novembre 2014 - gruppo di acquisto per mappatura RICA OEM 190cv e/o 228cv

contiamoci...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    * scusate se nel titolo c'è scritto OGM... il correttore mi ha cambiato OEM. ..

    Cosa ne dite se proviamo a contare per vedere in quanti siamo interessati ad ottenere uno sconto superiore al 20% per la mappatura i stallabile e reversibile autonomamente della RICA?
    Obiettivo 25% se in 5 oppure 30% se in 10.

    Qui trovate il precedente gruppo con varie informazioni (che cercherò di riassumere in questo post): https://evoque.forumfree.it/?t=68596069

    Sì può prendere la versione OEM UPGRADE 190cv che trasforma la TD in SD:
    www.rica.nl/articles.php?id=2265-803
    Oppure la versione ECU UPGRADE che porta sia le TD che le SD a 228cv e che comprende anche la versione OEM da 190cv
    www.rica.nl/articles.php?id=2265-732
    Entrambe necessitano dell'interfaccia per cambiarsi la mappatura ogni volta che uno vuole in autonomia e in pochi minuti
    www.rica.nl/articles.php?id=2265-643
    per vedere le specifiche tecniche e i grafici delle due mappe si trova tutto qui:
    www.rica.nl/chiptuning.php#chiptuning
    selezionando
    - Land Rover
    - Evoque
    - 2.2 TD4 150hp (oppure altro modello)

    Vi ricordo che dal MY2014 la TD ha il blocco della velocità a 190km/h e che la RICA sta provando a fare un aggiornamento per rimuoverlo.
    AGGIORNAMENTO DEL 05/11/2014: RICA è risucita a rimuovere il limitatore!

    -------------------------------------------------------------------------
    Lo sconto riguarda solo la mappa, non l'interfaccia o le spese di spedizione.
    Questo è un prospetto di Mr.Pin con le varie opzioni che potrebbero essere possibili:
    1) PREZZO DI LISTINO
    -ECU 228 cv € 695,75
    -OEM 190 cv € 586,85
    -Isoftloader € 121,00
    -Spese di spedizione singole € 49.00*
    Totale senza sconto
    ECU 228 € 865,75 (con maggiorazione 3,5% pagamento PayPal diventano 896.05)
    OEM 190 € 756,85 (con maggiorazione 3,5% pagamento PayPal diventano 783.35)
    _____________________________

    2) SCONTO 20% ACQUISTO SINGOLO
    -ECU 228 cv € 556,60
    -OEM 190 cv € 469.48
    -Isoftloader € 121,00
    -Spese di spedizione singole € 49.00*
    Totale sconto 20%
    ECU 228 € 726,60 (con maggiorazione 3,5% pagamento PayPal diventano 752.03)
    OEM 190 € 639,48 (con maggiorazione 3,5% pagamento PayPal diventano 661.86)
    _____________________________

    PREZZI DEFINITIVI:
    per 10-15 auto
    - ECU 228cv + iSoftLoader --> € 608.00 (PayPal 632.32)
    - OEM 190cv + iSoftLoader --> € 531.80 (PayPal 553.07)
    per 15+ auto
    - ECU 228cv + iSoftLoader --> € 573.25 (PayPal 596.18)
    - OEM 190cv + iSoftLoader --> € 502.45 (PayPal 522.55)
    _______________________________
    X SPEDIZIONE:
    - Spedizione singola in Italia (a me) offerta da RICA
    chi vuole può farsi spedire direttamente da RICA a casa il costo è di 49 euro.
    Per chi vuole risparmiare sulla spedizione mi sono offerto volontario a riceverle
    e a farvele avere come concorderemo singolarmente, quindi al raduno per chi andrà, oppure a mano per qualcuno che abita molto vicino,
    oppure rispedendola dall'Italia nel metodo e al prezzo che vorrete voi (raccomandata con le poste sarà intorno a 10 euro, con un corriere sarà sui 15).

