LEGGETE QUESTA!

problemi di consegna...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miziopal
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti delle risposte.
    Confermo la mia volontà di NON pagare il mezzo in anticipo.
    Confermo anche la delusione che provo dovendo con ogni probabilità rinunciare all'Evoque configurata 9 mesi fa proprio come piaceva a me...color Havana Premium..in primis. Difficilmente si trovano Pronte Consegna di questo colore.

    Detto questo, vi faccio una domanda alla quale se qualcuno di voi lavora nel mondo delle auto potrebbe sapermi rispondere.
    Quando un Conce immatricola un auto e' perché ha prima ritirato nella sua Banca il Certificato di Conformità spedito dalla casa madre...in simultanea al suo pagamento...giusto?
    Ho scritto Simultanea perché vi chiedo se questo rilascio della banca avviene al momento del bonifico...oppure debbono decorrere comunque dei gg banca...qualcuno lo sa?
    Il suo pagamento (cioè il prezzo che la Conce paga alla Land Rover) potrebbe esser sostituito dal mio pagamento? In questo caso potrei forse aver la certezza che il mio pagamento vada a copertura del mio telaio (che prima mi farei comunicare dal Conce e dalla Land)... Che ne dite? Qualcuno a idea di quale può esser un modo sicuro per far si che all'eventuale pagamento si abbassi il rischio?

    Credo che tutte queste situazioni saranno difficilmente percorribili...
    e credo anche che se non mi muoverò a richiedere indietro la caparra (1.500,00) alla riapertura post ferie di Agosto...riapertura???
    Quello che in assoluto piu mi rompe e' comunque i 9mesi gettati probabilmente al vento!
    In questo caso mi auguro che Land intervenga proponendomi una soluzione alternativa.
    Non e' del Lazio, sono della Regione Marche.

    Intanto fatevi qualche bel giretto anche per me...

     
    Top
    .
  2. pscip
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non posso che concordare con quanto hanno affermato un pò tutti. La sola possibilità sarebbe quella, come detto, far chiedere dalla tua banca dettagliate informazioni sulla concessionaria ma, viste le problematiche inerenti la privacy, non credo potrai avere un risultato molto soddisfacente. Concordo sul fatto che non è certo un buon segnale per cui, a scanso di equivoci, vedi di farti ridare la caparra e VAI VIA.....
     
    Top
    .
  3. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    dal momento del tuo bonifico, assegno, ecc... passano almeno un paio di giorni prima che il conce faccia immatricolare la vettura, prima di immatricolare e intestarti una macchina vogliono avere i tuoi soldi in mano... cmq sia mi spiace proprio tanto per la tua situazione, ma non penso che tu possa avere delle certezze o delle garanzie di buon fine... o rischie speri , ma è assolutamente sconsigliato oppure cerchi di farti rendere la caparra prima possibile...
     
    Top
    .
  4. stefano123
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    azzzz brutte situazioni, mi dispiace molto per il tempo che hai perso....ma come hanno già detto tutti cerca di recuperare la caparra e se ne hai ancora voglia ti metti alla ricerca di un' altra RRE ...........IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miziopal @ 10/7/2012, 20:10) 
    Difficilmente si trovano Pronte Consegna di questo colore.

    Direi praticamente impossibile..... bianca la trovi come vuoi, nera devi raggiungere qualche compromesso, gli altri colori sono talmente rari che serve un bel sederone per trovarne una adatta ad esigenze specifiche

    CITAZIONE (miziopal @ 10/7/2012, 20:10) 
    Quando un Conce immatricola un auto e' perché ha prima ritirato nella sua Banca il Certificato di Conformità spedito dalla casa madre...in simultanea al suo pagamento...giusto?
    Ho scritto Simultanea perché vi chiedo se questo rilascio della banca avviene al momento del bonifico...oppure debbono decorrere comunque dei gg banca...qualcuno lo sa?

    Non lavoro nel settore automotive ma immagino che una volta effettuato il bonifico da parte del conce Land Italia aspetti comunque i canonici 3gg per vedere se effettivamente i soldi sono arrivati


    CITAZIONE (miziopal @ 10/7/2012, 20:10) 
    Il suo pagamento (cioè il prezzo che la Conce paga alla Land Rover) potrebbe esser sostituito dal mio pagamento? In questo caso potrei forse aver la certezza che il mio pagamento vada a copertura del mio telaio (che prima mi farei comunicare dal Conce e dalla Land)... Che ne dite? Qualcuno a idea di quale può esser un modo sicuro per far si che all'eventuale pagamento si abbassi il rischio?

