GUIDA SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO

codice LR001313

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cerly
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Il filtro del gasolio LR001313 è condiviso con il Freelander2

    LR001313GEN

    Quindi curiosando nel forum FL2 Italia si possono trovare diversi post a riguardo.
    Facendo un mix dei post risulta:
    Per il filtro gasolio, una volta sostituito, bisogna innescarlo con un attrezzo (pompetta) codice 310-163, oppure comprare quella in vendita in tutti i magazzini che commerciano accessori per nautica. Infatti è le pompetta che serve per far partire il motore del fuoribordo (costo 10€). La pompetta serve per succhiare all'uscita del filtro il gasolio. Quando inizia ad uscire il gasolio il filtro è pieno.
    Se invece non si vuole usare la pompetta basta riempire il filtro di gasolio prima di montarlo con una siringa o una pera di gomma con canula.

    Si consiglia di eseguire l'operazione dopo mezz'ora dallo spegnimento del motore, in modo che non ci sia pressione residua nelle tubazioni. Mettete uno straccio tipo spugna sotto il filtro.
    Smontare la protezione metallica del filtro, staccare le 4 tubazioni dal corpo filtro tirando la tubazione dopo aver premuto con molta delicatezza sulle linguette di arresto degli innesti rapidi.
    Sostituire la cartuccia codice LR 001313 e relativa guarnizione.
    Rimontare il tutto eseguendo le manovre al contrario SENZA innestare la tubazione con terminale maschio da 10mm cioè quella che arriva dal serbatoio (è la piu grossa davanti a sinistra). Nel caso ungere con grasso di vaselina i codoli degli innesti prima di reinserirli, e non strigere troppo forte le viti del coperchio (coppia 9Nm).
    Innestare nel filtro, verificando che la freccia sulla pompetta sia rivolta verso il filtro, la tubazione con terminale maschio da 10 mm e l'altra ovviamente senza innesto (tubo in gomma libero) nel codolo della tubazione proveniente dal serba toio.
    Iniziare a pompare fino a che la pompetta non diventa dura, a questo punto il circuito e pieno. Staccare l'attrezzo e innestare la tubazione nel filtro...il gioco è fatto.
     
    Top
    .
19 replies since 28/1/2013, 02:36   15892 views
  Share  
.