Auto o manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teocora
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum perché sto per confermare l'ordine per una Evoque td4 dynamic.. Unico dubbio che mi resta é se scegliere il cambio automatico o manuale, diciamo che a favore del manuale c'é il prezzo ridotto ed i minori consumi, l'automatico ha un bel design e più comodo ma... ne vale la pena? come affidabilità avete qualcosa da dire a riguardo o funziona bene come ci si può aspettare? Grazie, Matteo
     
    Top
    .
  2. cipol80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao !!!
    ti dico solo che io sono in attesa della mia prima auto automatica e anche per me non e' stata una scelta facile .....
    comunque dopo aver provato una evo ( del concessionario) mi sono tolto ogni dubbio !!!
    Automatico !!!!!!!! :D
     
    Top
    .
  3. Danielelgf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Prendila automatica,.penso che il rpimo criterio sulla scleta sia se usi oopure no molto la vettura, ad ogni modo io dopo 12 mesi compro una nuova Evo x il cambio..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    L avrei presa anche se fosse costata 4000 euro
     
    Top
    .
  5. delpierowloch
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende se hai mai avuto un'auto automatica...In questo caso dubito tu possa ordirnarla manuale ;) Cmq resta una scelta molto soggettiva.
     
    Top
    .
  6. francescodidonato76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente automatico
    Perché? Comodità,bellezza sciccheria e poi vuoi mettere un cambio tondo con una leva a forma ......
    Puoi mai avere un cambio manuale per una macchina di tale spessore?
    Immagina la Ferrari con un cambio manuale
    Ciao e scegli con il cuore.
     
    Top
    .
  7. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ferrari California... ;)
    Attached Image
    ferrari-california-cambio-maunale-03

     
    Top
    .
  8. revor84
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teocora @ 31/3/2013, 17:52) 
    ...automatico o manuale...

    Automatico
    PRO: guida "tranquilla" e comoda - cambiate fluide - erogazione della potenza + "pulita" senza strappi - rivalutazione maggiore dell'usato
    CONTRO: prezzo - consumo

    Manuale
    PRO: prezzo - consumo - guda + "sportiva" - cambiate ed erogazione della potenza + reattive - guida off road + semplice
    CONTRO: comodità - svalutazione dell'usato
    ;)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Io tra i pro del manuale metterei anche l'affidabilità, punto dolente di tutti gli automatici.
    :huh: :huh:
     
    Top
    .
  10. francescodidonato76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadows1977 @ 1/4/2013, 01:01) 
    Ferrari California... ;)

    grande shadows , preparazione superlativa
    soggettivamente a me non piace, non la ricordavo proprio
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao Teo, benvenuto!
    La scelta dell'automatico è molto difficile e soggettiva. Se non ne fai un discorso di prezzo (nel qual caso la risposta è scontata) indubbiamente l'automatico è una vera sciccheria.
    Volendo essere pratici, ridurrei le valutazioni a due: se ti piace guidare prendi il manuale, se devi guidare molto sopratutto in città prendi l'automatico! ;)

    P.S: vorrei ricordarti che questo argomento è stato trattato in decine di topics. Basta che scrivi "cambio automatico" in alto a dx nel campo Cerca e ti stancherai di leggere! ;)
     
    Top
    .
  12. teocora
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli ragazzi..
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Vai con l'automatico. Non solo per la guida tranquilla, ma anche per la sportiva.
     
    Top
    .
  14. Coborzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    confermo francolm con automatico se vuoi guida tranquilla e paciosa, fa tutto lui se vuoi guida sportiva tra i paddle e la possibilità di scegliere tra D e S ti diverti a guidare come vuoi tu. io ho sempre guidato manuale ma ora automatico a vita. se puoi provala in automatico che ti rendi conto. al limite vai a provare un'altra macchina che ha l'automatico per farti un'idea se non trovi una Evoque disponibile.
     
    Top
    .
  15. nik.nik
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, io ho avuto entrambi , come molti e devo dire ceh su alcune auto tipo la Audi TT mettere un automatico è un controsenso dal momento che è un'auto per divertirsi... sull'auto che usi per lavoro forse l'automatico ti toglie la rottura della frizione e cambio in coda in tangenziale... Quindi dipende solo dall'uso che ne fai tu: la usi per divertirti perchè lavori a casa o nei pressi...prendila manuale, se invece la usi per lavoro e percorri spesso tratti con traffico meglio l'automatico che ti lascia libero un piede e una mano e ti evita lo stress di continuare prima-seconda.
    il sequenziale non ti darà mai la sensazione di un manuale...la frizione è tutto! se cambia una centralina non c'è gusto.
     
    Top
    .
33 replies since 31/3/2013, 16:52   636 views
  Share  
.