Condensa fari anteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    in questo week end bagnato l'altra sera quando ho messo a nanna la piccola nel box mi sono accorto che nell'angolo del lato interno dei fari anteriori (vicino alla griglia per farvi capire meglio) c'era della condensa... non mi sembra una cosa normale in quanto prima d'ora non lo avevo mai notato e neanche dopo l'autolavaggio non l'ho mai vista la condensa interna al faro... mah... potrebbe esserci la guarnizione difettosa? il problema e' su entrambi... molto strano...
    Qualcuno lo ha notato anche sulla sua?

    Help help....
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    la formazione di un po' di condensa è del tutto normale, diverso il discorso se ti entra acqua!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Capo, non è che c'era l'acqua dentro, però goccioline nell'angolo interno con lieve appannatura sempre in quel punto... non lo avevo mai notato prima... secondo me non dovrebbe esserci... appunto chiedevo se altri hanno verificato la presenza di goccioline ed appannatura sul lato interno del faro...
    la cosa strana è che è la prima auto a cui vedo questo fenomeno, sulla mia kia non lo faceva... boh...
     
    Top
    .
  4. ispis
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    problema avuto sulla mia attuale santa fe e sulle precedenti auto. avevo fatto fare anche le prove di tenuta dei gruppi luce, ma non risultava alcun problema. i fari (tutti) hanno un foro con un gomitino di gomma che li fa respirare con l'esterno e, quindi, aria umida ne puo' entrare senza che per questo sia acqua vera e propria. se l'umidità condensa crea le goccioline che segnano parabole, lenti e interno faro (sai che bello?!?!?!?).
    la soluzione definitiva io non l'ho trovata anche se ho visto che mettere della ovatta sintetica a parziale otturazione del forellino (sull'interno) e inserire una bustina di materiale igroscopico (quelle che si trovano nelle scatole deiprodotti elettronici) ha risolto risolve quasi completamente la formazione di condensa (non nelle condizioni meteo estreme). comunque e' molto meno evidente.
    le bustine si trovano in ebay a pochi euro per confezioni da 50 e si possono mettere sotto al tappo delle lampadine. resta solo il doversi ricordare di fare il cambio ogni tanto.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Mi pare una cosa assurda... allora come si fa a pulire il vetro/plastica interno del faro se è tutto un corpo assieme? va smontato tutto il faro?
    comunque neanche sulla smart mai avuto questo problema (questa è la n.4 che ho) e ieri di acqua ne ho presa in abbondanza... da come veniva giu si andava a 60 all'ora in autostrada....
     
    Top
    .
  6. miticoruicosta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ... non me ne intendo, ma non la vedo una cosa normale. anche perché
    penso che poi la condensa sulla plastica del fanale te la tieni per molto
    tempo... personalmente non ho mai avuto questo problema... comunque
    al prossimo acquazzone controllerò! ;)
     
    Top
    .
  7. putrellas
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Be sul manuale di istruzione della RRE ce scritto che la formazione di condensa (poca) è normale in presenza di umidità elevata...ce anche il disegnino dei fari posteriori se non ricordo male..quindi uomo avvisato..mezzo salvato :D
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Sarà anche normale allora... ma a me non quadra lo stesso.... è la prima auto che ho che genera condensa nei fari....
     
    Top
    .
  9. destiny1
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io al momento che l'auto è giunta in concessionaria ho notato parecchie goccioline in uno dei fanali posteriori (quando è arrivata ..un paio di giorni prima...pioveva)......e visto che me la dovevano consegnare dopo 5 giorni c'è stato il tempo per ordinare fanale e sostituirlo...è stato lo stesso capo-officina a dire ke andava sostituito..anche perchè ..ripeto... il problema si presentava solo con uno dei fanali...l'altro assolutam..asciutto
     
    Top
    .
  10. ispis
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    anche sostituirli non cambia nulla. nella maggior parte dei casi basta togliersi la curiosita' facendo fare (magari su quello sostituito) la prova di tenuta. si tappa il faro e si insuffla aria dalla presa aria. se perde.........
    sui miei non e' successo nulla. ergo l'umidità entra dalla piccola valvola di sfogo. basta ostruirla un poco per evitare ingresso "massiccio" d'aria umida e metterci il tasmponcino di sali assorbenti.
    negli ultimi fari hyundai hanno addirittura inserito in un alloggiamento interno (piccolo) una piccola bustina di sali. peccato che una volta esaurita non si riesca a toglierla e a sostituirla. pero' c'e'.
    bisogna ricordarsi che i fari non sono stagni ma hanno sempre (cosi' ho visto io) una piccola apertura per sfiatare un po' d'aria quando si scaldano.
    quindi ogni faro quando si scalda e si raffredda respira l'aria che c'e' intorno.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    boh... sentiro' il conc. alla prima occasione... da quando l'ho ritirata non mi ha piu' visto....
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    King magari hai i due tappi dei fanali mal posti...un controllata richiede pochi minuti...tienici informati
     
    Top
    .
  13. fedecup
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    stesso identico problema riscontrato oggi uguale a quello di kingstar ma secondo voi è normale???? tutte e due i fari nela parte bassa vicina la griglia hanno condenza e un pochino pure sulla linea sotto .....
     
    Top
    .
  14. poppi76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per me non é assolutamente normale...tienici informati kingstar su cosa ti dirà il conce...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    il problema si e' verificato solo quella volta... boh molto strano...
     
    Top
    .
119 replies since 1/10/2012, 23:43   9584 views
  Share  
.