Che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Questo è il mio primo post (dopo la presentazione) in questo forum!
    Ancora non ho un RRE e non ho nemmeno ancora fatto qualche preventivo...
    Vorrei solo avere informazioni generali sul costo di mantenimento...
    Ma soprattutto vorrei sapere : Posso farcela a permettermela?
    Ho 22 anni, e sono in famiglia con mio padre a cui potrei rubare la sua "classe" per l'assicurazione o addirittura intestarla a lui.
    Da parte ho i soldi per comprarla cash, ma finirei tutto praticamente!
    Potrei pensare ad un finanziamento o cose di questo tipo, ma comunque il mio stipendio si aggira intorno ai 1500€ al mese e non credo assolutamente che bastino per una macchina del genere, ma l'amore è l'amore no? :D
    Non esigo la versione Top full accessoriata etc , Una RRE Pure 9 marce con sensori e Telecamera sarebbe perfetta :P
    Non ne ho nemmeno bisogno, sarebbe un bello sfizio...ma me ne sono innamorato proprio! :wub: :wub:

    NON SO CHE FAREEEEEEEE, HELP ME :( :(

    Opinioni?

    Grazie delle risposte :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +8
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Ti capisco...questa macchina fa davvero perdere la ragione..
    comunque se hai soldi disponibili per comprarla cash vuol dire che puoi mettere dentro un anticipo ed il resto fai il finanziamento.
    la busta di 1500 non è poco...se non dovesse bastare fai mettere dentro tuo padre come garante...
    Vai a firmare ...corri..che i tempi di attesa sono lunghi e stressanti...ciaoooo
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kascia @ 14/3/2014, 18:04) 
    Ti capisco...questa macchina fa davvero perdere la ragione..
    comunque se hai soldi disponibili per comprarla cash vuol dire che puoi mettere dentro un anticipo ed il resto fai il finanziamento.
    la busta di 1500 non è poco...se non dovesse bastare fai mettere dentro tuo padre come garante...
    Vai a firmare ...corri..che i tempi di attesa sono lunghi e stressanti...ciaoooo

    Domani parto per una settimana e al mio ritorno sicuramente proverò a chiedere qualche preventivo!
    Più che l acquisto mi preoccupa il diesel il bollo l assicurazione le gomme etc..non vorrei ridurmi a pagare la macchina e non avere i soldi per pagarmi una cena con la fidanzata insomma :P
    Per i controlli fiscali c e qualche problema?
    Cioè farebbero storie?
    Anche se non ho problemi lavorando regolarmente in una azienda quindi..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +8
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    io comunque preferisco avere l'amata evo piuttosto che andare a cena con la mia fidanzata....ahahahahahah....per i controlli fiscali purtroppo ci sono e bisogna conviverci .....devi solo sperare che non ti arrivino mai...hanno ormai degli strumenti micidiali a disposizione (accertamenti bancari, redditometro....)...sicuramente devi dimostrare un reddito congruo, nell'eventualita di un controllo, per mantenere questo mostro di macchina....io pero di questo non mi preoccuperei piu di tanto....sei giovane, non hai famiglia e lavori...se non fai altri acquisti importanti (tipo immobili) vai tranquillo....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kascia @ 14/3/2014, 19:12) 
    io comunque preferisco avere l'amata evo piuttosto che andare a cena con la mia fidanzata....ahahahahahah....per i controlli fiscali purtroppo ci sono e bisogna conviverci .....devi solo sperare che non ti arrivino mai...hanno ormai degli strumenti micidiali a disposizione (accertamenti bancari, redditometro....)...sicuramente devi dimostrare un reddito congruo, nell'eventualita di un controllo, per mantenere questo mostro di macchina....io pero di questo non mi preoccuperei piu di tanto....sei giovane, non hai famiglia e lavori...se non fai altri acquisti importanti (tipo immobili) vai tranquillo....

    eheheh, vediamo...quando torno..provo a farmi il mio primo preventivo e vediamo se trovo qualcosa che mi fa convincere :)

    Questa era la configurazione a cui pensavo :
    range rover evoque pure td4 9 marce cambio automatico 150CV
    Colore : da decidere ma forse fuji white & tetto a contrato ( mi piace anche firenze red con tetto nero )
    Sensore antoriore e posteriore e telecamera

    Questo secondo il sito verrebbe intorno ai 40 mila euro....con il pacchetto tech 44 mila euro...


    sarei più che soddisfatto ovviamente
     
    Top
    .
  6. massi_ccio65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Simone,
    la tua è una domanda molto "delicata" e ....... ovviamente per darti una risposta sarebbe utile avere altre info ma il mio consiglio è ............... sei giovane, hai un buon stipendio e un bel "gruzzolino" da parte .... io non li spenderei tutti per una macchina di quel valore anche se questa mia ha tolto il fiato dal momento che l'ho vista.
    Sarebbe un peccato trovarsi poi a fare dei sacrifici per una cosa verso cui abbiamo perso l'entusiasmo iniziale.
    Ti auguro quindi di fare una scelta con la massima serenità e sopratutto senza alcuna fretta.

