ARRIVATA!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 14/12/2014, 13:32) 
    ...siete i soliti "smanettoni" col cambio manuale, un pò come tutti gli italiani, che non hanno mai capito veramente l'utilità del cambio automatico.
    La + sportiva (per adesso) delle Evoque, la 2.0 benzina da 240 cv, è SOLO AUTOMATICA.
    moptop
    E poi una regale Range Rover col cambio manuale? Quello va bene sul Defender ,che infatti non ha l'optional del cambio automatico, va bene sul Freelander (orami EX).....già sul new Discovery inizierei a pensarci.
    La RR deve essere automatica. mf_scotsman
    Come una Jaguar, come fai a fartela manuale, è inconcepibile.
    Ma capisco che a voi piace manuale, e allora contenti voi contenti tutti


    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS)

    Ma mi spieghi cosa c'entra la "regalità" di un auto con il piacere di guida che può offrire???? Guarda che sei totalmente fuori strada, qui si sta parlando di come io, e molti altri, concepiamo il piacere di guidare che per noi sta anche nell'inserimento delle marce manualmente, tu mi dirai ma guarda che anche io le inserisco manualmente dai paddle al volante.......infatti ti voglio proprio vedere mettere nove marce con un motore che a 4000 giri ha già dato tutto.....roba da crampi alle mani!!! se invece lasci fare tutto alla macchina potrei dirti che io posso (ma non lo sono mai stato) sembrare una smanettone ma tu fai la figura del vecchio rincoglionito che deve usare il cambio automatico senza offesa chiaramente perché ognuno si diverte come vuole e ti posso garantire che di macchine da "smanettone " ne ho avuto ma non è certo il caso dalla Evoque.
     
    Top
    .
  2. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (american@ @ 14/12/2014, 16:16) 
    @ Fabriconta
    Come senti la cambiata "prima - seconda"?.... Non la trovi comunque un po' duretta?
    Anche io sono un purista della guida....per cui mi piace il manuale. Però, l'unico difettino del ns cambio della Evo è la discreta durezza degli innesti. Comunque nulla di esagerato.

    No non mi sembra che tra prima e seconda sia più "ruvido" del solito ma è molto più semplicemente secco come deve essere fatto un cambio con velleità sportiveggianti.
     
    Top
    .
  3. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ......Boh....che dire? Dovrei provarne un altro di Evo manuale.......se c'è qualcuno di Roma che mi da una mano gliene sarei davvero grato:
    Però, ripeto: non è un grosso problema. Forse le altre auto che ho guidato avevano il cambio meno duro o secco, oppure è come dice Fabriconta.
    Ormai mi ci sono ampiamente abituato senza alcuna difficolta'. Ieri sena ci sono andato ad una cena fuori città e all'andata ho fatto anche qualche piccola coda..........ne devo provare un'altra per essere certo!!!
    La amo sempre di più. Tra parentesi, ieri sera, vi dicevo della cena, abbiamo fatto un raduno di vecchi compagni del liceo classico (43 anni fa!!!!) in una villa privata e immaginate tra le macchine parcheggiate qual'era la più ammirata anche dalle ex compagne" Ho pensato che bello sarebbe stato avere avuto una simile meraviglia di auto a quell'epoca. Comunque, con le moto, a quei tempi già mi difendevo alla grande......eheheheheheh :alienff: :alienff: :alienff: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Prima di fare l'ordine il concessionario mi ha fatto provare sia l'automatica che la manuale. L'automatica non mi è dispiaciuta ma non mi sono innamorato mentre la manuale l'ho trovata fantastica, innesti corti,precisi,leva corta e nessuna ruvidità....ordinata manuale
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...ciao fabriconta :)
    contento tu, contenti tutti, divertiti col cambio manuale.
    Io mi divertirò col cambio automatico (CA), d'altra parte io con l'EVO ci vado solo al bar e in giro per la città, quindi mi serve l'auto con tutte le comodità meccaniche, in città come Roma, il CA è davvero rilassante.

    ps-ringrazio di cuore per "il vecchio rincoglionito" , gentilissimo, (comunque io lo sono, hai indovinato)nerd

    [color=blue]EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS)
     
    Top
    .
  6. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 14/12/2014, 20:32) 
    ...ciao fabriconta :)
    contento tu, contenti tutti, divertiti col cambio manuale.
    Io mi divertirò col cambio automatico (CA), d'altra parte io con l'EVO ci vado solo al bar e in giro per la città, quindi mi serve l'auto con tutte le comodità meccaniche, in città come Roma, il CA è davvero rilassante.

    ps-ringrazio di cuore per "il vecchio rincoglionito" , gentilissimo, (comunque io lo sono, hai indovinato)nerd

    [color=blue]EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS)

    ecco adesso ragioniamo se il discorso lo imposti sul comfort che può offrire un automatico ovviamente alzo le mani, fa tutto da solo e non bisogna pigiare continuamente sulla frizione ma ovviamente sono scelte soggettive io la Evo la utilizzo solo per lo "sciupo" perché lavoro a 4km da casa (anch'io sono di Roma) e di traffico non ne faccio molto e quando vado fuori per lo "sciupo" prediligo i castelli piuttosto che il centro e in quelle condizioni di guida, sempre secondo i miei gusti, il manuale offre un piacere ineguagliabile da un automatico. Un saluto e ovviamente senza rancore :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...tanto prima o poi ci dovremo incontrare noi evocchisti di Roma (già ci sono stati 2 incontri tra di noi), e li ti farò vedere che il CA e meglio del manuale, :rolleyes: ..... e non t'azzardare a non venire

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS)
     
    Top
    .
  8. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Passate feste, che per me lavorativamente parlando sono un inferno sarò ben lieto di riprovare ( avevo provato quella personale del venditore a 9 marce) l'Evoque auto......ma se riuscissi a farmi cambiare idea dovrai anche presentarmi qualche direttore di banca comprarne un'altra sarebbe un vero salasso!!!!! :D :D :D :D
     
    Top
    .
  9. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se vieni per il caffè te lo faccio conoscere io il funzionario di banca............in pensione da 15 giorni.......ahahahahahahah;)
     
    Top
    .
23 replies since 26/11/2014, 18:13   499 views
  Share  
.