Comprare o non comprare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bandersnatch
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, primo post... post-presentazione (scusate per il gioco di parole).

    Ho lo stesso amletico dubbio dell'utente simone.ar (mio conterraneo peraltro), che ha aperto un thread analogo poche ore fa, ma avrei anche altre incertezze e quindi bisogno di qualche ulteriore consiglio/impressione da parte di chi come voi ha esperienza praticamente a 360° della baby RR dal preventivo all'arrivo.

    Anche io ho un piccolo tesoretto da parte che vorrei investire nella Evoque, possibilmente nuova (io e gli usati non andiamo affatto d'accordo; piuttosto che doverla prendere usata ci rinuncerei), ma ancora non ho fatto preventivi visto che sto aspettando il MY2015 - che spero avrà anche l'Apple CarPlay installato (opzione sulla quale non intendo transigere e di cui ho richiesto info via mail alla LRI) - e sperando inoltre che per allora, se tutto andrà bene, avrò incrementato ancora un poco il budget preposto all'acquisto.

    i miei dubbi riguardano le seguenti variabili:

    - Possibile sconto in concessionaria. Dai 43.035 € che da configuratore risulterebbero, quanto posso "tirare"? È più facile spuntare un buon affare con o senza usato da restituire/rottamare?
    - Anticipo: quali sono le opzioni con le quali vi siete trovati meglio? Quanto anticipo mi converrebbe dare per la cifra di cui sopra ed in quante rate sarebbe meglio finanziare il resto?
    - Finanziamento: ho una busta di circa € 1.200 mensili che posso dedicare esclusivamente alle rate, gasolio e costi vari dal momento che vivo con i miei ed in futuro non dovrò comunque mai pagare alcun affitto né mutuo; potrebbero essere sufficienti per manutenzione/finanziamento?
    - Controlli fiscali: ho un lavoro dipendente tranquillo a tempo indeterminato, ed in casa mia nessuno ha niente da "nascondere". In cosa consistono tali controlli?
    - Quanto si può pagare di assicurazione e bollo per una bestia da 2.2cc e 150 CV? Rientra in una categoria particolare?

    Chiedo scusa se sembra un terzo grado, ma ho scritto questo elenco di getto e mi è riuscito più facile dividerlo per punti, spero di non indispettire nessuno. :)

    Inoltre adesso vado ad illustrarvi la configurazione che sceglierei (sperando che rimanga simile nel 2015 e che il CarPlay sia incluso nel sistema multimediale), di modo inoltre da capire se c'è qualche "bug" nel configuratore.

    - TD4 Pure manuale Fuji White, € 36.450 (l'automatico non mi attira perché ho sempre adorato avere il cambio a portata);
    - Pacchetto Clearview, € 1.332;
    - Pacchetto Tech: il prezzo sarebbe di € 3.380, ma il configuratore aggiunge automaticamente altri €1.302, che sarebbero in pratica i cerchi Style 2 (€ 661) e gli interni in pelle (€ 641). Ma non erano compresi nel pacchetto? Comunque li ho contati. Totale Tech, € 4.682;
    - Specchietto interno fotocromatico, € 204;
    - Specchietti esterni ripiegabili con funzione memoria (conducente fotocromatico), € 285;
    - Poggiatesta posteriore, € 51;
    - Pacchetto fumatori, € 31.

    In linea teorica, in questa configurazione ci sarebbero anche schermo da 8", impianto Meridian da 380 Watt e connettività Bluetooth, giusto? Chiedo perché anche queste sono cose alle quali non ho intenzione di rinunciare.
    Invece, non capisco se il pacchetto Tech include oppure costringe a spendere gli ulteriori 1.302 € per cerchi e pelle, cose alle quali rinuncerei volentieri.

    Potrebbe essere una configurazione valida secondo voi? Si accettano tutti i suggerimenti, anzi vi ringrazio in anticipo se doveste farli, ma tenete conto che più di 43.000 non voglio (né devo) spendere.

    Un'aziendale o una Km 0 sarebbero anch'esse opzioni sondabili, ma tenete conto che, tranne il poggiatesta ed il pacchetto fumatori, tutto il resto sono optional per me assolutamente intoccabili; e non so quanto una Km 0, per quanto Prestige o Dynamic, possa avere lo specchietto fotocromatico.

    Grazie mille! :)
     
    Top
    .
  2. micpolp
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao il pure tech già contiene pelle e cerchi 18".
    Meglio andare a comprare senza usato da permutare.
    Naturalmente più anticipo dai e più saranno basse le rate. Visto che non hai partita IVA non scarichi gli interessi sulle rate, quindi più basse è il finanziamento che devi fare, meglio è.
    Configurazione ok!(secondo me!)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    457
    Reputation
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Potresti rinunciare tranquillamente allo specchietto fotocromatico....con i vetri oscurati non serve praticamente a niente. Valuta la retrocamera. Ciao
     
    Top
    .
  4. Bandersnatch
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolo1966 @ 15/3/2014, 15:26) 
    Potresti rinunciare tranquillamente allo specchietto fotocromatico....con i vetri oscurati non serve praticamente a niente. Valuta la retrocamera. Ciao

    Ma nella configurazione non ci sono i vetri oscurati. ^_^

    CITAZIONE (micpolp @ 15/3/2014, 15:20) 
    Ciao il pure tech già contiene pelle e cerchi 18".
    Meglio andare a comprare senza usato da permutare.
    Naturalmente più anticipo dai e più saranno basse le rate. Visto che non hai partita IVA non scarichi gli interessi sulle rate, quindi più basse è il finanziamento che devi fare, meglio è.
    Configurazione ok!(secondo me!)

