Ho fatto il tagliando con 104€........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbene si ragazzi, mi sono meravigliato anche io quando il meccanico mi ha chiesto 50€ per il lavoro (54€ di olio che avevo preso io, Castrol Edge 5W30)! :P

    Ovviamente parlo di un'officina non ufficiale Land Rover, ma con timbro posto sul libretto service, quindi non dovrei avere problemi con la garanzia.

    Praticamente ho speso meno di 1/4 di quello che avrei speso in officina ufficiale.......stanno fuori! :wacko:


    Onestamente sono andato via con il dubbio se le cose eseguite sono le stesse che avrebbe fatto un'officina ufficiale, ma penso di si! Cambio dell'olio e dei filtri, non penso si debba fare altro al primo tagliando, no? :blink:


    Quello che non sono riuscito a capire è cosa si deve barrare sul libretto service oltre al cambio olio, ci sono delle caselle A B e C, ma non so a cosa corrispondono! <_<
     
    Top
    .
  2. suvvico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    104 € ? L'hai fatto con groupon ? ;-)
     
    Top
    .
  3. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In tutte le fatture che ho visto qui sul forum, nel primo tagliando vengono sostituiti filtro aria, filtro olio ed olio!
    Ma scusami....che senso ha cambiare l'olio ma mantenere il filtro (sporco) vecchio?soprattutto poi sul motore diesel...
     
    Top
    .
  4. Mavvie
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E gli aggiornamenti software? E gli eventuali richiami? Mah....io sinceramente con quello che costa la macchina non lesino sui 200€....

    Senza dubbio in concessionaria Land si fanno pagare di piú a paritá di interventi ma per la garanzia preferisco avere un timbro Land Rover sul manuale di manutenzione...
     
    Top
    .
  5. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mavvie @ 12/4/2013, 19:21) 
    E gli aggiornamenti software? E gli eventuali richiami? Mah....io sinceramente con quello che costa la macchina non lesino sui 200€....

    Senza dubbio in concessionaria Land si fanno pagare di piú a paritá di interventi ma per la garanzia preferisco avere un timbro Land Rover sul manuale di manutenzione...

    Quoto ed aggiungo che se si vuol risparmiare qualcosa senza perdere in qualità, basta portare da sè l'olio prescritto per il proprio modello dalla Land Rover per i tagliandi (io ho sempre fatto cosi' in bmw e non ho mai avuto un problema),ed il prezzo comprensivo del primo tagliando cala al di sotto dei 200€ fra manodopera,filtro olio, filtro aria e l'olio portato da sè....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    a me mi hanno detto per non invalidare la garanzia di fare i tagliandi da land rover ufficiale
     
    Top
    .
  7. revor84
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*diego* @ 12/4/2013, 19:27) 
    CITAZIONE (Mavvie @ 12/4/2013, 19:21) 
    E gli aggiornamenti software? E gli eventuali richiami? Mah....io sinceramente con quello che costa la macchina non lesino sui 200€....

    Senza dubbio in concessionaria Land si fanno pagare di piú a paritá di interventi ma per la garanzia preferisco avere un timbro Land Rover sul manuale di manutenzione...

    Quoto ed aggiungo che se si vuol risparmiare qualcosa senza perdere in qualità, basta portare da sè l'olio prescritto per il proprio modello dalla Land Rover per i tagliandi (io ho sempre fatto cosi' in bmw e non ho mai avuto un problema),ed il prezzo comprensivo del primo tagliando cala al di sotto dei 200€ fra manodopera,filtro olio, filtro aria e l'olio portato da sè....

