Pirelli Scorpion Verde M+S

Non fidatevi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hidraulik
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, Volevo informarvi che con la mia Evoque , la scorsa settimana ho rischiato di uscire di strada, :( :( in una piccola curva l' auto e' partita.... per fortuna andavo piano, altrimenti entravo in una casa.
    Poi ho fatto varie prove, sempre sulla neve...aime'...... sembra di guidare sul ghiaccio....

    2 sere fa affronto curve sostenute , ma sull' asciutto.... e ke dire... la macchina "stride" da paura, i pneumatici non tengono neanche qui..
    Io avevo sempre montato dei Michelin in altre auto, e non mi hanno mai dato problemi di questo genere.
    Confermo le gomme montate sono delle Pirelli Scorpion Verde 235/55/ r 19,M+S, montati di serie. (le gettero' alla prima occasione)
    Non fidatevi degli M+S, ma montate dei pneumatici invernali.. (servono solo a non prendere verbali )
    Buone feste a tutti !
    Marcello.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Ne abbiamo parlato piu' volte....alla mia prima volta sulla neve lo scorso anno ha seguito un immediato acquisto di 4 invernali.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non so come si comportano sulla neve ma con la pioggia vanno benone ho fatto 500km di autostrada qualche giorno fa e pioveva a dirotto andando anche a 180km/h e tenevano molto bene.
     
    Top
    .
  4. enpanko
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra una cosa molto anomala,le mie vanno benissimo! ho usato m+s su molte fuoristrada dal 92 e non ho mai avuto un problema,quanto meno su neve.
     
    Top
    .
  5. cesare56
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho ribadito in vari post, da 10 anni guido SUV Land Rover (prima freelander ora evoque) tutte equipaggiate in origine con M+S: secondo me con fondi innevati o ghiaggiati NON servono a niente, e d'inverno ho sempre montato gomme termiche.....
    Mi permetto una considerazione: risparmiamo su una cena al ristorante ma MAI sui pneumatici
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oZeuSo @ 1/12/2012, 19:07)
    Non so come si comportano sulla neve ma con la pioggia vanno benone ho fatto 500km di autostrada qualche giorno fa e pioveva a dirotto andando anche a 180km/h e tenevano molto bene.

    CITAZIONE (enpanko @ 4/12/2012, 14:30)
    mi sembra una cosa molto anomala,le mie vanno benissimo! ho usato m+s su molte fuoristrada dal 92 e non ho mai avuto un problema,quanto meno su neve.

    QUOTO.. anche io con M+S all season sempre trovato bene in ogni situazione di ghiaccio o neve.

     
    Top
    .
  7. Coborzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io sono a Trento qui sono indispensabili le gomme termiche. le all season vanno bene sul bagnato ma in discesa sulla neve... meglio non provare. sia che si tratti di Pirelli o altre marche.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tecnicamente l'unica cosa che accumuna le m+s alle Lamellari (quelle col fiocco) e probabilmente la sola tipologia di mescola utilizzata, ma la vera tenuta di strada ce l'ha con la scolpitura del tassello e sopratutto con le lamelle.. in effetti sono quei minuscoli tagli nei quali si insinua la neve che permettono al pneumatico di far presa sulla neve: la neve nelle lamelle fa si che si incolli con la neve del manto stradale garantendo così una tenuta di gran lunga superiore .
    Trovarsi bene con le m+s non vuol dire che siano ottime, e a mio giudizio è proprio nelle condizioni limite che il pneumatico ti deve dare ... a 180 km/h in autostrada in condizioni di moto rettilineo al pneumatico non stai chidendo quasi nulla, ma su una discesa innevata dove l'aderenza è la discriminante fra scendere o sbattere ..... accasarsi ai santi non serve a nulla .. quindi Safety first .. risparmiare qualche centinaio di euro per poi spenderne se ti va bene 3-4 mila col botto .....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +20
    Location
    Bolzano

    Status
    Offline
    dimenticate le m+s sulla neve :P :P :P :P :P ,piutosto fattevi la casko totale, almeno li i soldi sono investiti bene, ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  10. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    come abbiamo più volte detto , le M+S vanno bene in quelle località dove nevica raramente e se capita la nevicata improvvisa hai modo di muoverti... e non rimanere bloccato ...
    4 ruote motrici e le M+S possono essere sufficienti per uscire dalla brutta sorpresa di una nevicata inaspettata...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pfabry @ 4/12/2012, 19:39) 
    Tecnicamente l'unica cosa che accumuna le m+s alle Lamellari (quelle col fiocco) e probabilmente la sola tipologia di mescola utilizzata, ma la vera tenuta di strada ce l'ha con la scolpitura del tassello e sopratutto con le lamelle.. in effetti sono quei minuscoli tagli nei quali si insinua la neve che permettono al pneumatico di far presa sulla neve: la neve nelle lamelle fa si che si incolli con la neve del manto stradale garantendo così una tenuta di gran lunga superiore .
    Trovarsi bene con le m+s non vuol dire che siano ottime, e a mio giudizio è proprio nelle condizioni limite che il pneumatico ti deve dare ... a 180 km/h in autostrada in condizioni di moto rettilineo al pneumatico non stai chidendo quasi nulla, ma su una discesa innevata dove l'aderenza è la discriminante fra scendere o sbattere ..... accasarsi ai santi non serve a nulla .. quindi Safety first .. risparmiare qualche centinaio di euro per poi spenderne se ti va bene 3-4 mila col botto .....

    tratto firenze-bologna :D di rettilineo c e ben poco
     
    Top
    .
  12. AlessandroViola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma oggi ho montato le Pirelli scorpion winter ed hanno la scritta M+S , ma allora non sono invernali "termiche" come le scorpion Aice snow o le Michelin latitude 2 ?????, scusate ma non me ne intendo molto ???????
     
    Top
    .
  13. baloner
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessandroViola @ 4/12/2012, 21:56) 
    Scusate ma oggi ho montato le Pirelli scorpion winter ed hanno la scritta M+S , ma allora non sono invernali "termiche" come le scorpion Aice snow o le Michelin latitude 2 ?????, scusate ma non me ne intendo molto ???????

    M+S è la sigla che indica Fango e Neve. Caratterizza tutte le gomme utilizzabili nel periodo invernale (praticamente sono a norma di legge). Quelle con le lamelle di cui parla fabry invece sono quelle che oltre alla scritta hanno il fiocco di neve. Tranquillo: le winter sono le termiche, quelle giuste!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    @AlessandroViola: per essere precisi le WINTER sono le ultimissime Pirelli, meglio delle Ice.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    ribadisco per mia esperienza personale che con le m+s non termiche con la kia sportage che avevo ho fatto salite e discese con neve e ghiaccio senza problemi... qualche migliaglio di post fa avevo messo pure le foto.
    Le termiche sono migliori sicuramente su ghiaccio e neve e qui non ci piove, ma con prudenza ed attenzione e magari con velocità piu basse con le all season si riesce a viaggiare in totale sicurezza anche in condizioni critiche.
     
    Top
    .
43 replies since 1/12/2012, 18:03   15036 views
  Share  
.