Parliamo dell'utente nickyts

Diffidatene, persona scorretta e disonesta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    363
    Reputation
    +4
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Purtroppo apro questo post per denunciare un comportamento scorretto e decisamente non appropriato alla comunità di questo forum.
    L'utente nickyts ha acquistato lo scorso mese da me il navigatore originale per l'evoque. In vendita sul mercatino a 850 Euro abbiamo trovato un accordo a 500 euro:
    300 euro alla spedizione, ulteriore 200 euro se avesse trovato qualcuno per montarlo e farlo funzionare, in caso contrario si sarebbe tenuto il navigatore e non avrebbe dovuto aggiungere altri soldi a quelli già pagati. Preciso che ho tutti i messaggi privati che dimostrano l'accordo preso.
    A suo dire non è risciuto a trovare nessuno per sbloccare la funzione navigatore (operazione che bisogna fare tramite officina land rover), e ha pensato bene di aprire una controversia paypal, bloccarmi l'account e paypal mi intima di restituire la somma ricevuta per il navigatore.
    Tutto questo per dirvi che, pur avendo un discreto numero di post su questo forum, l'utente si è dimostrato disonesto e ha approfittato della mia fiducia (gli ulteriori 200 euro se li sarebbe potuti tenere dicendomi che non funzionava), per fare i suoi porci comodi, fare tutti i test del caso a mie spese, e rispedire al mittente il maltolto. Disgustato e amareggiato dall'utente nickyts, mi chiedo a questo punto cosa si può essere disposti a fare per 300 euro. Persone del genere non si meritano di possedere l'evoque.


    Edited by valvo - 13/12/2014, 11:21
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Reputation
    +4
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    devi dire fin dall'inizio che io ero scettico sulla possibilità di far funzionare questo navigatore sulla mia auto, e tu invece mi hai taratassato per una settimana intera di messaggi dicendo ceh non è un problema basta un buon elettrauto e cmq sicuramente avendo conoscenze in land rover non era un problema attivarlo, che il tuo elettrauto lo avrebbe fatto senza problemi a metà dicembre.(ne ha uno uguale anche lui che vuole farsi installare)
    NOn vi dico come mi è arrivato senza uno straccio di imballo mezzo uscito dalla scatola, un miracolo che funzioni ancora, cmq visto ceh qui a Padova tutti gli elettrauto mi dicevano che non è possibile cambiare la configurazione dell Evoque e le concessionarie Land Rover,nonostante avessi conoscenze dentro , mi hanno detto che non è assolutamente possibile ho sentito direttamente la Sig.ra Francesca (tutto documentabile) alla Land Rover Italia pagando il dovuto e anche di piu' cosa si potesse fare per attivarlo ma dopo essersi presa un paio di giorni per informarsi mi ha risposto che non è prorprio possibile.
    Al che ho chiesto gentilmente all'utente Valvo se potesse riprenderselo indietro e venderlo a qualcuno di torino visto che per loro li non era un problema attivarlo o perlomeno organizzarmi con il suo elettrauto , sarei stato disposto ad andare fino a Torino, per poterlo far funzionare o cmq almeno parlarci al telefono per capire che attrezzatura servisse, ma ovviamente tutto questo mi è stato negato.
    Senza far polemiche, ho semplicemente chiesto a paypal di analizzare il caso e dopo tutti i messaggi intercorsi , mi hanno chiesto un sacco di documenti e foto , mi hanno dato ragione e ora l'utente Valvo se l'è presa mandami un messaggio che son disonensto che non verserà un centesimo nel conto paypal e quindi non avrò il rimborso
    io son del parere che se vendi qualcosa a qualcuno devi far di tutto perchè ne resti soddisfatto o lo possa usare e mi sarei aspettato decisamente piu' collaborazione per farlo configurare , sarei andato dall'elettrauto e avrei provato sul mio cosa poter fare per aiutare veramente la persona a cui ho venduto l'unità, e se avevi preso appuntamento per metà dicembre come è possibile che ti rimandi a metà gennaio??? a lui interessava solo disfarsene e poi se ne è lavato le mani
    A me 300 euro non mi cambiano la vita, infatti se paypal mi avesse dato torto di certo non avrei mandato messaggi minatori offendendo l'altro utente , ero disposto anche a un rimborso a metà ma ovviamente non c'e' stata collaborazione

    Edited by nickyts - 13/12/2014, 10:09
     
    Top
    .
  3. massi_ccio65
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi se mi intrometto....... ovviamente non conosco la vicenda nella sua interezza ma da quel poco che leggo mi sembra di capire almeno che siete 2 persone civili e aperte al dialogo. Cosa questa di buon auspicio per terminare la vicenda nel miglire dei modi. Spero infatti che, considerata non altissima la "posta" in ballo, possiate trovare pacificamente la più appropriata soluzione.
    Dai... siamo ormai giunti a Natale e non ci dobbiamo rovinare l'esistenza più di quanto il beffardo destino possa riservarci..

