Cedimento pelle sedile e altri guai

...però è bellissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avrorj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante la mia evoque sia meravigliosa...
    ha veramente un sacco di piccoli e grandi guai...

    Dopo 1000 km eccoli elencati:

    - vibrazioni (adesso leggere, ma sempre sussistenti) dal pianale: la macchina si trova in officina dove sono arrivati dei tecnici Land Rover da Roma per risolvere il mio problema e quello analogo di un'altro paio di macchine

    - condensa a entrambe i fari posteriori

    - luci led di posizione che si abbassano una volta messa la freccia

    - cedimento della pelle delle sedute anteriori solo dopo 500 km (il comce dice che ne chiede la sostituzione)

    Ma vi sembra possibile? In particolare per i sedili lo trovo grave...ma anche a voi è successo?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    637
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    cosa intendi per cedimento ?
    Anche io ho una Dynamic....sul sedile guidatore la pelle ha fatto una bolla....
     
    Top
    .
  3. Il Pinuzzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sui fari mi sembra che quando si mette la freccia si accendono le cornering lights, credo sia normale che i led si abbassino

    cmq per rispondere alla tua domanda: no non è asoslutamente accettabile per il prezoz che si paga avere una macchina con tali difetti
     
    Top
    .
  4. Coborzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    mi pare che i sedili anteriori facciano tutti la bolla sulla seduta. anche la mia lo fa ed è una Dynamic. facci sapere se ti cambiano qualcosa quelli di Roma. ti cambiano il sedile o la seduta?
     
    Top
    .
  5.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    per i fari a led è normale che si abbassino quando si attiva la freccia... se ne è gia discusso e ridiscusso in molti altri topic...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    quello dei sedili era un mio timore poichè quando ho provato la macchina in concessionaria (una Dynamic e successivamente una prestige) avevano nella seduta una bolla e quindi a livello estetico non era il massimo.

    Tornando alla mia Pure con 1000 km attualmente non ho il problema.
     
    Top
    .
  7. avrorj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si...la questione delle luci dice è normale... Mentre il fatto della pelle (si proprio una bolla...deve essere proprio il sedile fatto male) è veramente inaccettabile...il bello è che in conce mi hanno detto che è inusuale...
     
    Top
    .
  8. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho una prestige e francamente questa bolla non so nemmeno dove sia...non mi sembra proprio di avere difetti di questo tipo, per quanto riguarda il discorso LED/freccia è del tutto normale....

    Lorenzo
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    La bolla sulla seduta si forma perchè stanno usando un collante un pò scadente, il quale con il tempo ( poco mi pare di vedere) si scolla la pelle dal rivestimento interno (inbottitura) della seduta.........francamente ho fatto caso guardando le foto delle RRe su autoscout e in molte la seduta del guidatore fa una bolla.......non inusuale come il conce afferma...
     
    Top
    .
  10. bigno
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    confermo difetto sollevamento pelle sedili anteriori o "bolla". Bisogna valutare, tra tutti, se secondo noi è un difetto di cui chiedere rimedio da garanzia, o tenercelo così.
     
    Top
    .
  11. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma questa cosa è per le dynamic o anche per le prestige? io nella mia credo proprio di non avere questo problema, e sono a 12000km....ad ogni modo domattina quando riprenderò l'auto ci farò caso e vi farò sapere....

    Lorenzo
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    637
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    vediamo la risposta del conce di Avrorj.
    ....cmq comincio ad avvisare anchje il mio....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    secondo me, LR deve innanzitutto valutare il difetto e trattarlo da tale in produzione ( mettono una colla più potente e duratura.......1/2 Eurini di più..che sarà mai?)...e poi sostituire le sedute di chi si presenta in conce con il problema......mica si può vivere "bollati" per 1/2 eurini di colla in più!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  14. bigno
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    OK, ma secondo voi che intervento dovrebbero fare in officina per sistemare il difetto? Ho mooolta paura!!! quasi quasi meglio tenerselo così. Magari nel tempo la pelle si "riassesta".
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    No..purtroppo la pelle non si riassesta, anzi magari la bolla si estende con il risultato che la bolla si allarga e viene fuori una collinetta per poi diventare vulcano ad ogni salita e discesa......
    L'intervento penso che sia solo sulla sostituzione della sola seduta del sedile, non il sedile completo. Dal momento che hanno il pezzo, in un ora te lo cambiano.
     
    Top
    .
210 replies since 13/12/2012, 08:31   10138 views
  Share  
.