quante Evoque usate

come mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trasso
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi
    io sto cercando una Evoque Dynamic però quello che mi domando è:
    come mai uno aspetta questa splendida vettura per 6/8/12 mesi e quando gli arriva
    dopo qualche mese la rivende? ne ho trovate veramente tante e mi sto chiedendo se il motivo puo dipendere da qualche tipo di malfunzionamento, quindi chiedo a voi possessori......come vanno queste auto?
    RingraziandoVi, un cordiale saluto
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trasso @ 11/2/2013, 11:19) 
    Ciao Ragazzi
    io sto cercando una Evoque Dynamic però quello che mi domando è:
    come mai uno aspetta questa splendida vettura per 6/8/12 mesi e quando gli arriva
    dopo qualche mese la rivende? ne ho trovate veramente tante e mi sto chiedendo se il motivo puo dipendere da qualche tipo di malfunzionamento, quindi chiedo a voi possessori......come vanno queste auto?
    RingraziandoVi, un cordiale saluto

    perche' le altre auto non si trovato usate? Comunque c'e a chi manca la potenza arrivando da 3.0,chi da via la SD4 per la Si4 o chi da via una coupe per una 5p magari solo perche' visto la lunga attesa si sono accontentati di una pronta consegna pentendosi di non averla ordinata poi ci sono anche alcuni che non hanno avuto fortuna e li e' capitato quella con qualche problema.
     
    Top
    .
  3. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E anche quelli che la vendono perché non hanno più i soldi per pagarla... E fidatevi che ce ne sono tanti...
     
    Top
    .
  4. suvvico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto cursor ! C'è chi la vende perché ha fatto il passo più lungo della gamba, consumi, rata e mantenimento auto non sono come un'utilitaria...
     
    Top
    .
  5. cegigi
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trasso @ 11/2/2013, 11:19) 
    Ciao Ragazzi
    io sto cercando una Evoque Dynamic però quello che mi domando è:
    come mai uno aspetta questa splendida vettura per 6/8/12 mesi e quando gli arriva
    dopo qualche mese la rivende? ne ho trovate veramente tante e mi sto chiedendo se il motivo puo dipendere da qualche tipo di malfunzionamento, quindi chiedo a voi possessori......come vanno queste auto?
    RingraziandoVi, un cordiale saluto

    Tutte ciò che avete scritto e' possibile....... Ma se vuoi la mia risposta, cioè da uno che l'ha ordinata e aspettata a lungo per poi rivenderla dopo 10.000 km, eccola qua:
    Delusione sulla potenza, sulla meccanica, sui consumi............. Ma in primis delusione sull'affidabilita' .
    Ovviamente me ne sono stato zitto senza pubblicizzare nulla finquando non sono riuscito a venderla ( legge di commercio).
    L'unica persona a cui mi sento di raccomandare una evoque e' il mio peggior nemico.
    Scusate le parole ma è difficile mandare giù una esperienza così schifosa dopo ben 25 macchine all'attivo!

    ........Non prenderla!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Conti fatti x 2012 31.000km in 11 mesi ( 1 mese di fermo per riparazioni incidente ) fra leasing, consumi, assicurazione autostrade/vignette e parcheggi me ne sono fatto per 86.700 pln pari a ( circa ) 21.000 euro.
    Sinceramente pensavo di spenderne un po' meno sulla parte "variabile" ( consumi ) :P :P Il resto era gia' preventivato
     
    Top
    .
  7. Coborzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la mia Dynamic con 22.000 km all'attivo SD 4 e 11 mesi di vita è perfetta e va alla grande. unico difetto la pelle dei sedili anteriori non è ben tirata.
     
    Top
    .
  8. .william
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io prima del RRE avevo una BMW 530d, stupenda ma anche lei ha avuto le sue pecche, turbina e due volte il giunto gommato dei servizi ausiliari, e la precedente 320d più o meno simile.
     
    Top
    .
  9. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    33000km 0 problemi 14 mesi di vita
    Mia precedente e 335d a 150000lm si è rotto il tendi catena distribuzione. 19000€ di danni... Per fortuna passato in garanzia...
     
    Top
    .
  10. cegigi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia 520 del1988 ha percorso 570mila km facendo solo cambi d'olio.
    La 525tds del 2003 ne ha fatti 330 mila senza un cambio di lampadina e la 320d del 2006 ne fece 170mila in 20 mesi........
    Tutte prese usate.
    L'evoque nuova ne ha fatti 10.000 in 12 mesi di cui 1000 su carri attrezzi e fatture passate in garanzia x 3000 euro!
    Difetti? Boh! Nessuna delle 4 officine coinvolte non sapevano che dire....sta di fatto che sapevi quando partivi ma non quando arrivavi!
    Mamma miaaaaaaaaaaaa.......
     
