Ho venduto la mia Bmw Gran Turismo........

.......prendo l'Evoque?? Voi prima che auto avevate??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, proprio questa mattina ho firmato la vendita della mia (oramai ex) stupenda Bmw serie 5 Gran Turismo di cui ero veramente soddisfatto sotto tutti i punti di vista (giusto le dimensioni non erano proprio da utilitaria.....5 metri a volte si parcheggiano male! :rolleyes: ).

    52.000km e mai nessun problema, grande motore e confort assoluto! Purtroppo l'ho venduta perchè i 3.000 di cilindrata stanno passando di moda...... <_<


    Cmq quel che è fatto è fatto e ora dobbiamo guardare avanti e per sostituirla stavo prendendo seriamente in considerazione l'acquisto dell' Evoque (sono già in contatto con un ragazzo del forum che forse vende la sua........VERO CHE LA VENDI?? :P )

    Esteticamente mi piace moltissimo e mi sembra che come dimensioni a bordo, pur essendo una macchina abbastanza corta, sia più che buona (io sono alto 1,93 e mi ci trovo bene, magari soffrirà un po' il passeggero dietro a me..... :shifty: ).

    Come motori ho potuto provare solamente il 150cv per qualche km in città e devo dire che non mi è sembrato male, come anche il cambio!
    Ovviamente opterei per il 190cv, almeno mi avvicinerò un po' più ai 245 puledri scalpitanti che avevo nella bmw...... :wub:


    L'unica mia vera perplessità che forse voi riuscirete a togliermi è il fattore comodità: la Bmw GT è una poltrona su 4 ruote, ha una comodità invidiabile penso dal 90% delle auto odierne, ovviamente non pretendo questo dall'Evoque, ma vorrei capire in base alla vostra esperienza su che livello di confort si piazza l'Evoque e se secondo voi il passaggio da bmw a evoque sia una buona idea o se dovrei orientarmi altrove.

    Per quel poco che l'ho provata mi è sembrata un po' rigidina, ma non troppo e cmq non scomoda!
    I sedili nei lunghi viaggi sono confortevoli? Oggi mi sono seduto su quelli di una dynamic e le imbottiture laterali mi sono sembrate un po' troppo rigide ed invadenti, poi però sono salito su una prestige e il sedile mi è sembrato meno sportivo e più comodo, è stata solo una mia impressione o è così?


    Insomma, voi che auto avevate prima? O avete qualche esperienza da condividere dopo aver provato altre auto?

    Spero in qualche vostro prezioso consiglio per cercare di fare la scelta giusta! :)
     
    Top
    .
  2. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Andrea ,io trovo i sedili estremamente comodi, il mercedes classe C di mio padre è più scomodo, prima avevo un outlander e mi trovavo bene, ma l'evoque è molto meglio in tutto, tranne che per le dimensioni del bagagliaio e per lo spazio per i passeggeri posteriori, ma è anche 40 cm più corta ... per ora il viaggio più lungo è stato Milano -Bologna per il primo raduno , non mi sono mai fermato e quando sono sceso non ero minimamente provato dal viaggio, non sono di certo un gigante, anzi, ma per me è molto molto comoda, ma potrà darti un giudizio più in linea con le tue esigenze Stefano123 che è molto alto ...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,319
    Reputation
    +219
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ciao io avevo una BMW 330i coupe',chiaro ripresa velocita' non aveva quasi rivali con i suoi 272 cavalli benzina,pero ho da tre mesi Evo Dynamic SD4 190 cv e, sia per comodita' ripresa assemblaggio e.........consumi non ha niente da invidiare alla mia vecchia tedesca,poi la comodita' nel salire e scendere e' unica.Devo dire sono contentissimo ,per ora,se dura e' tutto OK Te la consiglio 190 cv e cambio automatico.
     
    Top
    .
  4. baloner
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho ancora per 2 mesi una Audi A4 Avant 2.0 Tdi purtroppo 2WD. Quando l'ho presa il piccolo diesel non aveva ancora il 4x4. Questo è uno dei motivi principali per cui mi sono spinto verso un piccolo SUV, la trazione intergrale. Spero anche che il 2.2 della Evoque mi dia qualche emozione in più del addormentato 140 cv dell'Audi. Per il resto della A4 sono contento sotto tutti i punti di vista....tranne che per la carrozzeria: io non sono un maniaco degli autolavaggi ma la vernice è un disastro, almeno in 3 punti è venuta via da sola, senza incidenti.
     
