MY15 TD4 150 cv Limitatore di velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Anche se già noto, volevo confermarvi la presenza del limitatore di velocità sul MY15 TD4 150cv.......
    oggi mentre scorazzavo per le autobhan tedesche nella zona senza limite, si è piantata a 188 km/hr in 9^ marcia a circa 2500 g/min....anche scalando in 8^ oppure in 7^ niente, aumentano i giri ma si ferma a 188 km/hr......salita, discesa...niente....ferma a 188.... :angry:

    ...occorre immediato intervento.....
     
    Top
    .
  2. zenna
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Forse dico una stupidaggine, ma visto che l'sd4 non ha le limitazioni, nessuno ha provato a caricare la mappa rica oem 190 sul my14 o sul my15 e vedere se si toglie il limitatore? Io ho il my13 e non ha il limitatore fortunatamente.... ðŸ˜
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    No il problema e' nascosto nella programmazione ... Anche quelli che rimappano alla toptuning hanno stessa limitazione
     
    Top
    .
  4. zenna
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    allora mi tengo stretto il mio my13 rimappato e senza limitazioni :B):
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    a breve consulterò un noto ottimizzatore di centraline della mia zona.....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Perfetto non deve essere semplice ma qualche chiarimento sarebbe splendido
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    come primo tentativo di rimozione del limitatore di velocità, ho interpellato il concessionario Land Rover dove ho acquistato l'auto.
    il capoofficina è al corrente del "problema" ma dice che i mezzi a loro disposizione, ufficiali LR, non consentono di intervenire rimuovendo la limitazione, in quanto fa parte del SW originale di gestione del motore.

    Ho pertanto anche chiesto se fosse possibile caricare un SW da 190 cv visto che dalle informazioni trovate in internet, il motore della 150 cv è identico al 190 cv ma senza limitazione di velocità, oltre ovviamente a maggior coppia e cv.

    Mi ha confermato questa distinzione fra 150 e 190 ma, per lo stesso motivo di cui sopra (tools originali LR) non hanno la possibilità di caricare un SW 150 su una 190 cv in quanto codificati in base a telaio del veicolo.

    I concessionari che fanno questo tipo di intervento, secondo il mio interlocutore, non usano mezzi originali LR ma qualcosa di "esterno" non ufficiale, ovvero gli stessi mezzi che utilizzano i preparatori o rimappatori.

    Alla fine mi ha consigliato di rivolgermi a questi operatori esterni, facendo rimappare la centralina con l'obiettivo di rimuovere il limitatore di velocità ed aumentare le prestazioni.

    Sarebbe interessante avere un feedback dagli utenti, qualcuno ho visto che c'è, ai quali la rimappatura è stata eseguita in officina.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Ciao banyan, molto interessante... mi viene una domanda: se il limitatore è parte della mappatura, c'è qualcuno che ha verificato con la rica 190 dichiarata OEM (e che quindi io credevo fosse esattamente quella originale...) se il limitatore permane? Magari nella 228 non hanno saputo trovare come toglierlo mentre nella 190 non c'è... sono consapevole che sicuramente la prova sarà gia stata fatta... ma per scrupolo preferisco farmi insultare... :-D
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Credo che tutte le mappature esterne a land rover non riescano togliere limitatore a causa di un parametro non ancora individuato ....... Moltissime concessionarie anche la mia mandano i clienti alla toptuning e per ora non credo siano riusciti a trovare soluzione
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Infatti il mio dubbio è che la 190 di rica sia esattamente la 190 LR. Qualcuno ha provato?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Mr.Pin ha provato per molto tempo la 190 e se non avesse il limitatore ce l'avrebbe detto
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldreich @ 15/10/2014, 22:06) 
    Credo che tutte le mappature esterne a land rover non riescano togliere limitatore a causa di un parametro non ancora individuato ....... Moltissime concessionarie anche la mia mandano i clienti alla toptuning e per ora non credo siano riusciti a trovare soluzione

    ...toptuning nella sua scheda prodotto per 150 ZF9 dice....originale 182 km-hr ...modiifcata 182 km-hr....quindi ? ...deduco che anche loro non sappiano togliere il limitatore....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Il mio dubbio nasceva dal fatto che la rica chiama la sua "190 OEM" (original equipment manufacturer) e quindi presupponevo fosse esattamente la mappa LR della SD, unendo la cosa a quanto scritto da banyan speravo nel miracolo... :-)

    Edited by fabrizio.ugolotti - 16/10/2014, 00:49
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    se questo può aiutarti, a pag. 33 di Nuovo gruppo d'acquisto rica... mr.pin ha provato la 190, velocità di punta da tachimetro 195 contro 182. da navigatore 187 contro 174.
    la domanda per me resta perchè non sappiamo se questi 195 sono il massimo x la 190 o se sono sempre soggetti al limitatore, a questo punto se chi ha il 190 originale sia my2014 che antecedente ci sà fornire i suoi dati....

    comunque preferisco il 228 anche col limitatore, arrivo ai 190 in meno secondi poi si deve staccare necessariamente il piede dall'accelleratore (tutor o simili )
     
    Top
    .
  15. zenna
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia my13 rimappata rica 190 oem fa circa 208km/h di massima indicata.... Ma la my13 non ha le limitazioni. Da originale segnava circa 190km/h...
     
    Top
    .
21 replies since 12/10/2014, 19:56   3427 views
  Share  
.