    -------------------------------------------------------------------------
    alcune FAQ con risposte di Mr.Pin:
    1. Rimappando la centralina con la Rica, l'aumento dei cavalli da cosa proviene? ...aumento pressione turbo? ...migliore gestione iniezione? ...insomma, da cosa?
    interviene sull' ottimizzazione degli iniettori, flusso d' aria e un leggero aumento della pressione del turbo più che tollerabile
    2. Con l'aumentare dei cavalli, non aumentano anche le temperature di esercizio e quindi lo stress meccanico? ...ci sono accorgimenti per questo?
    no a meno che non si spinga sempre a tavoletta, ma non credo sia il tuo caso..
    3. Argomento consumi: io ancora non ho capito se A PARITA' DI UTILIZZO, la macchina consuma un po' meno... E, se si, in quali condizioni particolarmente (autostrada, utilizzo sportivo, città, ...)
    sia alla RICA che alla Superchips dichiarano miglioramenti dei consumi a parità di utilizzo, ma alla fine dipende sempre dal " piedino"
    4. Mi confermate che si rimette la mappa originale con molta semplicità? ...quanto tempo prende l'operazione? ...assolutamente non lascia "tracce" visibili in officina?
    confermatissimo!! si installa in pochissimi minuti e non lascia traccia..
    5. Ho chiamato l'unico rivenditore italiano che è nella provincia di Cremona e costui (incredibilmente) ha provato a scoraggiarmi parlandomi di (ovviamente) perdita di garanzia e di grosso aumento del sibilo della turbina ed evidenti fumate nere (un pazzo)... Cosa mi dite su questi argomenti?
    non esistono rivenditori Rica in Italia, basta guardare la mappa sul loro sito, questo è un pazzzzzzzooooo! Forse intendeva un modulo aggiuntivo da 49 euri... :D
    6. Hi leto in un altra discussione di vuoti di potenza in accelerazione... Mi confermate che sono stati risolti?
    pare tutto risolto
    7. Io che amo guidare a regimi molto bassi trarrò vantaggio da questa operazione?
    sempre pronta...
    8. Essendo la prima volta che effettuo una rimappatura della centralina mi chiedo: guidare un'auto rimappata comporta qualche attenzione particolare nell'utilizzo o non ci sono problemi e differenze di nessun genere?
    non ti far prendere la mano dai 228 cv... :B):

    -------------------------------------------------------------------------
    Indicazioni (grazie Mr.Pin) su come fare la prima attivazione della mappatura (tutte le successive richiederanno solo qualche minuto senza bisogno di pc). Notate che serve un sistema Windows, i Mac non vanno bene ma si può installare BootCamp:

    Insieme all' iSoftloader riceverete un CD con un programma di sincronizzazione speciale,
    necessario ad installare questa applicazione sul vostro computer Windows.
    Una volta terminata l'installazione vi sarà richiesto di digitare il vostro nome
    indirizzo, e-mail ecc.
    Successivamente dovrete recarvi alla vostra auto con l’ iSoftloader, collegatelo alla presa OBD per leggere i dati della vostra vettura. A questo punto sarà necessario sincronizzare l’ Isoftloader con il vostro Pc utilizzando l’ applicazione iniziale, in modo da inviare i dati specifici della vostra vettura.
    Una volta ricevute queste informazioni i nostri tecnici
    eseguiranno l'aggiornamento RICA ECU per la vostra auto.
    Successivamente vi verrà inviata una e-mail informativa attestante
    che il software RICA è pronto per essere scaricato sull’ Isoftloader che andrà ricollegato alla vettura tramite la presa OBD e finalmente aggiornare la mappa della vostra auto.
    Sia l'aggiornamento RICA ECU che il software originale saranno memorizzati all'interno
    dell’ iSoftloader e sarete in grado di sostituire l'aggiornamento RICA con
    il sofware originale in qualsiasi momento.

    Per chi dovesse avere problemi con l' installazione del driver isoftloader:
    PANNELLO DI CONTROLLO> HARDWARE E SUONI> DISPOSITIVI E STAMPANTI> OBDII INTERFACE e selezionate il driver presente sul cd di installazione per il vostro browser