    Top
    .
  5. ezeerf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo un 330Ci cabrio se vuoi la comodità metti l'adaptive dynamic, di macchine ne ho provate parecchie ma così morbida sulle asperità con la modalità normale non me ne erano mai capitate
     
    Top
    .
  6. scarpe77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Andrea se vieni da bmw Gt lascia perdere Evoque!... io la posseggo ma non può essere paragonata per comfort , motore e cambio.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scarpe77 @ 27/7/2012, 07:46) 
    Andrea se vieni da bmw Gt lascia perdere Evoque!... io la posseggo ma non può essere paragonata per comfort , motore e cambio.

    In parte quoto......
    purtroppo arrivi da una macchina troppo diversa e di livello più elevato......
    Insomma, o sei conscio che scendi di un gradino oppure guarda altro.....
    Non mi fraintendere, io sono FELICISSIMO della mia Evoque, però la gt è un'altra categoria come comfort, motore e cambio......
    Scendendo di cilindrata come vuoi fare tu, però non saprei cosa consigliarti.......
    Tutt'altro discorso se decidi di dimenticarti la tua gt e non fai paragoni..... ;)
     
    Top
    .
  8. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per carità ragazzi, sono ben conscio di dover scendere di livello rispetto alla GT, voglio prendere un suv medio quindi per forza di cose non mi aspetto lo stesso confort! :cry:

    Vi porto un altro esempio allora:
    prima della GT ho avuto un Audi Q5 (venduta per i tanti, troppi problemi......) ma devo dire che a livello di confort mi trovavo molto bene!

    L'Evoque e la Q5 sono paragonabili? (non parlo di motore perchè anche li avevo il 3.0tdi).


    Comunque le altre alternative che stavo valutando sono queste, vorrei riprendere cmq un suv perchè mi ci trovo benissimo quindi:

    - BMW X3: esteticamente non mi dispiace e il motore è quello che mi farebbe rimpiangere meno il 30d della GT, ma gli interni sono una brutta _bruttissima_ copia di quelli che avevo sulla GT quindi, visto che l'auto si vive da dentro, voglio andare altrove!

    - Volvo XC60: mi è sempre piaciuta molto, ma oramai sente il peso degli anni e cmq non mi fa impazzire in generale.

    - Audi Q5: è appena uscito il restyling anche di questa ed è una macchina che conosco bene e che continua a piacermi, ma visto appunto che la conosco bene e mi ha lasciato anche a piedi, evito volentieri di tornare in Audi.....

    - Mercedes GLK: anche questa mi è sempre piaciuta, ma anche con il restyling non mi convince molto internamente ed ha una posizione di guida che non mi fa impazzire!

    - Mercedes ML: forse l'unica vera alternativa che non mi farebbe rimpiangere molto la GT a livello di confort (il motore non credo proprio, è un 2.000 con 204 cv e su un bestione così credo che non sia il massimo.....), ma cmq ho un limite di spesa di 48-50mila al massimo e con queste cifre non ci si rientra molto visto che è appena uscita e non si trovano ancora molte km0!
    Dentro è molto bella e spaziosa (anche se fa abbastanza cagare il sistema di intrattenimento e navigazione!) anche se la linea esterna non è il massimo, mi ricorda un po' una monovolume! Era più bella il modello precedente secondo me!

    - Evoque: e poi c'è lei, tra tutte queste menzionate è quella che mi attira di più: esteticamente è unica, gli interni sono molto belli, ha un sistema di trazione molto affascinante e una posizione di guida che tra tutte quelle sopra menzionate è la più comoda (solo l'ML è migliore!).



    Quindi se mi dite che a livello di confort posso aspettarmi lo stesso di Q5, GLK, XC60 e X3 allora mi sta più che bene! :)
     
    Top
    .
  9. scarpe77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    fidati lascia perdere evoque!... rimani in bmw o poi te ne penti

    prendi x3... nera o grigio scuro!... cambio e motore sono migliori di evoque!... e l'interno non è bellissimo come quello di evoque... ma una macchina non si può considerare superiore per i soli interni!... Fidati di chi ce l'ha e ci ha fatto già 15000 km
     
