Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CIEFFE68
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +49
    Location
    Provincia di Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Fil79. Nell’ordine:
    Colore: il Firenze Red è molto bello già da solo; abbinato al tetto nero acquista aggressività specie se parliamo di Dynamic (infatti questo abbinamento era la mia seconda scelta...); col tetto bianco non è male (però preferisco quello nero).
    Cielo: bello quello scuro però tieni presente che con i sedili neri e con i vetri posteriori oscurati se non hai almeno il tetto panoramico diventa un po’ troppo buia (ma alcuni piace proprio per questo).
    Cambio automatico: la mia è una MY2013 quindi ho quello a 6 rapporti, non il più recente ZF a 9; forse non sarà da 5 stelle (ho provato quello a 8 marce della BMW X3 ed effettivamente...) però concordo che un’auto così senza automatico è un po’ “mutilata”. Tieni presente che comunque nel complesso la guida con l’automatico è facile e gradevolissima; per le partenze in salita nessun problema: sulla stretta salita che porta a casa mia in montagna capita spesso di doversi fermare quando si incrocia un altro veicolo; rallento, mi fermo e posso tranquillamente togliere il piede dal freno senza tema che l’auto arretri (e stiamo parlando di una pendenza intorno al 15%!); non appena accelero l’Evoque riparte senza sussulti o incertezze. Anche nei parcheggi il cambio automatico non è d’intralcio, anzi! invece di dover giocare con acceleratore, frizione e freno ti basta dosare la pressione sul solo pedale del freno e voilà. il gioco è fatto!
     
    Top
    .
7 replies since 22/9/2014, 07:54   230 views
  Share  
.