    Altre indicazioni di maxxyp:
    avvia internet, metti il cd nel computer che passo passo ti dirà che fare,installa il software
    collega l'isoftloader alla porta USB del pc (in dotazione dalla rica hai 2 cavi 1xil pc. l'altro x l'auto.)
    ti dirà di installare il driver che c'è sul cd. riconosciuto il driver, fai partire il software del cd (è l'icona formatasi sullo schermo del pc.)
    viene richiesta la compilazione: first name=nome . last name=cognome. address= tuo indirizzo , via e n° civico. postal code=codice postale. area=paese. city, country, e-mail, phone, state.
    ora i dati dell'auto CAR DETAILS: license plate=targa auto. make=land rover range rover. model=evoque td4 150cv.(è un esempio) year=anno del modello my.
    choose passwort=creati 1 password ti servirà fin da subito. retype=ripeti password. finito clicca sù SUBMIT. si aggiorna il firmware dell'isoftloader(nel suo schermo lo puoi vedere) e quando dice che ha finito di scollegarlo e andare a collegarlo alla presa OBD dell'auto (è sotto al volante a sx,) tipo presa scart. come lo colleghi si accende e dà istruzioni: accendi SOLO il quadro dell'auto(SENZA sciacciare il freno x te che hai l'automatico, la frizione x il manuale) poi premi ENTER sull'isoftloader(scarica la mappa e dati dell'auto) finito spengo l'auto e stacco l'isoftloader e lo ricollego al pc. (sempre con l'icona sullo scermo) avvio il software che si collega con la rica.
    quì io non ho staccato l'isoftloader ne tolto il cd, Devi aspettare la E-MAIL che ti dirà che è pronta la mappa, scarica la mappa col software(a schermo) nell'isoftloader in automatico(lo vedi dal suo schermo) finito ti dirà di andare all'auto e ricollegarti alla OBD . segui istruzioni e come prima premi START all'auto SENZA accenderla, ti dirà di scegliere la mappatura: OEM TUNE/ECU UPGRADE con il tasto MENU'. poi premi ENTER , ora respira e rilassati scarica in automatico e l'auto si spegnerà tutta e le lancette tremano x un istante ,vedrai il download dallo schermo dell'isoftloader poi dopo circa 2 minuti si riattiva tutta l'auto. si azzera il computer di bordo ma non ci interessa. finito stacca e spegni l'auto . E' PRONTA
    -------------------------------------------------------------------------

    Questo è il materiale che vi arriverà a casa:
    CITAZIONE (ofdrive @ 13/5/2014, 21:06) 
    Arrivata oggi pomeriggio la "siringhina"... Passo alla configurazione... :D

    CITAZIONE (ofdrive @ 13/5/2014, 22:42) 
    Installato il software (su partizione Bootcamp del mio iMac)...
    Istallati i driver...
    Attivato l'Isosftloader...
    Aggiornato il firmware...
    Scaricata la mappa originale dalla mia bambina...
    Inviata a RICA tramite sincronizzazione con i loro server...
    Adesso in attesa di email di conferma per scaricare mappa ECU!

    (IMG:http://i62.tinypic.com/2eykxf8.jpg)

    ...subito dopo mi è arrivata questa mail...

    (IMG:http://i57.tinypic.com/29zpz05.jpg)

    CITAZIONE (ofdrive @ 14/5/2014, 11:13) 
    INSTALLATA ECU!!!
    Ecco le foto dei vari passaggi (vi ricordo che siamo in ambiente Windows su partizione Bootcamp del mio iMac):

    (IMG:http://i58.tinypic.com/2dv216p.jpg)
    (IMG:http://i62.tinypic.com/34ja975.jpg)
    (IMG:http://i61.tinypic.com/24vjp1f.jpg)

    Installazione semplice ed intuitiva, a prova di stupido...
    Prime impressioni eccellenti! Ovviamente chi pensasse di trasformare la sua Eveque in una Aventador rimarrà deluso... :D
    Ho fatto solo pochi km ma sembra più elastica e potente, anche a bassi regimi, più "piena" e fluida...
    Poi una graditissima sorpresa: a quanto pare mi ha disattivato l'ODIATISSIMO Start&Stop! Questo devo verificarlo ancora nel pomeriggio, ma per il momento l'auto non si spegne! SIIIIII!!! Speriamo, avrei installato la RICA anche solo per questo! :D
    Aggiungo inoltre che NON mi ha riattivato l'avviso acustico delle cinture di sicurezza che avevo disattivato il giorno del ritiro dell'auto...

    CITAZIONE (ofdrive @ 14/5/2014, 20:15) 
    Devi ricaricare la mappa (ri-sincronizzando l'Isoftloader) selezionando "RICA ECU Upgrade nel menù a tendina e poi cliccando sul tasto "Download stage"...
    Guarda questa immagine dove indicato dalla freccia rossa...