    Un saluto
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massi_ccio65 @ 14/3/2014, 20:53)
    Caro Simone,
    la tua è una domanda molto "delicata" e ....... ovviamente per darti una risposta sarebbe utile avere altre info ma il mio consiglio è ............... sei giovane, hai un buon stipendio e un bel "gruzzolino" da parte .... io non li spenderei tutti per una macchina di quel valore anche se questa mia ha tolto il fiato dal momento che l'ho vista.
    Sarebbe un peccato trovarsi poi a fare dei sacrifici per una cosa verso cui abbiamo perso l'entusiasmo iniziale.
    Ti auguro quindi di fare una scelta con la massima serenità e sopratutto senza alcuna fretta.

    Un saluto

    Grazie della risposta
    Eh si..capisco cosa intendi
    Giá sono abbastanza indeciso di mio...poi per sta macchina sto toccando livelli incredibili
    Comunque si..non c e nessuna fretta, soprattutto per un "investimento" di questa portata!

    Grazie
     
    Top
    .
  8. Mr. Pin
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi la sincera ma sincera verità.....sei giovane per cui ti consiglierei di goderti il tuo gruzzolo su più fronti anziché concentrarli tutti su un auto per quanto splendida...hai considerato un buon usato da 25/28.000 euro? Un bell' anticipo di 15.000 e il resto a rate, e non ti dissangui ;)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Pin @ 14/3/2014, 21:58) 
    Se vuoi la sincera ma sincera verità.....sei giovane per cui ti consiglierei di goderti il tuo gruzzolo su più fronti anziché concentrarli tutti su un auto per quanto splendida...hai considerato un buon usato da 25/28.000 euro? Un bell' anticipo di 15.000 e il resto a rate, e non ti dissangui ;)

    Sinceramente non saprei...non mi fido molto degli usati...
    A quel prezzo dove potrei trovarlo?
    Sempre un concessionario land rover?
    E quanti km dovrebbe avere per essere considerato accettabile?

    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    678
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Simone... Sarò crudo e diretto: l'automobile non è un "investimento" ma una spesa... Dirti cosa fare è difficile, ma al posto tuo credo che cercherei con pazienza un buon usato cercando di spendere non più di 25.000... Mettere tutto quello che hai nell'acquisto di una auto (per quanto BELLISSIMA) mi sembra incauto... Se ti muovi bene vedrai che un buon usato lo trovi... Devi avere pazienza però... ;)
     
    Top
    .
  11. Bobo7
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L'Evoque e' bellissima ma è' pur sempre una macchina! Il mio consiglio si unisce a quello dei miei compagni di merenda.... Non avere fretta e aspetta l'occasione di un buon usato così da non bruciarti tutto il capitale che sei riuscito a risparmiare!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quant’è bella giovinezza
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    del doman non c’è certezza.

    Evoque-dynamic-5p-SD4-zf9-orkney-Roma
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +8
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 15/3/2014, 18:13) 
    Quant’è bella giovinezza
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    del doman non c’è certezza.

    Evoque-dynamic-5p-SD4-zf9-orkney-Roma

    Ti quoto alla grande....ahahah
     
    Top
    .
  14. Enap
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ofdrive @ 15/3/2014, 07:31) 
    Ciao Simone... Sarò crudo e diretto: l'automobile non è un "investimento" ma una spesa... Dirti cosa fare è difficile, ma al posto tuo credo che cercherei con pazienza un buon usato cercando di spendere non più di 25.000... Mettere tutto quello che hai nell'acquisto di una auto (per quanto BELLISSIMA) mi sembra incauto... Se ti muovi bene vedrai che un buon usato lo trovi... Devi avere pazienza però... ;)

    quoto tutto, aspetta un po' (tanto comunque ti toccherebbe aspettare abbastanza dopo l'ordine) e cercane una usata, magari col cambio manuale per risparmiare.

    Col senno di poi, ripensandoci, non potrai che realizzare che sarà stata la scelta più giusta.
    ;)
     
    Top
    .
  15. Mister75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io vado controcorrente, fai la pazzia! Vivi di rimorsi ma mai di rimpianti!
    Ciaooo
     
    Top
    .
34 replies since 14/3/2014, 17:44   986 views
  Share  
.