    Top
    .
  11. Romualdo1974
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ah però fa Piacere...ed io che l'Aspetto da 8 mesi...sarà ma ho uno strano presentimento...
     
    Top
    .
  12.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quando una macchina ha parecchio successo, il mercato ne richiede tante e tante persone dopo un anno la cambiano perché prendono ancora tanti soldi, perchè magari venivano da una categoria superiore e ci ritornano, perchè non riesce a pagarle, perchè il mercato parallelo ne importa tante, perchè rimane deluso........insomma i motivi possono sicuramente essere molteplici......ma trovo anche che sia assolutamente normale......

    La macchina perfetta non esiste e capisco che qualcuno possa essere rimasto deluso o possa avere avuto problemi (cosa che accade a qualsiasi macchina sfigata)........da parte mia e del mio più caro amico (che l'ha presa insieme a me) non possiamo lamentarci......nonostante siano state tra le prime ad essere prodotte, problemi zero.......
    Per cui non esageriamo e limitiamoci a dire le esperienze di ognuno di noi (positive e negative) senza sparare sentenze giustificate o ingiustificate......
    Quando si trova la macchina sfigata, rimane sfigata.....ma non per questo sono tutte così.......
    Tant'è vero, che non mi sembra proprio di vedere nel forum un bollettino di guerra sull'affidabilità......sporadici casi......e se vi capiterà di frequentare i forum di BMW, Audi e Mercedes, vedrete che i casi esistono anche lì........
     
    Top
    .
  13. Coborzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    mio cognato aveva una Bmw 320 d quella con 163 cavalli. a 180.000 km si è rotto il motore. nonostante i tagliandi sempre fatti dalla Bmw. La ha cambiata con altra Bmw e la sua è finita all'est. Mi pare che gli hanno passato solo alcune migliaia di euro. Evidentemente ci sono macchine che nascono bene e altre meno.
     
    Top
    .
  14. Il Pinuzzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    come in tutte le cose le motivazioni sono tante e tutte valide.

    relativamente alla mancanza di affidabilità come causa di vendite precoci di evoque è normale per una vettura nuova. i forum non danno la misura esatta della % di auto difettate di qualsiasi marca. basti pensare ai diversi volumi..di evoque italiane nel 2012 ne sono state immatricolate 8000..non sono certo i 5-10 casi di auto nate male su un forum a rappresentare una percentuale significativa.

    figuriamoci sui forum audi e bmw con volumi di vendita negli anni 20 volte superiori (serie 3, audi a4 etc)


    certo se ci stupiamo che bmw e audi, grazie alla esperienza sui modelli ed al fatto che sono decenni che portano avanti progetti evolutivi e non interamente nuovi, abbiano livelli di affidabilità migliori vuol dire che viviamo sulla luna.

    cioè non credo che ci sia un possessore di evoque che l'abbia comprata pensando di avere un affidabilità pari ad audi o bmw. l'ha comprata per altri motivi aspettandosi che qualcosa in meno in termini di affidabilità avrebbe rischiato.
     
    Top
    .
  15. Shadows1977
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 12/2/2013, 11:45) 
    Quando una macchina ha parecchio successo, il mercato ne richiede tante e tante persone dopo un anno la cambiano perché prendono ancora tanti soldi, perchè magari venivano da una categoria superiore e ci ritornano, perchè non riesce a pagarle, perchè il mercato parallelo ne importa tante, perchè rimane deluso........insomma i motivi possono sicuramente essere molteplici......ma trovo anche che sia assolutamente normale......

    La macchina perfetta non esiste e capisco che qualcuno possa essere rimasto deluso o possa avere avuto problemi (cosa che accade a qualsiasi macchina sfigata)........da parte mia e del mio più caro amico (che l'ha presa insieme a me) non possiamo lamentarci......nonostante siano state tra le prime ad essere prodotte, problemi zero.......
    Per cui non esageriamo e limitiamoci a dire le esperienze di ognuno di noi (positive e negative) senza sparare sentenze giustificate o ingiustificate......
    Quando si trova la macchina sfigata, rimane sfigata.....ma non per questo sono tutte così.......
    Tant'è vero, che non mi sembra proprio di vedere nel forum un bollettino di guerra sull'affidabilità......sporadici casi......e se vi capiterà di frequentare i forum di BMW, Audi e Mercedes, vedrete che i casi esistono anche lì........

    come sempre ... QUOTO !!!
     
    Top
    .
145 replies since 11/2/2013, 11:19   5495 views
  Share  
.