    -------------------------------------------------------------------------


    Per procedere all'eventuale acquisto, ognuno dovrà fornire questi dati:
    Nome e indirizzo di consegna
    Numero di telefono
    Il tuo modello di auto
    Il numero di telaio della tua auto per l' attivazione (chi non ha ancora l'auto lo fornirà quando lo conoscerà)
    Quale mappa vuoi?
    È possibile pagare tramite bonifico bancario o Paypal, quale preferisci?
    Al fine di ottenere lo sconto del XX% sul software, ci serve il tuo nickname sul forum
    -------------------------------------------------------------------------

    Le prime impressioni di maxxyp:
    ho scaricato la rica ecu upgrade, dovrebbe essere la 228cv.
    sono partito come sempre senza tirare finchè non è andata in temperatura, e fin quì non ho trovato nulla di diverso, altra premessa, la mia non ha vibrazioni è un manuale. non ho riscontrato nessun vuoto nessuna imperfezione e nessuna vibrazione , anzi se prima npon andavo al di sotto degli 80km. in 6°marcia ora la sento che regge anche in zona 70km. e da 1100 giri sfiorando l'accelleratore riprende sempre senza alcuna vibrazione.
    erogazione molto pulita e lineare è molto lsoggetta all'accelleratore, spiego: l'erogazione di potenza anche premendo a fondo non dà strappi nè botte è molto fluida anche se dopo i 2000 giri si esprime fino ad oltre 4000 giri , questo fluidità pare di non avere 228cv. almeno la mia impressione (ma ero nervosetto e quindi .. ) poi l'ho provata nel momento di maggior traffico e quei pochi momenti, in 3° ho sentito sì un poco premermi contro il sedile e come ha fatto wroooom ero a 4400 giri , in 4° ho potuto solo 1 volta ma và oltre i 4000 senza problemi e molto lineare e sempre con la stessa progressione. certo và meglio anche se mi aspettavo forse qualcosa di più , tipo sentirmi incollare al sedile, ma sappiamo che questa auto inganna sotto questo aspetto e ci si rende conto quando si guarda il contachilometri . per ora sono le impressioni con pochi km. effettuati , la proverò in salita e lì capisco meglio il potenziale .

    e anche le "seconde"...:
    riprovata stamattina con i nervi distesi, riconosco meglio di ieri la differenza sopratutto nell'affondare l'accelleratore.
    resto sempre della mia che non ha 228cv.
    sono rimasto impressionato dall'elasticità e morbidezza ai bassi giri anche in 6° marcia (manuale) il motore al di sotto dei 1200giri, è liscio e docile e riprende senza nessuna fatica, penso che l'automatico ne tragga molto vantaggio, giusto per la gioia di Ofdrive,
    già a 1600 giri avverto seppur lievemente un'incremento di spinta rispetto a prima.e dai 2000 è evidente, seppur molto ben distribuita. penso sempre che la nostra rispetto alla precedente è stata ulteriormente modificata da renderla forse meno aggressiva ma senza nessun buco o vibrazione.
    ho provato per quanto mi permetteva un percorso in salita con pendenze dal 12 al 15% , affondando l'accelleratore và senza tentennamenti dai 2000 ad oltre 4000 anche con la terza marcia tira e se avessi potuto mettere la 4° sono certo che non si sedeva .
    giusto per i consumi: se vuoi andare deve bere. :D
    ho provato prima ispezionandolo un tragitto in pianura e la progressione è sempre in tiro anche con marce lunghe, (sempre nel rispetto del limite velocità)

