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hidraulik.
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Salve a tutti, Volevo informarvi che con la mia Evoque , la scorsa settimana ho rischiato di uscire di strada, in una piccola curva l' auto e' partita.... per fortuna andavo piano, altrimenti entravo in una casa.
Poi ho fatto varie prove, sempre sulla neve...aime'...... sembra di guidare sul ghiaccio....
2 sere fa affronto curve sostenute , ma sull' asciutto.... e ke dire... la macchina "stride" da paura, i pneumatici non tengono neanche qui..
Io avevo sempre montato dei Michelin in altre auto, e non mi hanno mai dato problemi di questo genere.
Confermo le gomme montate sono delle Pirelli Scorpion Verde 235/55/ r 19,M+S, montati di serie. (le gettero' alla prima occasione)
Non fidatevi degli M+S, ma montate dei pneumatici invernali.. (servono solo a non prendere verbali )
Buone feste a tutti !
Marcello.. -
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Ne abbiamo parlato piu' volte....alla mia prima volta sulla neve lo scorso anno ha seguito un immediato acquisto di 4 invernali. . -
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Non so come si comportano sulla neve ma con la pioggia vanno benone ho fatto 500km di autostrada qualche giorno fa e pioveva a dirotto andando anche a 180km/h e tenevano molto bene. . -
enpanko.
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mi sembra una cosa molto anomala,le mie vanno benissimo! ho usato m+s su molte fuoristrada dal 92 e non ho mai avuto un problema,quanto meno su neve.
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cesare56.
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L'ho ribadito in vari post, da 10 anni guido SUV Land Rover (prima freelander ora evoque) tutte equipaggiate in origine con M+S: secondo me con fondi innevati o ghiaggiati NON servono a niente, e d'inverno ho sempre montato gomme termiche.....
Mi permetto una considerazione: risparmiamo su una cena al ristorante ma MAI sui pneumatici. -
.CITAZIONE (oZeuSo @ 1/12/2012, 19:07)Non so come si comportano sulla neve ma con la pioggia vanno benone ho fatto 500km di autostrada qualche giorno fa e pioveva a dirotto andando anche a 180km/h e tenevano molto bene.CITAZIONE (enpanko @ 4/12/2012, 14:30)mi sembra una cosa molto anomala,le mie vanno benissimo! ho usato m+s su molte fuoristrada dal 92 e non ho mai avuto un problema,quanto meno su neve.
QUOTO.. anche io con M+S all season sempre trovato bene in ogni situazione di ghiaccio o neve.
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Coborzi.
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io sono a Trento qui sono indispensabili le gomme termiche. le all season vanno bene sul bagnato ma in discesa sulla neve... meglio non provare. sia che si tratti di Pirelli o altre marche. . -
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Tecnicamente l'unica cosa che accumuna le m+s alle Lamellari (quelle col fiocco) e probabilmente la sola tipologia di mescola utilizzata, ma la vera tenuta di strada ce l'ha con la scolpitura del tassello e sopratutto con le lamelle.. in effetti sono quei minuscoli tagli nei quali si insinua la neve che permettono al pneumatico di far presa sulla neve: la neve nelle lamelle fa si che si incolli con la neve del manto stradale garantendo così una tenuta di gran lunga superiore .
Trovarsi bene con le m+s non vuol dire che siano ottime, e a mio giudizio è proprio nelle condizioni limite che il pneumatico ti deve dare ... a 180 km/h in autostrada in condizioni di moto rettilineo al pneumatico non stai chidendo quasi nulla, ma su una discesa innevata dove l'aderenza è la discriminante fra scendere o sbattere ..... accasarsi ai santi non serve a nulla .. quindi Safety first .. risparmiare qualche centinaio di euro per poi spenderne se ti va bene 3-4 mila col botto ...... -
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dimenticate le m+s sulla neve ,piutosto fattevi la casko totale, almeno li i soldi sono investiti bene, . -
Shadows1977.
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come abbiamo più volte detto , le M+S vanno bene in quelle località dove nevica raramente e se capita la nevicata improvvisa hai modo di muoverti... e non rimanere bloccato ...
4 ruote motrici e le M+S possono essere sufficienti per uscire dalla brutta sorpresa di una nevicata inaspettata.... -
.Tecnicamente l'unica cosa che accumuna le m+s alle Lamellari (quelle col fiocco) e probabilmente la sola tipologia di mescola utilizzata, ma la vera tenuta di strada ce l'ha con la scolpitura del tassello e sopratutto con le lamelle.. in effetti sono quei minuscoli tagli nei quali si insinua la neve che permettono al pneumatico di far presa sulla neve: la neve nelle lamelle fa si che si incolli con la neve del manto stradale garantendo così una tenuta di gran lunga superiore .
Trovarsi bene con le m+s non vuol dire che siano ottime, e a mio giudizio è proprio nelle condizioni limite che il pneumatico ti deve dare ... a 180 km/h in autostrada in condizioni di moto rettilineo al pneumatico non stai chidendo quasi nulla, ma su una discesa innevata dove l'aderenza è la discriminante fra scendere o sbattere ..... accasarsi ai santi non serve a nulla .. quindi Safety first .. risparmiare qualche centinaio di euro per poi spenderne se ti va bene 3-4 mila col botto .....
tratto firenze-bologna di rettilineo c e ben poco
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AlessandroViola.
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Scusate ma oggi ho montato le Pirelli scorpion winter ed hanno la scritta M+S , ma allora non sono invernali "termiche" come le scorpion Aice snow o le Michelin latitude 2 ?????, scusate ma non me ne intendo molto ??????? . -
baloner.
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Scusate ma oggi ho montato le Pirelli scorpion winter ed hanno la scritta M+S , ma allora non sono invernali "termiche" come le scorpion Aice snow o le Michelin latitude 2 ?????, scusate ma non me ne intendo molto ???????
M+S è la sigla che indica Fango e Neve. Caratterizza tutte le gomme utilizzabili nel periodo invernale (praticamente sono a norma di legge). Quelle con le lamelle di cui parla fabry invece sono quelle che oltre alla scritta hanno il fiocco di neve. Tranquillo: le winter sono le termiche, quelle giuste!. -
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@AlessandroViola: per essere precisi le WINTER sono le ultimissime Pirelli, meglio delle Ice. . -
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ribadisco per mia esperienza personale che con le m+s non termiche con la kia sportage che avevo ho fatto salite e discese con neve e ghiaccio senza problemi... qualche migliaglio di post fa avevo messo pure le foto.
Le termiche sono migliori sicuramente su ghiaccio e neve e qui non ci piove, ma con prudenza ed attenzione e magari con velocità piu basse con le all season si riesce a viaggiare in totale sicurezza anche in condizioni critiche..