    Assolutamente no, i tuoi soldi finiscono nel loro conto e stop, non potrai mai avere una certezza assoluta che serviranno a pagare la tua auto (metti che il conce il giorno dopo dichiara fallimento......)


    CITAZIONE (miziopal @ 10/7/2012, 20:10) 
    Credo che tutte queste situazioni saranno difficilmente percorribili...
    e credo anche che se non mi muoverò a richiedere indietro la caparra (1.500,00) alla riapertura post ferie di Agosto...riapertura???

    Se fossi in te domani mi teletrasporterei immediatamente dal conce per riavere la caparra

    CITAZIONE (miziopal @ 10/7/2012, 20:10) 
    Quello che in assoluto piu mi rompe e' comunque i 9mesi gettati probabilmente al vento!
    In questo caso mi auguro che Land intervenga proponendomi una soluzione alternativa.

    Spero veramente che Land possa aiutarti ma non ci farei troppo affidamento

    Buona fortuna!
     
    Top
    .
  6. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cazzz che sfiga... l'avevi ordinata Havana!!

    bellissima...... e introvabile!
     
    Top
    .
  7. baloner
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque.... non per parlarne male per forza, però il nome del concessionario lo farei..... almeno eviti che qualche forumista ci caschi.......
    Tanto nessuno lo conoscerà a parte chi ha intenzione di ordinare una macchina da lui.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quoto tutti...lascia perdere e scappa prima di farti troppo male....
    Anche secondo me dovresti dire il nome del conce....così si aiutano tutti gli amici del forum....
    Comunque se fossi in te scriverei a Land per descrivere la situazione....magari te la fanno ritirare da qualche altro concessionario...
     
    Top
    .
  9. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miziopal @ 9/7/2012, 16:40) 
    Cosa fareste al mio posto?

    Non pagare tutto ad una srl senza garanzie, al giorno d'oggi poi!
    Anche se fossero in buona fede se capottano ti attacchi, e se sono a questo punto il cappotto è vicino purtroppo :blink:
     
    Top
    .
  10. RicFranky
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il certificato di conformità viene ritirato in banca previo pagamento dello stesso al prezzo che Land Rover ha fatturato al concessionario, solo dopo è possibile immatricolare l'auto.

    Se vuoi tentare prova ad andare nella banca che detiene il certificato di conformità e chiedi di parlare con chi segue la ditta xxxxx ed esponi la problematica.
    Renditi disponibile ad aprire un c/c a tuo nome su quella banca dove canalizzerai la somma da pagare al concessionario; tale operazione metterà in condizione la banca ad avere la disponibilità immediata della somma che devi pagare e di rilasciare immediatamente il certificato di conformità al concessionario senza attendere i tempi di valuta. disponibilità, ecc.
    Una volta ritirato il tuo certificato di conformità (ripeto devi essere certo che venga ritirato il tuo certificato di conformità - ci deve essere il tuo numero del telaio) in 2/3 giorni la macchina ti viene consegnata.

    Se vuoi una maggiore tranquillità sulla "salute" del concessionario, vai in camera di commercio e chiedi il certificato di "assenza/presenza procedure concorsuali in corso" e capisci se a quel giorno ci fossero procedure fallimentari ecc. in iter.

    A questo punto il rischio che corri è limitato ai giorni che passeranno dalla consegna del certificato di conformità all'immatricolazione (nel mio caso 3 giorni).

    In bocca al lupo



     
    Top
    .
  11. nazzo76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il problema è, mi sembra di aver capito, che casa madre spedisce l'auto al concessionario solo dopo aver ricevuto il pagamento, quindi penso che l'attesa sia di almeno 10 gg lavorativi...giusto?
    se è così io lascerei perdere subito.
     
    Top
    .
  12. Mavvie
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo tutta l'attesa per avere la macchina una cosa del genere é il peggio che ti possa capitare....cazzo che sfiga...mi spiace davvero....sarebbe da fare come in "Un giorno di ordinaria follia"!!!!!
    Spero per te che la cosa si risova al meglio, nella peggiore delle ipotesi perdi la caparra e ti tocca buttarti su un pronta consegna...... :( :( :(
     
    Top
    .
  13. RicFranky
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La macchina arriva in concessionario e quest'ultimo deve riritare in banca contro pagamento il certificato di conformità.
     
    Top
    .
27 replies since 9/7/2012, 15:40   918 views
  Share  
.