    e anche le "ultime"...:
    posso comunque dire che a differenza dei primi km. fatti con rica , ora sento abbastanza il potenziale,
    confermo che i 190 si raggiungono con scioltezza con circa metà accelleratore e forse anche meno, ma poi non si schioda da lì, è proprio limitata.
    x i consumi non ho guardato (anche se sembrano buoni), più che altro volevo sentire come rispondeva con questa rica.
    ho il manuale: premetto che tiene molto bene ai bassi giri anche in 6°marcia ai 70 orari, cosa che prima non garbava al motore , se tocco dolcemente riprende senza vibrare e senza sforzo alcuno.
    oltre i 100 anche in 6°marcia riprende senza esitazioni e con buono spunto senza esitazioni e con molta progressione
    x i sorpassi ho provato scalando e facendoli con marcia appropriata alla velocità, ottimo scatto , veramente soddisfatto appaga quanto una sportiva. giusto parlando di sportiva, sul passo Cisa mi sono divertito con qualche altra auto . un'audi berlina , una freemont ed una bmw x5 che chiedeva strada..... poverina l'ho ridicolizzata, mi sono incollato a 50cm. e vedevi che sbandava a più non posso era al limite della tenuta (forse anche il guidatore non bravo) e l'EVO era impeccabile pulita e precisa, ma ai 130/140 sui tornanti l'ho straseminata mi ha felicemente sorpreso sentire che aveva anche un poco di sovrasterzo , un poco andava via di culo (corretto con il volante e col gas) le ruote stridevano , e non c'è stato verso nemmeno per l'audi, poi deceleravo mi lasciavo superare sui brevi rettilinei , sentivi che ruggivano nel passarmi e così per 3/4 volte , fortuna che in quel tratto non c'erano altri mezzi, l'ho usata proprio come una sportiva senza ragionare sulla mole ma ha una tenuta eccezionale, l'avevo già capito ma questa ne è la conferma.
    quasi sempre in 5° marcia tranne pochi curvoni in 4° ,
    penso che la rica abbia contribuito notevolmente a quanto scritto, forse col manuale non farò lo 0/100 in 7 secondi, la prima marcia è molto depotenziata , ma dai 2000 giri della seconda è tutto uno spasso . ciao
    scusate avevo scritto errato: la bmw era il suv x5


    Considerazioni definitive di Mr.Pin:
    Commento definitivo sulla Rica 190 oem.
    Come anticipato ieri ho testato a fondo la 190 oem su un percorso misto. Lunghi rettilinei, curve e tornanti sia in salita che in discesa, ma soprattutto come riferimento ho avuto la evo my 2014 td4 zf9 150cv del mio amico e collega Francesco.
    - accelerazione 1/2/3/4 marcia: sulle prime due non abbiamo trovato differenze, le auto andavano praticamente uguali. Innestata la 3 marcia cominciavo leggermente ad allungare, inserita la 4 marcia andavo via piuttosto facilmente. VOTO 7 1/2
    -percorso in salita: complice anche il manuale non c' e' stata storia, c' e' anche da dire che ho il piede pesante in curva, però l' auto mangiava strada senza cali di potenza e tenendo il motore sempre pieno e in tiro. VOTO 8 1/2
    - in discesa la differenza la fa il pilota all' 80%. N.G.
    -velocità di punta: incremento di quasi 15 km/h VOTO 8 1/2

    In sintesi mi sembra una buonissima mappa, che da brio elasticità e velocità di punta di tutto rispetto. Personalmente la consiglierei ad occhi chiusi a coloro che vedono la RICA ECU 228 un po' troppo rischiosa per il motore.
    -------------------------------------------------------------------------


    1 fabrizio.ugolotti RICA OEM 190cv
    2 wasp32 ??????????

    Edited by fabrizio.ugolotti - 19/9/2016, 00:23
     
    Top
    .
  2. andrea 68
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao non ho capito quanto costa per il 150 c.v e dove di deve andare per installarlo
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Ho inserito tutto quello che ho trovato nell'altra discussione e che ritengo interessante.
    Andrea trovi le risposte sopra...
     
    Top
    .
  4. raffaele_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Fabrizio,
    sono Molto interessato....
    ...mi sfugge il punto 2:

    2) SCONTO 20% ACQUISTO SINGOLO
    -ECU 228 cv € 556,60
    -OEM 190 cv € 469.48
    -Isoftloader € 121,00
    -Spese di spedizione singole € 49.00*
    Totale sconto 20%
    ECU 228 € 726,60 (con maggiorazione 3,5% pagamento PayPal diventano 752.03)


    forse ho capito male, se richiedo un singolo acquisto praticano il 20% ???

