Praticamente.... Senza speranza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davo1982
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!ordinata la mia rre a fine febbraio fuji white ,cerchi da 18,pure tech,clear view da un concessionario multimarche di fiducia da cui avevo comprato la mia vecchia macchina 4 anni fa!da qui a febbraio il concessionario ha avuto seri problemi economici ed è in ballo con azioni legali...sapendo tutto ciò,chiedo info e soprattutto il numero d'ordine che ,in buona fede,non avevo neanche richiesto... Di risposta il concessionario,senza dirmi il numero d'ordine,mi assicura che entro fine mese mi darà la settimana d produzione e che la consegna è confermata entro fine settembre... Naturalmente al momento ho solo dato la caparra pari al 10% del preventivo......
    Non so come comportarmi......help!,
    Grazie a tutti
    Buona giornata
     
    Top
    .
  2. Cimbro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    caparra al 10%..... pazzo!!!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Già che ti dica che te la consegna per fine Settembre mi puzza......troppo presto.....o l'aveva già ordinata in precedenza o è difficile che possa rispettare la data......
    Purtroppo la soluzione al problema non è facile......
    Se io fossi in te cercherei di farmi ridare la caparra e cercherei qualcosa in pronta consegna.....
     
    Top
    .
  4. akra
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    caparra cosi alta???? te l'ha chiesta lui? il mio conce mi ha detto dammi quello che vuoi e gli ho dato 500eur!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Comunque sia il 10% è abbastanza normale.......
    Anche i concessionari si tutelano dal fatto di ordinare delle macchine che magari non vengono poi ritirate dai clienti......
    Ovviamente di questi tempi meno caparra si da e meglio si sta.....
     
    Top
    .
  6. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    fatti dare il n° d'ordine e chiama land per sapere come siete messi anche se essendo il problema la liquidità finanziaria del conce potresti comunque avere brutte sorprese a Settembre

    IMHO la soluzione migliore sarebbe quella di farsi ridare la caparra e cercare una pronta consegna (bianca la trovi con qualsiasi configurazione di optional)
     
    Top
    .
  7. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quoto ... cerca di fartela ridare, se non è in buone acque è meglio che ti tiri fuori subito da una potenziale brutta situazione ...
    anch'io ho versato il 10% ...
     
    Top
    .
  8. Davo1982
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli!ma voi dite comunque di provare a farsi ridare la caparra anche se il concessionario ha effettivamente ordinato la macchina......?io ho provato a chiedere il numero d'ordine ma lui ha glissato rassicurandomi che entro fine luglio mi avrebbe dato la settimana di produzione della rre...
     
    Top
    .
  9. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il problema non è se l'ha ordinata o se ti da la data di produzione o no, anche perchè quella potrebbe benissimo spararla a caso , dato che per un ordine ex-novo a febbraio la vedo dura che riesca a consegnartela a fine settembre, (cmq spero sinceramente che rispetti le date che ti ha dato :D ), il problema vero è quando devi pagare, se decidono di chiudere e tu hai già saldato la macchina, non becchi più la macchina e ci rimetti anche i soldi....
    magari sono serissimi e ti consegnano la macchina senza il minimo problema, ma di questi tempi....
     
    Top
    .
  10. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma il conce è ufficiale land?

    perchè se no dubito che abbia ordinato qualcosa..... sicuramente se è il classico "plurimarche" (che oggi fanno taaaanta fatica a stare a galla, nelle mie zone aprono e chiudono ad una velocità pazzesca) si sarà appoggiato ad una concessionaria ufficiale che può benissimo tenersela come pronta consegna (oppure può tenersela lui se è tranquillo di non chiudere nel breve periodo)

     
    Top
    .
  11. Davo1982
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il concessionario è un multimarche in provincia di Milano ...domani parto per il viaggio di nozze (mi sono sposato sabato) e ho provato a sentire il concessionario ma nulla di fatto !appena torno se latita, cosa dite di fare?
     
    Top
    .
  12. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    congratulazioni per il matrimonio !!!! io direi di fare un giretto direttamente dal conce, e senza preavviso ... arrivi li e non vai via finchè non ti prova di averla ordinata ...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quoto! Anche per le congratulazioni! ;)
    Dove si va di bello?
     
    Top
    .
  14. Davo1982
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tour del sud Africa per 10giorni( cape town,safari al parco del kruger, Johannesburg) e poi Seychelles ... Partenza domani sera!
    Grazie x gli auguri...
    Quando torno scatta missione concessionario, senza lasciargli il respiro peró
     
    Top
    .
  15. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    anche io sono stato alle Seychelles per il viaggio di nozze.....che meraviglia! se hai l'occasione visita La digue (io vi ho soggiornato per qualche giorno) è veramente un paradiso!
     
    Top
    .
48 replies since 27/7/2012, 06:53   1238 views
  Share  
.