    Top
    .
  10. mastermoog
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io arrivo da ML 320 Sport mi trovo bene con l'Evoque anche se la sento un pò più rumorosa nell'abitacolo e con qualche vibrazione in più in ogni caso volevo una macchina un pò più corta e la RRE e perfetta inoltre come allestimento e molto più curato ed elegante i materiali sono più pregiati e la parte Multimediale è perfetta dovessi tornare indietro , la mia scelta ricadrebbe su RRE anche se l'attesa e una rottura di OO e poiiiiiii esteticamente e molto più bella. e la mia terza macchina inglese e devo dire che le trovo molto più personali e accoglienti , tenendo sempre conto che comunque sono pur sempre delle Macchine hehehe
    Ps. non ho ancora fatto un viaggio lungo ma la mia impressione e che l'ergonomia dei sedili e ottima e anche sui viaggi un pò più impegnativi, non ci dovrebbero essere problemi.
    Ps. 2 Dimwnticavo una cosa importante il cambio automatico è migliore dell' ML scatta meno ed è più fluido
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io in famiglia ho una q5 che uso spesso.....ovviamente essendo un 3.0, il motore e il cambio sono nettamente superiori, per il resto io personalmente preferisco guidare l'Evoque.....
    Se sei dell'idea di scendere di livello, allora l'Evoque andrà benissimo.....
    Non sono d'accordo con scarpe77 perché sicuramente il motore e il cambio sono meglio quelli di BMW, ma tutto il resto si equivalgono alla grande......con in più che l'Evoque è un milione di volte più bella......
    L'ML a me non piace e oltretutto non mi piace guidare le Mercedes......in più credo che il 2.0 sulla ML sia davvero una porcheria......
     
    Top
    .
  12. mastermoog
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo che esistesse anche la versione 2.0 in effetti sarebbe un pò pesantuccia....... , la mia era una 320 Sport 3.0 con 224 CV e un pò la differenza la sento con i 190 CV ma come detto prima tutto sommato sono soddisfatto.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,319
    Reputation
    +219
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ribadisco il mio giudizio su Evo,sono molto critico su quello che Guido, ed anche un po' maniaco,ma credimi ribadisco dopo 3 mesi di assenza da BMW non ne sento veramente la mancanza ( essendo scaramantico mi tocco e incrocio le dita)
     
    Top
    .
  14. scarpe77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    molto meno di un milione vroom !... e te lo dice uno che l'evoque l'ha comprata sulla carta dopo aver visto i disegni del prototipo e le poche foto del motor show 2010... aspettandola 14 mesi...
    Io voglio solo dare un consiglio più imparziale ad una perona che scende da Bmw Gt!... Il cambio dell'evoque è vergognoso... ed il motoro 190 cv è buono ma meno fluido di Bmw.
    Andrea vai a provarla per un oretta e poi decidi. ma prima prova anche un altra macchina che può piacerti di quelle che hai elencato...
     
    Top
    .
  15. andrea_85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scarpe apprezzo molto la tua schiettezza e mi fido delle tue parole ma anche di quelle di chi mi dice che rimarrei soddisfatto dall'Evoque, quindi resto sempre con qualche incertezza e il fatto di provarla per un'ora sarebbe bello ma praticamente impossibile dalle mie parti........

    A questo punto la domanda da porre credo sia diversa da quella posta inizialmente, quindi:
    so che non avrò più il confort della GT, ma tra i suv da me postati quale potrebbe essere il migliore??
    Inoltre, l'Evoque è paragonabile a macchine come X3, Q5, GLK che in teoria dovrebbero essere suv di un livello un po' superiore??


    Ecco, queste probabilmente sono le domande più giuste da porre!


    Scarpe........anche tu però giri il coltello nella piaga!! :D Ho appena abbandonato con veramente le lacrime agli occhi una macchina che difficilmente potrò avere il piacere di guidare a breve, cerca di essere un po' più sensibile! ^_^ Magari, anche se non lo pensi veramente, potresti dirmi che con l'Evoque vado sul sicuro e non rimpiangerò sotto nessun punto di vista la GT! :P

    A parte gli scherzi, se non volessi a tutti i costi un suv secondo te quale poteva essere un alternativa alla GT? io credo che un'ottima alternativa poteva essere il nuovo 520 turing o una A4 allroad che probabilmente come confort sono ottime, ma il suv è una tipologia di auto che adoro e visto che devo scegliere qualche cosa di peggio della GT, almeno scelgo un peggio che mi piace! :rolleyes:


    Cmq questi giorni vedrò di provare l'X3, almeno potrò un po' paragonarla con l'Evoque che per qualche km ho provato!
     
    Top
    .
60 replies since 26/7/2012, 23:16   1508 views
  Share  
.