    Attendo una tua esauriente Risposta.
    GRAZIE 1000 Anticipatamente
    ;-)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Ciao raffaele, gli utenti del forum hanno il 20% di sconto.
    Il gruppo lo farei per spuntare qualcosa in più e magari ottimizzare le spese di spedizione
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Moderatrice Globale
    Posts
    1,964
    Reputation
    +148
    Location
    Italia- Austria

    Status
    Offline
    Wow...Fabrizio, hai fatto un bellissimo e precisissimo riassunto della discussione del gruppo d'acquisto precedente (che ho letto in questi giorni...lunghissima :wacko: )
    COMPLIMENTI!! clap

    p.s. mi avevi chiesto del Block Shaft...tutto ok, si inserisce senza problemi
     
    Top
    .
  7. gogogo46li
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, io sono interessatissimo. come posso confermarvi la partecipazione al gda?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Grazie ladaunia!

    gogogo46li ti aggiungo alla lista degli interessati, magari senza fretta poi dimmi a quale versione sei interessato (RICA OEM 190cv oppure RICA ECU 228cv che comprende anche la 190cv)

    1) fabrizio.ugolotti RICA OEM 190cv
    2) wasp32 ??????????
    3) gogogo46li RICA ECU 228cv

    Edited by fabrizio.ugolotti - 7/10/2014, 10:33
     
    Top
    .
  9. gogogo46li
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    giusto. ecu 228
     
    Top
    .
  10. wasp32
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabrizio, io sarei interessato alla OEM 190, anche se sono molto tentato dalla 228, visto i pareri dei colleghi :D soprattutto se fossimo in possesso di un35% che equivarrebbe a un costo simile al 20% da singolo considerando che nel 228 è contenuta anche la mappa da 190.
    Comunque partiamo con RICA OEM 190 cv poi al limite vediamo in quanti siamo.
    PS complimenti per il riassunto !!!!!
    Ciao Marco.
     
    Top
    .
  11. Mister75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Da felice possessore della Rica 228 ve la consiglio!!! Vi cambierà davvero la EVO! Con lo zf9 poi è la sua perfetta unione! Purtroppo i 150 cv originari sono davvero pochini per quest'auto!

    Ciao e buon gruppo di acquisto ;)
     
    Top
    .
  12. wasp32
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mister75, è il Vs. entusiasmo che mi spinge verso il 228, ance se sono ancora timoroso per quello che ho letto riguardo al sovra affaticamento del motore e degli organi di trasmissione poi, qualcuno ha cambiato anche il filtro ma è indispensabile secondo la tua esperienza ?
    Ciao Marco.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    bene wasp32... siamo nella stessa situazione... :-)
    comunque c'è tempo per decidere definitivamente fino al momento dell'acquisto, l'importante è avere tutti i prospetti di acquisto per poter decidere in serenità.
    Credo che sarà difficilissimo arrivare a 10... però intanto proviamoci... se ci va bene risparmiamo oltre 100 euro rispetto allo sconto 20%, se va male al limite dividiamo le spese di spedizione e magari ne recupereremo una 50ina... piuttosto che nulla.
    Comunque da ottobre a gennaio arriveranno tante nuove Evo, quindi speriamo che il gruppo interessi anche ad altri.

    1) fabrizio.ugolotti indeciso RICA 190cv o 228cv
    2) wasp32 indeciso RICA 190cv o 228cv
    3) gogogo46li RICA ECU 228cv
     
    Top
    .
  14. PIERO.MN
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    fabrizio.ugolotti Inviato il: 7/10/2014, 18:03
    bene wasp32... siamo nella stessa situazione... :-)
    comunque c'è tempo per decidere definitivamente fino al momento dell'acquisto, l'importante è avere tutti i prospetti di acquisto per poter decidere in serenità.
    Credo che sarà difficilissimo arrivare a 10... però intanto proviamoci... se ci va bene risparmiamo oltre 100 euro rispetto allo sconto 20%, se va male al limite dividiamo le spese di spedizione e magari ne recupereremo una 50ina... piuttosto che nulla.
    Comunque da ottobre a gennaio arriveranno tante nuove Evo, quindi speriamo che il gruppo interessi anche ad altri.

    1) fabrizio.ugolotti indeciso RICA 190cv o 228cv
    2) wasp32 indeciso RICA 190cv o 228cv
    3) gogogo46li RICA ECU 228cv
    4) PIERO.MN RICA 228cv
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Troppo forte Fabrizio mi sembri un organizzatore a livello di Mr.Pin ........Vi confermo la bonta' della mappatura...... la 228 stupisce per la linearita' della progressione non strappa e quindi non stressa meccanica.

    Se volete migliorare l'acquisto e fare un favore a noi poveri Vecchi durante la contrattazione costringete I tecnici RICA a togliere il limitatore
     
    Top
    .
401 replies since 6/10/2014, 18:48   10712 views
  Share  
.