Proteggere presa OBD2 contro furti con clonazione codice da centralina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    In attesa di trovare un sistema in commercio, vorrei approfondire una ipotesi per rendere inutilizzabile la presa OBD2 ai malintenzionati...
    se si smonta la presa, si cambiano le posizioni dei piedini collegati e si rimonta il tutto, poi si compera un maschio e una femmina di presa OBD2 e un cavo di collegamento (potrebbe funzionare un cavo di rete? Oppure non riuscirebbe a reggere la tensione del pin alimentato?) per farsi una mini prolunga che "rimette a posto" le connessioni...
    Il cavo poi lo si tiene a casa e lo si userebbe solo quando serve.
    Leggendo gli inglesi, ci sarebbe anche un fusibile dedicato alla presa OBD2... non sarebbe male sostituirlo con uno rotto... anche se non è detto che l'attrezzatura per rubare i codici necessiti di essere alimentata dalla presa...
    Un bell'adesivino discreto "OBD2 disconnected"...
    e se vogliamo farla completa alimentare tutti i pin originariamente collegati con la 12v per vedere di far fondere i simpatici aggeggini... ovviamente con un bel tappino di avviso per l'assistenza LR...

    C'è qualche "tecnico" che vuole dare consigli o fare analisi? Ho sparato grandi cavolate?

    In commercio EOS mi ha consigliato di chiedere qui:
    www.databloc.co.uk/
    e sono in attesa di risposta

    e Cerly mi ha consigliato una soluzione più completa delal Viper distribuita in inghilterra da questo sito... ma non ho trovato indicazioni per l'Italia...
    http://www.securemycar.co.uk/Range-rover-s...-car-alarm.html
     
    Top
    .
  2. LukeTriple70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Un'idea che solletica anche me quella di rendere inutilizzabile la obd. Seguo il post attendendo esperti di elettronica!!!

    Bye
     
    Top
    .
  3. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe una buona idea rendere inutilizzabile la presa obd ma io di elettronica proprio non ci capisco niente, comunque sulla mia che ritirerò giovedì, quindi My 2015, ho fatto installare, su consiglio del venditore, l'antifurto d

    L'antifurto dialogos che rende impossibile comunicare con la centralina della macchina se non si ha con sé il transponder apposito ma continuo a pensare che se un ladro professionista decide che gli serve la tua macchina........meglio

    Scusate si è mangiato mezzo msg, dicevo, l'antifurto dialogos che rende impossibile comunicare con la centralina della macchina se non si ha con sé il transponder apposito......ma continuo a pensare che se un ladro professionista decide che gli serve la tua macchina. .....meglio nascer fortunati che ricchi! !!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    buona idea , facile e semplice okkk.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    711
    Reputation
    +1
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FabriConta @ 7/12/2014, 18:15) 
    Sarebbe una buona idea rendere inutilizzabile la presa obd ma io di elettronica proprio non ci capisco niente, comunque sulla mia che ritirerò giovedì, quindi My 2015, ho fatto installare, su consiglio del venditore, l'antifurto d

    L'antifurto dialogos che rende impossibile comunicare con la centralina della macchina se non si ha con sé il transponder apposito ma continuo a pensare che se un ladro professionista decide che gli serve la tua macchina........meglio

    Scusate si è mangiato mezzo msg, dicevo, l'antifurto dialogos che rende impossibile comunicare con la centralina della macchina se non si ha con sé il transponder apposito......ma continuo a pensare che se un ladro professionista decide che gli serve la tua macchina. .....meglio nascer fortunati che ricchi! !!

    Al primo tagliando farò installare anch'io dal concessionario questo dialogos..
    X FabriConta che prezzo ha il dialogos compreso di installazione?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Perchè non trovo info su dialogos su internet? Hai qualche indicazione aggiuntiva? Marca? Sito web?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    esatto di questo Dialogos ne sarei interessato, sò che a Massi-ccio gliel' hanno installato (come da suo post precedente) in concessionaria L.R. x 150euro.
    Massi-ccio, dacci delucidazioni che la mia conce non ne sà nullaaaaaaaa.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Anche io sono interessato a quella modifica di massi qualcuno lo avvisiin MP ;)
     
    Top
    .
  9. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho pagato 150€ è, non ne sono sicuro, ma non sarebbe arrivata con il dialogos già installato ma lo mette il concessionario quando giovedì la ritiro chiedo è vi posto quello che mi dicono.
    p. s. Il venditore ( Nuccetelli della Roland di Roma) quando feci l'ordine mi disse che anche se non lo volevo me lo avrebbe installato di forza, ovviamente scherzava ma me lo ha CALDAMENTE consigliato.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Bene fabri, fatti dare tutte le notizie possibili, grazie.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Forse è una modifica studiata dalla concessionaria come il classico interrutore nascosto a suo tempo credo che non volessero si divulgasse troppo......
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ma se rendete inutilizzabile OBD come fanno quelli del concessionario a farvi gli aggiornamenti software?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Bisogna dargli la contromisura che ovviamente bisogna fare anche per noi con la rica.
     
    Top
    .
  14. massi_ccio65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabriConta @ 8/12/2014, 08:08)
    Io l'ho pagato 150€ è, non ne sono sicuro, ma non sarebbe arrivata con il dialogos già installato ma lo mette il concessionario quando giovedì la ritiro chiedo è vi posto quello che mi dicono.
    p. s. Il venditore ( Nuccetelli della Roland di Roma) quando feci l'ordine mi disse che anche se non lo volevo me lo avrebbe installato di forza, ovviamente scherzava ma me lo ha CALDAMENTE consigliato.

    Confermo........ il costo del Dialogos, compreso il montaggio è di 150/180 euro. Lo monta la conce di Roma Roland in circa 2 o 3 ore al massimo.
    Per info tecniche ecc. ecc. potete contattare il numero dell'assistenza al n.0651957344. ;)
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    711
    Reputation
    +1
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 8/12/2014, 16:46) 
    Bisogna dargli la contromisura che ovviamente bisogna fare anche per noi con la rica.

    Se non erro c'è una chiave che inserisce e disinserisce il dialogos che per ovvii motivi :ph34r: non viene pubblicata....ma che massi_ccio65 puo' confermarne l'utilizzo...quindi anche per uso obd no problem ;)
     
    Top
    .
486 replies since 7/12/2014, 10:50   46157 views
  Share  
.