Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti...sono in procinto di acquistare una evoque my2015 modello pure 150cv...
    Le uniche certezze sono il colore (firenze red con tetto fuji white) e gli specchietti richiudibili (che non ho ancora capito se sono gia' di serie...qualcuno lo sa?). Per il resto volevo aggiungere il cielo ebony (per avere l'abitacolo tutto uguale), ii vetri oscurati posteriori, il terzo poggiatesta posteriore e il pacchetto clear view.
    Ultimo ma forse piu importante...sono indeciso sul cambio...ho provato l'automatica e mi e' piaciuta molto ma non so come si comporterebbe nelle partenze in salita e posteggi cittadini...
    Anche a fronte di una futura rivendibilita' tra 4/5 anni che mi consigliate?
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Ti dico quello che so e le mie opinioni:

    - Firenze red. Bellissima, ma assicurati di vederla dal vivo. Non ha nulla a che vedere con il rosso che vedi nella foto che compare in alto nel forum.

    - specchietti elettrici sono un optional. Dovrebbero avere anche la funzione di "abbassarsi" per puntare verso il marciapiede quando sei in retro. Una considerazione: se guardi l'auto di fronte vedrai che gli specchietti ingombrano esattamente come le fiancate dell'auto, non sporgono.

    - anche io avevo il dilemma del cielo grigio con interni neri, ma tutti garantiscono che sta benissimo, aumenta la luminosità ed è richiamato dalle cuciture... però questo forse dipende dal tipo di rivestimento.

    -Sul cambio se ne è parlato tanto. Io lo prenderei anche solo per uan questione di concetto... anno 2015, 40M euro di auto e non avere lo ZF9 è come minimo controcorrente.
    Partenza in salita no problem... l'auto è dotata di sistema hillqualcosa... :-)
    Io il cambio automatico l'ho provato solo all'estero e da una 15ina di anni, ma non ho mai avuto problemi, quindi con un cambio moderno non può essere difficile.

    Il configuratore del sito LandRover in italiano è obsoleto. Mi è stato molto di aiuto quello di quattroruote. Serve una registrazione gratuita ma poi prezzi, configurazioni e accessori sono perfetti. Troverai anche il modello PureTech, che di fatto non esiste sul configuratore ma è considerato il modello con le caratteristiche minime ideali da cui partire, mentre il Pure ha qualche limitazione di troppo.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Molte grazie Fabrizio...provo a guardare il configuratore di quattroruote allora!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    di nulla, se hai altre domande qui troverai tante risposte.
    Dimenticavo: se ti servono immagini di colori o caratteristiche, il configuratore del sito LandRover UK invece è aggiornato.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    quoto in tutto e per tutto le risposte di fabrizio tranne il colore.....io vedo il firenze red molto meglio abbinato al tetto nero....poi ...degsustibus....

    ciao !
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +49
    Location
    Provincia di Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Fil79. Nell’ordine:
    Colore: il Firenze Red è molto bello già da solo; abbinato al tetto nero acquista aggressività specie se parliamo di Dynamic (infatti questo abbinamento era la mia seconda scelta...); col tetto bianco non è male (però preferisco quello nero).
    Cielo: bello quello scuro però tieni presente che con i sedili neri e con i vetri posteriori oscurati se non hai almeno il tetto panoramico diventa un po’ troppo buia (ma alcuni piace proprio per questo).
    Cambio automatico: la mia è una MY2013 quindi ho quello a 6 rapporti, non il più recente ZF a 9; forse non sarà da 5 stelle (ho provato quello a 8 marce della BMW X3 ed effettivamente...) però concordo che un’auto così senza automatico è un po’ “mutilata”. Tieni presente che comunque nel complesso la guida con l’automatico è facile e gradevolissima; per le partenze in salita nessun problema: sulla stretta salita che porta a casa mia in montagna capita spesso di doversi fermare quando si incrocia un altro veicolo; rallento, mi fermo e posso tranquillamente togliere il piede dal freno senza tema che l’auto arretri (e stiamo parlando di una pendenza intorno al 15%!); non appena accelero l’Evoque riparte senza sussulti o incertezze. Anche nei parcheggi il cambio automatico non è d’intralcio, anzi! invece di dover giocare con acceleratore, frizione e freno ti basta dosare la pressione sul solo pedale del freno e voilà. il gioco è fatto!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie a tutti per le risposte...mi sa che mi orienterò sull'automatico allora...magari togliendo il cielo nero e qualcos'altro per risparmiare qualcosina
     
    Top
    .
  8. nonnobis papiboy23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fil79 @ 22/9/2014, 08:54) 
    Buongiorno a tutti...sono in procinto di acquistare una evoque my2015 modello pure 150cv...
    Le uniche certezze sono il colore (firenze red con tetto fuji white) e gli specchietti richiudibili (che non ho ancora capito se sono gia' di serie...qualcuno lo sa?). Per il resto volevo aggiungere il cielo ebony (per avere l'abitacolo tutto uguale), ii vetri oscurati posteriori, il terzo poggiatesta posteriore e il pacchetto clear view.
    Ultimo ma forse piu importante...sono indeciso sul cambio...ho provato l'automatica e mi e' piaciuta molto ma non so come si comporterebbe nelle partenze in salita e posteggi cittadini...
    Anche a fronte di una futura rivendibilita' tra 4/5 anni che mi consigliate?
    Grazie a tutti

    Ciao Fil79 , visto che sei in procinto di acquistare una Evoque , il nonnobis che non fa mai testo ti scrive queste semplici cose :

    il colore che hai deciso e' parecchio audace ,ma se ti ritieni un amante della diversita' e unicita' , penso di dirti che non hai sbagliato .
    Il distinguo nella vita di noi esseri umani e' una cosa innata che si ha dentro gia' da piccoli oppure no .
    Se poi la desideri piu' aggressiva vai di tettuccio nero , se la desideri piu' elegante vai di bianco , ma questa spetta a te e soltanto a te , nessuno puo' decidere per i tuoi giocattoli !!!!!!!

    Per quanto riguarda il cambio questa e' un 'auto che deve essere scelta auto, e te lo dice uno che di manuale ne ha fatta una ragione di vita , prima di capitolare con la modernita' ed il futuro .

    Due piccolissime chicche che non devono mancare .

    le bocchette dell'aria posteriori

    la possibilita' di regolare elettricamente anche il sedile del passeggero in ALTEZZA .

    Ora con tutta la tranquillita' e razionalita' del caso lascia che sia il tuo cuore a decidere , di sicuro qualunque scelta tu possa fare sicuramente sara' la piu' giusta .

    Ti ricordo che il nonnobis non fa mai testo , buona scelta e..............AVANTI SAVOIA !!!!!!!!! :)
     
    Top
    .
7 replies since 22/9/2014, 07:54   230 views
  Share  
.