    Grazie per avermi tolto i dubbi sul Pure Tech!

    Quindi mi consigli un sostanzioso anticipo e finanziamento basso, in effetti sarebbe la cosa migliore. Sostanzioso sarebbe meglio nell'ordine dei 10.000 o dei 20.000 € secondo te?
     
    Top
    .
  5. Enap
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    nella tua ottica di acquisto, meglio 20000 di anticipo se ti è possibile.

    Come diceva micpolp, molto meglio ridurre l'importo finanziato e quindi gli interessi.

    Sullo sconto, essendo fresco di ordine, ti dico senza ombra di dubbio che puoi puntare al 10%.

    Per quanto riguarda i controlli fiscali, non hai nulla da temere, con la nuova versione del redditometro al massimo ti verranno a chiedere dove hai preso i soldi (anche se ho i miei dubbi visto che ora se sei ancora nel nucleo familiare dei tuoi 'dovrebbero' tenerne conto prima di convocarti).

    In Toscana non paghi molto di assicurazione, e comunque la differenza tra 100 cv e 150 non sono affatto abissali. Ma per toglierti il dubbio vai su facile.it e fatti un preventivo di massima.
     
    Top
    .
  6. Bandersnatch
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enap @ 15/3/2014, 19:57) 
    nella tua ottica di acquisto, meglio 20000 di anticipo se ti è possibile.

    Come diceva micpolp, molto meglio ridurre l'importo finanziato e quindi gli interessi.

    Sullo sconto, essendo fresco di ordine, ti dico senza ombra di dubbio che puoi puntare al 10%.

    Per quanto riguarda i controlli fiscali, non hai nulla da temere, con la nuova versione del redditometro al massimo ti verranno a chiedere dove hai preso i soldi (anche se ho i miei dubbi visto che ora se sei ancora nel nucleo familiare dei tuoi 'dovrebbero' tenerne conto prima di convocarti).

    In Toscana non paghi molto di assicurazione, e comunque la differenza tra 100 cv e 150 non sono affatto abissali. Ma per toglierti il dubbio vai su facile.it e fatti un preventivo di massima.

    Perfetto, grazie!
     
    Top
    .
  7. Bandersnatch
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, altro piccolo dubbio (il configuratore è veramente fallato): la scheda tecnica della Pure sul sito LR nella sezione "dotazioni di serie" dà ad intendere che l'impianto Meridian da 380 Watt (quello intermedio con 11 altoparlanti) sia di serie a prescindere dal pacchetto Tech.

    Quando però vado sul configuratore vedo che l'impianto di serie è quello standard da 7 altoparlanti, ed il Meridian 380 non solo non è di serie, ma quando cerco di aggiungerlo mi "obbliga" ad aggiungere addirittura il pacchetto Pure Business, che però di norma darebbe il Meridian top di gamma da 850 Watt e 17 altoparlanti.

    Anche selezionando "solo" il pacchetto Tech comunque, che include esplicitamente il Meridian 380, non mi è possibile vederlo "aggiunto", né posso aggiungerlo manualmente di nuovo perché mi rimanda ancora al Pure Business.

    Altra stranezza, questione touch screen 8": secondo la suddetta scheda con le dotazioni di serie questo non dovrebbe esserci, come confermato anche dal garage virtuale di alcuni utenti che possiedono le Pure "pure".

    Sul configuratore vado quindi a cercare di aggiungere il touch screen, ma non è possibile, perché risulta già aggiunto di default in ogni configurazione, anche senza toccare niente.
    Com'è in realtà?

    Ora, ponendo che il pacchetto Tech non interessi in toto, ma volessi prendere separatamente il Meridian 380 e touch screen 8" per cercare di risparmiare qualcosa, quanto mi costerebbero queste due cose? Possono essere scelti senza aggiungere un pacchetto? A che prezzo?

    Scusate se approfitto così tanto della vostra pazienza, ma come sapete il configuratore "sballa", ed andare ad informarmi da un concessionario in questo periodo mi è un po' difficile, anche perché non ne ho uno esattamente dietro l'angolo e gli orari di lavoro non mi aiutano. :)
     
    Top
    .
  8. Enap
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il meridian non è compreso, e nemmeno lo schermo 8".

    Vai qui

    Scarica i files ed avrai tutte le risposte ai tuoi dubbi di configurazione
     
    Top
    .
  9. Bandersnatch
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enap @ 16/3/2014, 18:47) 
    Il meridian non è compreso, e nemmeno lo schermo 8".

    Vai qui

    Scarica i files ed avrai tutte le risposte ai tuoi dubbi di configurazione

    Accidenti, proprio quello che cercavo! Grazie! :D
     
    Top
    .
8 replies since 15/3/2014, 12:56   392 views
  Share  
.