Unforgettable...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiasserinieperuzzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbene si. Dopo tanto tempo sono riuscito nell'impresa ed ho ritirato la mia splendida auto. Nel momento in cui ho schiacciato il pulsante di start avevo paura che ci fosse ancora qualche problema, poi ho chiuso lo sportello, girato il manopolone su D e sono partito incredulo.... Ho fatto pochi km, ma le prime impressioni sono quasi tutte positive. Girando un po' senza meta mi sono reso conto di essere piazzato come sui binari, le curve sono davvero impressionanti per come si possono affrontare senza avere il minimo rollio, forse è per questo che c'è un piccolo cartellino sul parasole che avverte del pericolo di ribaltamento :D :D . Per la verità mi sono fatto anche un po' di km su una due corsie a 120/130 e sinceramente il silenzio che regna a bordo mi ha colpito molto, il fruscio degli specchietti secondo me è davvero minimo e non da alcun fastidio. Gli interni poi, che dire? Tutto perfetto e perfettamente proporzionato. La pelle è davvero morbida, i sedili avvolgenti al punto giusto e la strumentazione, specie di buio, fa davvero un bell'effetto. Poco contento invece di impianto audio e cambio. Non sono un purista del suono, diciamo che è sufficiente ma mi aspettavo un po' di qualità in più, rispetto alla mia precedente auto forse sono sceso di un piccolo gradino, ma niente di grave. Il cambio, a dire la verità, mi ha un po' deluso per la mancanza di reattività, specialmente nell'immissione nelle rotatorie ho avuto qualche difficoltà, davvero lento in attacco. Vengo da una grand voyager di quasi 2,3 tonnellate e aveva più rapidità nel prendere la marcia, la RRE in D non mi è davvero piaciuta e ho paura che non sia tutta colpa del settaggio della centralina, ma proprio un problema meccanico del cambio in quanto limitato come convertitore. Non che mi aspettassi un doppia frizione, però.... In generale sono comunque a dir poco felice ed orgoglioso di questa splendida auto, credo che mi divertirò davvero parecchio in sua compagnia ;)
     
    Top
    .
  2. gatideplastica
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti e buon divertimento; per il cambio automatico ti capisco, quando acquistai il freelander 2 td4 ebbi la stessa sensazione ma ci si abitua presto e comunque dopo averla rodata un po' metti la manopola in S e vedrai la differenza senza compromettere i consumi.
    Posta presto le foto nel garage.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    Grande Peruzzi! Sono molto felice per te. Dopo tanta attesa adesso goditi il gioiellino. Per il cambio hai la stessa impressione anche in S o va meglio?
    Ciao
     
    Top
    .
  4. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    FINALMENTE CHIARUZZI !!!!!!!


    era ora .... goditela e vedrai che riuscirai ad abituarti in fretta .... non hai più scuse ... al prossimo raduno devi esserci... la tua evoque oramai era la più attesa del forum !!!! ;) ;)
     
    Top
    .
  5. padosky
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Chiasse dopo le ultime tristi notizie mi ero ripromesso di non scrivere nulla finché non ti arrivasse!!!! Siamo stati compagni d'attesa per lunghi mesi. Ora posso essere solo felice per te. L' Evoque è come una bella donna... Bella...bellissima....ti manca il fiato quando la vedi !!! É un'emozione unica, non puoi fare a meno di lei!!!! Ma ha qualche difetto, non è perfetta ma vedrai che l' amerai ! In più, per fortuna, non parla......! !!!!!! Non ha prezzo!!!!!
     
    Top
    .
  6. chiasserinieperuzzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti. Padosky, ti quoto in tutto e per tutto. Allora, dopo anni anni ed anni che polizia e carabinieri nemmeno si giravano a guardarmi, oggi, dopo nemmeno 48 ore dal ritiro della bella, posto di controllo dei cabinieri, quattro auto prima di me e chi vanno a fermare? Per un attimo ho creduto che il solerte appuntato volesse fermarmi con il corpo, era talmente poco lo spazio tra me e quella che mi precedeva che si è quasi buttato sul cofano. Comunque questione di un minuto per il controllo di patente e libretto ed il milite mi ha lasciato andare facendomi i complimenti per la bella macchina... Era pure simpatico và :P :D
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Bene Chiassi..dimenticati la D e vai tranquillo in S...all'inizio usa un po i paddle, ma vedrai dopo un paio di settimane te li dimentichi...
     
    Top
    .
  8. chiasserinieperuzzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti in S reagisce meglio e sembra quasi sempre in marcia, ma volevo rodarla un po' prima di tenerla sempre su di giri... Mi sembra di parlare di una bella gnocca :lol: :lol: Che maniaco smileysex
     
    Top
    .
7 replies since 20/10/2012, 08:04   161 views
  Share  
.