Mappa per Evoque 150CV + 25CV e migliori consumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. menga75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Apro nuovo post, avevo postato a seguire di un'altro ma non ha visibilità ... cosi' si vede meglio se qualcuno puo essere interessato.


    La mappa l'ho fatta ieri 19/10/12 a Peschiera del Garda alla Toptuning.

    Confermo lo sconto Forum del 20%
    Il totale è 370,25 piu iva - totale 448 ivato. (invece di 449 piu iva)

    Questi i dati dichiarati da Toptuning:
    Potenza (CV) originale 150/4000 min-1 - con toptuning 175/4130 min-1
    Coppia (Nm) originale 400/1750 min-1 - con toptuning 476/1650 min-1
    Velocita (Km/h) originale 185 - con toptuning 190
    Accelerazione originale 0-100 Km/h (s) originale 10.8 - con toptuning 10
    Consumo (l/100 Km) originale 5.7 - con toptuning 5

    Come prima impressione si sente la differenza, non ai bassi, ma ad alti reggimi. Quando schiacci tutto prende subito e allunga parecchio, prima era piu lenta.
    posso confermare la coppia, si sente decisamente più spinta in allungo, le marce in questo modo cambiano prima (arrivando prima ad alti giri) invece originale sembra non cambiasse mai e ogni tanto ci davo di paddle...

    il viaggio di andata l'ho fatto con una media di 94 km/h e la media consumo è stata 8,9Lx100km
    il ritorno l'ho fatto con una media di 104km/h e la media consumo è stata 8,6Lx100km
    si nota che al ritorno ho corso di più, ho premuto a fondo parecchie volte per sentire la differenza di coppia, ma ho comunque consumato meno!
    ora è piu' divertente, 25 cv si sentono.
    Chiaro che non te la trasforma in una ferrari, ma secondo me ne vale la pena, i sorpassi li fai senza pensieri (anche prima, ma ora sono più decisi)
     
    Top
    .
  2. Lo.zio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grande menga!!!
    Il FAP l'hai lasciato?..x la garanzia dell'auto che ti ha detto?
    In definitiva la consiglieresti quindi la rimappatura?
     
    Top
    .
  3. menga75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho toccato nulla, ne fap ne altro, tutto originale.
    il lavoro in se stesso te lo garantiscono 5 anni, ma secondo me non ha nemmeno senso, non è che la centralina possa perdere la programmazione .. :rolleyes:
    comunque te la rimettono originale quando vuoi gratis (metti che la vendi e la vuoi dare originale o per altri motivi)
    dicono che non si vede nulla della modifica, per quanto riguarda la garanzia land...
    il mio concessionario land comunque la portava da toptuning (la tipa del conce se lo è lasciato sfuggire), e pure loro mi hanno garantito che non influiva nella garanzia se passavo attraverso loro, ma visto che l'ho portata dove la portano loro al limite gli pagherò la differenza che mi chiedevano ^_^ (200 euro in piu)
    io la consiglio, ma è soggettivo.. come detto non te la stravolge, ma si sente la differenza...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Reputation
    +4
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    scusami ma la top tuning è la ex digitaltuning??
     
    Top
    .
  5. ivoremigio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono uno sfegatato dell'ottimizzazione elettronica, sempre fatta... su qualsiasi auto!
    Farò anche la mia ma non ora in quanto ha solo 1.200 km, aspetterò almeno i 5.000
    Indubbiamente io mi sento di consigliarla, da una gran bella svegliata all'auto e sicuramente a parità di utilizzo i consumi scendono un pò.
    Io mi avvalgo dell'esperienza svizzera del gruppo corse Di fulvio Racing che da 15 anni si é trasferito a Pescara, loro allo stesso prezzo mi danno la possibilità di variare tante volte la rimappa... nel senso se volessi più ai bassi e meno agli alti, o una coppia più morbida ecc... insomma posso tornarci ed apportare le modifiche.
    Infine... non condivido invece quanto scritto in merito al fatto che la centralina non possa perdere la rimappa! A me é successo con la Golf GTI, la portai in VW per il tagliando e fecero un aggiornamento alla centralina previsto dalla casa... a quel tempo non avevo ancora l'elaborazioen da 270cv (+70cv) bensì l'ottimizzazione da 228cv (+28)... dato che su molte centraline la rimappa va su due canali 8, sulal mia l'aggiornamento fece perdere la modifica sul secondo canale... em ne accorsi subito e portai la vettura daDI Fulvio, con i sistemi elettronici emerse una riduzone di potenza a 218cv, semplicemente ha ributtato la rimappa sul secondo canale e qui la sorpresa... i precedenti 228cv sono diventati 233!!!! Questo perché l'aggiornamento da parte di VW ha generato un plus!
     