    Gli aggiornamenti sw e i richiami non centrano nulla col tagliando, sono a carico della Land Rover e, se necesario, vai a farli dal conce ufficiale....
    Il tagliando lo puoi fare da chi ti pare senza perdere la garanzia... basta conservare la fattura
    Certo che presentarsi in officina con filtri e olio è come andare al ristorante col sacchetto di pasta e il barattolo di pomodoro... :D :D :D :P
     
    Top
    .
  8. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (revor84 @ 12/4/2013, 19:38) 
    CITAZIONE (*diego* @ 12/4/2013, 19:27) 
    Quoto ed aggiungo che se si vuol risparmiare qualcosa senza perdere in qualità, basta portare da sè l'olio prescritto per il proprio modello dalla Land Rover per i tagliandi (io ho sempre fatto cosi' in bmw e non ho mai avuto un problema),ed il prezzo comprensivo del primo tagliando cala al di sotto dei 200€ fra manodopera,filtro olio, filtro aria e l'olio portato da sè....

    Gli aggiornamenti sw e i richiami non centrano nulla col tagliando, sono a carico della Land Rover e, se necesario, vai a farli dal conce ufficiale....
    Il tagliando lo puoi fare da chi ti pare senza perdere la garanzia... basta conservare la fattura
    Certo che presentarsi in officina con filtri e olio è come andare al ristorante col sacchetto di pasta e il barattolo di pomodoro... :D :D :D :P

    Alt....io ho scritto che basta solamente portare l'olio ;) ......i filtri e la manodopera ce la mettono loro......
     
    Top
    .
  9. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bè ragazzi ma l'argomento era già stato trattato e si era detto che facendo i tagliandi da un'officina non ufficiale non si perde la garanzia. lo dice la legge!

    Ovviamente sono stati cambiati i filtri insieme all'olio!

    Cmq non sono 200€ risparmiati, l'officina Land mi aveva chiesto 450€ :rolleyes: e ho provato a chiedere se potevo portare io l'olio e la risposta è stata......"assolutamente no"!! :sick: :sick:
     
    Top
    .
  10. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mavvie @ 12/4/2013, 19:21) 
    E gli aggiornamenti software? E gli eventuali richiami? Mah....io sinceramente con quello che costa la macchina non lesino sui 200€....

    Se ci sono aggiornamenti te li devono fare gratis senza l'obbligo di fare il tagliando

    se ci sono lo vedi su topix

    Io con olio e filtri ho speso circa 150
     
    Top
    .
  11. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, ammetto di essere ignorante sul tema e su aspetti tecnici.
    se io compro un filtro olio per 2.2 SD4 posso metterlo senza problemi o casini anche sul TD4 150 Cv che monta un MY17 o MY16 ? o sono diversi o incompatibli ?
    spero di essermi spiegato decentemente e grazie a tutti per i consigli che mi darete....

    Alebilla76 :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    360
    Reputation
    +8
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    credo che finchè l'auto è in garanzia sia consigliabile recarsi in LR
    una volta fuori garanzia io lo farei presso il mio "meccanico di fiducia" magari controllando in prima persona tutto ciò che fa a costo di perderci una mezza giornata
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlalberto Leone @ 10/1/2017, 13:05) 
    credo che finchè l'auto è in garanzia sia consigliabile recarsi in LR
    una volta fuori garanzia io lo farei presso il mio "meccanico di fiducia" magari controllando in prima persona tutto ciò che fa a costo di perderci una mezza giornata

    Condivido.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +20
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Io non condivido questo tipo di risparmio,acquistare una macchina da 40/50 mila euro e fare la cresta sul tagliando...liberissimo di farlo ma non approvo
     
    Top
    .
  15. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Galletto73 ma chi ha parlato di fare la cresta ?
    Ho solo chiesto se un certo prodotto è compatibile o meno ad un veicolo....
    Se lo è per quale assurdo motivo vuoi farti fregare dei soldi quando non sussiste una differenza tecnica o di specifica?
    Banalizzando (ma neanche tanto) nel momento in cui ti fai prendere in giro così, di fatto li autorizzi a prenderti in giro altre volte, passando da.....fesso quando sono certo che tu invece non lo sei....
    Secondo te spendere 50 mila euro autorizza qualcuno a trattarti da stupido ?
    Io non direi, ma al mondo esistono evidentemente punti di vista differenti...
     
    Top
    .
23 replies since 12/4/2013, 17:38   2472 views
  Share  
.