnici hanno ricaricato la batteria e fatto un aggiornamento al sistema per migliorare l'assorbimento della batteria a vettura ferma, nell'occasione su richiamo della casa madre hanno fatto un controllo al cambio automatico, tutto coperto dalla garanzia. I tecnici sono stati gentilissimi e mi hanno detto che la macchina deve camminare più spesso e non lasciarla ferma più di 5-6gg. In caso contrario se devo lasciarla ferma per più 10gg è meglio staccare uno dei due cavi della batteria per evitare che si scarica di nuovo ;)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ciao daw78.....
    ti hanno detto: che la macchina deve camminare più spesso e non lasciarla ferma più di 5-6gg. In caso contrario se devo lasciarla ferma per più 10gg è meglio staccare uno dei due cavi della batteria per evitare che si scarica di nuovo

    .....questo mi sembra "strano", un auto del genere che dopo 6 gg di fermo devi riaccenderla con i cavi!!!!!
    Altrimenti uno apre il cofano/portellone (dove sta la batteria?)
    e stacca i fili (poi quale polo stacca , il positivo o il negativo?)

    E' la prima volta che sento questa cosa.....posso capire se l'auto sta ferma 1 mese, ma 6 gg!!!! :wacko:
    Qualche cosa "non quadra".....
    in altre case automobilistiche ti dicevano, che quando la macchina sta ferma per tanto tempo, è meglio non mettere l'anti furto (se hai il garage)....

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  10. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una stronzata I M M E N S A !!!!!! Una vettura, oltretutto dotata di Start & Stop, ha una batteria molto più potente e con più capacità delle altre comuni batterie.
    Lasciare una macchina ferma anche 15 gg è una cosa assai comune. Se la macchina dovesse ritrovarsi nuovamente con la batteria a terra, fatti sentire mooooooolto incazzato con la Land Rover Italia.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    E se per caso vai in vacanza e la baby la lasci al parcheggio dell aeroporto, e stai via 20 giorni. Quando torni non parte perché la dovevi muovere ogni 5? Ma stiamo scherzando?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 alien alien alien alien alien
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Infatti anch'io la penso come voi, credo che con l'aggiornamento per migliorare l'assorbimento della batteria non dovrebbe più dare questi problemi. Se dovesse appiedarmi di nuovo vado incazzato alla Land Rover come ha detto Amrican@ perché una macchina che costa 50k non dovrebbe dare questi problemi ;)
     
    Top
    .
  14. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se oltre al normale antifurto originale Land Rover aveva anche un satellitare allora è plausibile che si scarichi la batteria, magari non in sei giorni, ma evidentemente la batteria era già abbastanza scarica.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    certi ne dicono di stronz..ate, Enormi str...zate.
    cambia conce.
     
    Top
    .
24 replies since 15/2/2015, 18:10   1552 views
  Share  
.