    Top
    .
  6. menga75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickyts @ 23/10/2012, 09:12) 
    scusami ma la top tuning è la ex digitaltuning??

    si assolutamente, confermo è la digitaltuning
    infatti, la mia ditta si chiama digitalkey e quando il ragazzo mi stava facendo la fattura mi ha fatto la battuta "ah digital, pure noi eravamo digitaltuning fino a poco tempo fa"

    ok per il discorso per la perdita mappa, non sapevo di questa cosa
     
    Top
    .
  7. Lo.zio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Alla grande allora!!!
    ...effettivamente meglio aspettare un pò x la rimappatura..(2000km all'attivo!!)

    Grazie dei consigli!!! ;)
     
    Top
    .
  8. Mavvie
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Un mio caro amico (nonchè mio pilota di rally :rolleyes: ) é un preparatore di auto ed é molto bravo per quanto riguarda l'elettronica, quindi rimappature...e soprattutto ha il banco prova quindi la mette sui rulli con computer collegato e la fa come uno preferisce (più coppia ai bassi o agli alti etc). La sua officina si chiama OmarRacing ed é a La Spezia. Non so dire se e quante Evoque abbia fatto perché non mi sono mai interessato e non glie l'ho chiesto. Se serve chiedete di Davide (o chiedete a me in MP che lo chiamo).
     
    Top
    .
  9. putrellas
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La rimappatura non va a danneggiare parti della macchina che aumentando la potenza vanno a essere maggiormente sollecitati??...vedi la turbina o altri elementi messi apposta per 150 cv che poi non lavora ugualmente con 175 o più??
    Grazie ciao
     
    Top
    .
  10. Mavvie
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (putrellas @ 23/10/2012, 20:55) 
    La rimappatura non va a danneggiare parti della macchina che aumentando la potenza vanno a essere maggiormente sollecitati??...vedi la turbina o altri elementi messi apposta per 150 cv che poi non lavora ugualmente con 175 o più??
    Grazie ciao

    Vero, ma qui si parla di mappature "leggere" che non vanno ad incidere sull'affidabilitá (i motori escono dalla fabbrica con un discreto margine di miglioramento, infatti spesso le case propongono lo stesso motore ma con potenze diverse e cambia solo la mappatura della centralina). Chiaro che se porti una TD4 a 230cv (e fidati che si può fare tranquillamente ) allora é un altro discorso... :P
     
    Top
    .
  11. putrellas
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre titubante perchè sulla vecchia auto avevo fatto la rimappa di 30cv 140-170 a 35mila km più o meno...be dai 50 mila ho spaccato tutto...valvola egr, turbina e testa!!
     
    Top
    .
  12. zzgiulio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,

    Voi conoscete dimsport o dimensione sport? Me ne avevano parlato bene, nel sito c'è la lista completa delle applicazioni per chi volesse approfondire
     
    Top
    .
  13. Mavvie
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (putrellas @ 23/10/2012, 21:03) 
    Io sono sempre titubante perchè sulla vecchia auto avevo fatto la rimappa di 30cv 140-170 a 35mila km più o meno...be dai 50 mila ho spaccato tutto...valvola egr, turbina e testa!!

    Si beh, tieni conto che ci sono mappe fatte bene e mappe fatte a culo...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ,
    ma dei moduli aggiuntivi cosa ne pensate visto che si possono mettere e togliere facilmente senza lasciare traccia !ok che la mappatura e' migliore perche' regola vari paremetri ma perdi la garanzia anche se a mie spese con Audi a4 s-line 170 cv rimapata la porto a fare il tagliando e mi fanno anche l' aggiornamento motore " cancellano la mappatura" ritiro l'auto e noto la differenza ritorno in officina e chiedo spiegazioni;
    Mi rispondono che quando hanno collegano il compiuter non avevano riscontrato anomalie.
     
    Top
    .
  15. miticoruicosta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    avevo fatto fare la rimappatura della mia precedente bmw 320d 163cv ->197cv
    alla digitaltuning di Peschiera ora toptuning e non ho mai avuto problemi.
    avevo chiesto consigli anche al capo officina bmw che mi aveva rassicurato
    (basta non esagerare). tra l'altro il sabato mattina che ero stato per la mappatura
    (impiegano 10 minuti) c'erano un sacco di persone in attesa (non avrei mai detto)
    e molte macchine (mercedes) portate direttamente dalle officine autorizzate.

    fra un po' di km sicuramente passerò anch'io da toptuning...
    voglio aspettare se escono aggiornamenti vari LR (motore, cambio,...) gestiti
    tramite centralina elettronica xché in quel caso perderesti la modifica e dovresti
    ritornare a farla (anche se gratis).

    ciao ;)
     
    Top
    .
222 replies since 22/10/2012, 21:54   19733 views
  Share  
.