    Un salutone e ..... mi raccomando ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Reputation
    +4
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ho annullato il reclamo nonostante mi avessero dato ragione ,di certo non mi va di creare litigi e casini per 300 euro, spero di averti dimostrato con questo che non son ne disonesto ne tutto quello chemi hai scritto via messaggio privato.
    ti chiedo solo di essere piu' disponibile con il prossimo e non lavartene le mani una volta che hai intascato i soldi spero vorrai collaborare se riesci a far andare il tuo navigatore alla fine sarebbe un bene per me per te e per tutta la communità che in seguito potrebbe averne bisogno
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    363
    Reputation
    +4
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ecco il messaggio altamente offensivo:

    CITAZIONE
    Messaggio originale inviato da Valvo
    il: 12/12/2014, 17:41

    Per principio, non verserò i fondi necessari sul conto paypal per completare il rimborso (ci sono 30 euro scarsi).
    Quindi spedisci pure quello che vuoi, non vedrai un centesimo da me. Sei veramente pessimo e disonesto.

    nickyts ha letto questo messaggio

    Ed ecco l'accordo:

    CITAZIONE
    Messaggio originale inviato da Valvo
    Ho usato l'evoque demo della concessionaria, il navigatore faceva il suo dovere, grafica piacevole, integrazione ottima con il resto della macchina.
    Ecco cosa posso proporti, ultima spiaggia:
    300 euro prima della spedizione, se funziona mi bonifichi i rimanenti 200 euro e sfrutto volentieri la tua guida;
    se non funziona, limito la perdita a 700 euro, e vendo l'altro navigatore come ricambio per evoque munite di navigatore.

    Messaggio originale inviato da Nickyts
    so che sto buttando 300 euro perche' non funzionertà mai ma son troppo curioso di provare ;)

    il problema vero secondo me è il software di lancio cioè il tastino nota musicale probabilmente non sarà proprio cablato, cmq accetti paypal come pagamento piu' comodo e veloce???

    Questa è la richiesta gentile di nickyts (aveva già aperto la controversia paypal bloccandomi il conto); appena ho risposto al messaggio ha tramutato la controversia in reclamo.

    Messaggio originale inviato il: 10/12/2014, 12:11
    CITAZIONE (nickyts @ 10/12/2014, 10:39)
    Messaggio originale inviato da Nickyts
    ciao, mi ha risposto ufficialmente la land rover dopo che la Sig.na Francesca gentilissima si è presa carico del mio problema e si è informata dai tecnici come fare ma mi ha ribadito un NO secco!
    IO non posso aspettare fin dopo natale con l'auto smontata e mi par di capire che anche il tuo elettrauto stia prendendo tempo perche' non sa da che parte iniziare.

    mi spiace speravo ci fosse davvero qualche speranza ma la cosa è proprio non fattibile , ti chiedo di accettare la restituzione e in caso magari addebitare i costi al tuo elettrauto che ti ha dato speranze su una cosa più grande di lui , ti chiedo di farmi un rimborso di 310 euro cosi' ti rispedisco l'autoradio indietro, intanto apro una contestazione paypal che spero di non dover trasformare in reclamo , grazie

    Messaggio originale inviato da Valvo
    Ciao, indipendentemente dal mio elettrauto, che può dire e fare quello che vuole, i nostri accordi erano altri. La cifra concordata metteva in conto anche l'eventuale fallimento, e come hai confermato tu, il prodotto che hai ricevuto funziona perfettamente. Hai deciso di rischiare 300 euro per un ricambio che ne costa più di 2000 euro, e se tutto fosse andato come doveva, avresti sborsato 500 euro. Ora che land rover ti comunica che non potr? mai funzionare, vuoi rinegoziare l'accordo preso. Sinceramente non mi sembra corretto da parte tua. Se vuoi liberartene, mettilo in vendita. Mr.Pin lo ha venduto su ebay a più di 400 euro.
    nickyts ha letto questo messaggio

    Edited by valvo - 13/12/2014, 11:13
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    363
    Reputation
    +4
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nickyts @ 13/12/2014, 10:09) 
    ho annullato il reclamo nonostante mi avessero dato ragione ,di certo non mi va di creare litigi e casini per 300 euro, spero di averti dimostrato con questo che non son ne disonesto ne tutto quello chemi hai scritto via messaggio privato.
    ti chiedo solo di essere piu' disponibile con il prossimo e non lavartene le mani una volta che hai intascato i soldi spero vorrai collaborare se riesci a far andare il tuo navigatore alla fine sarebbe un bene per me per te e per tutta la communità che in seguito potrebbe averne bisogno

    Nicola, grazie per aver sbloccato il mio conto paypal.
    Rimango comunque amareggiato da questa esperienza, ho dato fiducia a una persona che non conosco, basandomi solo sull'esperienza positiva trasmessa da questo forum.
    Purtroppo questa fiducia è stata tradita. Quando prendo un accordo, è la mia parola che conta, e posso garantirti che vale più di ogni contratto scritto.
    Anche se hai annullato il reclamo, hai perso la mia fiducia.
    Non accetterò più pagamenti paypal al di fuori di ebay per nessun motivo.
     
    Top
    .
5 replies since 12/12/2014, 17:38   184 views
  Share  
.