legge 104

agevolazioni fiscali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    Buona sera.
    In questo forum ho visto poco fa agevolazione fiscali con legge 104.
    Vorrei sapere visto da più di 5 anni ne usufruisco per la mamma , come funziona tutto ciò.
    Sapevo o meglio credo di sapere che le agevolazioni vengono fatte solo se l'auto fosse intestata a chi ha un handicap .
    A questo punto come è la verità ?

    Gigi
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ovviamente l'auto deve essere intestata al portatore di handicap, devono essere passati almeno 4 anni dal precedente acquisto, e agevolazioni sono quelle di legge (IVA ridotta al 4%), oltre ad uno sconto più corposo da parte del concessionario.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    OK Grazie.
     
    Top
    .
  4. davros183
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    salve, qualcuno sa se gli sconti da parte di land rover del 13/14% per legge 104 si possono usufruire anche per l'evoque o se è tutto ancora fermo?
    mi devo accontentare dello sconto concessionario?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davros183 @ 9/1/2013, 00:57) 
    salve, qualcuno sa se gli sconti da parte di land rover del 13/14% per legge 104 si possono usufruire anche per l'evoque o se è tutto ancora fermo?
    mi devo accontentare dello sconto concessionario?

    Dipende dalla LAND ed anche dal concessionario se lo vuole applicare in quanto non è obbligatorio lo sconto, un anno fa non era previsto sulla Evoque ma solo sul FREE LANDER.... forse ora le cose sono cambiate, per esserne sicuro chiama mamma LAND a ad uno dei numeri che trovi qui sotto:

    Land Rover Italia

    Via Alessandro Marchetti 105
    00148 Roma
    Tel 06 - 658531
    Fax 06 - 65853701

    Per informazioni commerciali e assistenza clienti:

    Numero Verde 800 - 904400
     
    Top
    .
  6. aw139
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    nel mese di ottobre ho contattato LR ITALIA,per conoscere eventuali sconti per legge 104,mi hanno comunicato che per EVOQUE non vi era nessun sconto speciale,al contrari di altri modelli quali RRSPORT ecc ecc

    al momento non credo sia cambiato nulla
     
    Top
    .
  7. davros183
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    domani proverò a telefonare a mamma LR a sentire cosa mi rispondono
    ormai però mi sembra che abbiano smaltito gli enormi ordini di lancio vettura
    penso che prima o poi inizieranno anche gli sconti per legge 104
    tant'è vero che iniziano a trovarsi delle km0 in giro.....invendute
    poi vi farò sapere la risposta ovviamente!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Perche' parlate di e entuali sconti? Non sono obbligati a farmi pagare solo il 4 % d iva se ho la 104?
     
    Top
    .
  9. aw139
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    iva agevolata al 4%,non paghi IPT,ne il bollo oltre ad una detrazione fiscale del 19%(ma solo credo su 18-20 euro)ma controlla bene sulle specifiche del disabile per poter usufruire di detta legge.......non basta solo la 104,su internet trovi tutto.
    Ad oggi vengono rilasciate legge 104 che cmq non possono usufruire dei sopracitati benefit

    saluti
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Si lo so ed io posso beneficiarne. Sembra pero' di capire da quello che ha no scritto prima che ci sono ulteriori sconti da parte delle concessionarie oltre a quelli previsti dalla 104
     
    Top
    .
  11. davros183
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho chiamato lr italia, mi han semplicemente detto che è a discrezione del concessionario applicare lo sconto in base al loro margine, non mi è stato detto però se land rover abilita i concessionari ad uno sconto del 13% cosi come su freelander.....boh!chissa, magari qualche conce lo applica sto sconto piu corposo! :)
    per ora rimango in attesa, se qualcuno riesce a sapere di piu ben venga!
    intanto l'8% ormai lo si prende facilmente come sconto concessionario....
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Qualcuno ha novità sull'ulteriore sconto pari al 13% circa sull'evoque oltrea quello previsto dalla 104?
     
    Top
    .
  13. nik.nik
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ho chiesto esattamente quello ceh ti interessa e posso risponderti con certezza:
    la LR non fa sconti sulla Evoque per il momento, nel prossimo futuro potranno applicare scontistiche particolari come per gli altri modelli.
    Se hai le carte in regola per usufruire delle agevolazioni hai:
    1- iva al 4% e non al 21%
    2- esenzione bollo ( diverso per regione e per handicap sordità cecità)
    3- detrazione del 19% su un imponibile di 18.000 euro ( calcola 3600 euro) in 5 anni
    4- il concessionario non è vincolato a nessuno sconto, quindi ti farà il solito sconto che fa a tutti.
    6- se apporti modifiche per il disabile anche quelle sono iva al 4%

    L'auto deve essere intestata al disabile oppure se a carico di un'altra persona puoi intestarla a quella persona.
    P.S. se non la vuoi per forza nuova, queste regole valgono anche per l'usato purchè sia IVA esposta, quindi se trovi un'auto di un concessionario o intestata a una P iva, puoi pagare solo l'imponibile +4% e in giro trovi anche ottime occasioni km zero.
     
    Top
    .
  14. davros183
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io alla fine me ne sono andato da land rover voltando le spalle alla evoque ma purtroppo non mi facevano un granchè di sconto ed in un periodo come questo di crisi mi son detto "che se la tenghino" ed ho preso un'altra macchina della quale sono ancora piu soddisfatto e mi piace sempre di piu e della quale di sconto me ne hanno fatto tantissimo!!
    comunque un concessionario land rover 2 settimane fa mi ha ricontattato dicendomi che applicavano lo sconto invalidi legge 104 come chiedevo io e cioè 12%
    io non sono andato in conce a verificare se effettivamente mi facevano il 12% oltre l'iva al 4% dato che ho ordinato un altra auto però probabilmente sono calate le richieste di evoque ed ora applicano lo sconto, girate ragazzi girate i concessionari, metteteli in competizione fra loro!
    è l'unico modo!io ero arrivato ad un 9% alla fine di novembre 2012.....
    quindi giordy1 verifica bene questa cosa, può essere che siano uscite le scontistiche!gira concessionari e chiedi, basta anche una telefonata ma a quattrocchi si discute e si contratta meglio!
     
    Top
    .
  15. nik.nik
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    beh scusa ma lo sconto da legge 104 è dettato dalla casa madre , non è che ogni conce lo stabilisce da solo...se lo fa il tuo lo fanno tutti...puoi postare il concessionario in modo che lo si possa chiedere a lui direttamente?
     
    Top
    .
15 replies since 16/10/2012, 20:01   4012 views
  Share  
.