LEGGETE QUESTA!

problemi di consegna...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miziopal
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vi scrivo perchè il ritiro della RRE ordinata ad inizio Novembre sembra si stia protraendo più del previsto a causa di momentanee difficoltà economiche del Concessionario.
    In questa fase non è assolutamente mia intenzione nominare il Concessionario, in quanto spero tutt'ora che la pratica si concluda per il meglio...lo stesso senza alcuna difficoltà è stato molto onesto nel farmi comprendere la situazione momentanea in cui versa.

    l'auto è sbarcata in Italia più di una settimana fa ed ho parlato con la Land Rover (num.Verde) che mi ha comunicato che sarà spedita in conce non appena questi ultimi salderanno la stessa.
    Il probleme è che per farla spedire in Conce mi viene richiesto di saldarla in toto in anticipo.
    La mia riflessione è questa...
    ...
    ...
    pagare a chi? Gia di per se pagare per una cosa che non si ''tocca con mano'' non è cosa mai buona norma, per di più farlo verso un Concessionario (srl) e non verso il produttore la vedrei cosa rischiosa ed avventata.
    Voi quando avete saldato, l'auto era gia in Conce?...immagino di si...

    SECONDA RIFLESSIONE:
    Non mi è piaciuta la frase che l'operatrice da Roma mi ha telefonicamente dato (anche se formalmente con ogni probabilità corretta...).
    ''In questa fase il cliente per Land rover è il Concessionario e non lei...per cui se lei vuole risolvere la cosa, dovrebbe parlare con quest'ultimo anzichè con la direzione Land''.
    Di fatto quando il Concessionario pagherà l'auto, la Land la spedirà e lei potra' ritirarla...fino a quel momento Land non spedisce.
    Non contesto tanto quest'ultimo concetto in quanto è da sempre e ovunque così, quanto piuttosto la frase con cui land prende le distanze dalla cosa nei miei confronti sinceramente un pò mi infastidisce in quanto, correggetemi se sbaglio, non si può acquistare auto direttamente da Land rover Italia e comunque i Concessionari sono gli unici Intermediari ufficiali che Land riconosce attraverso un Mandato per la vendita al mercato.

    Cosa fareste al mio posto?
    Logicamente un anticipo, seppur di piccola entità rispetto al valore dell'auto, io l'ho dato... (..e comunque è intestato a '...Conessionario... srl')
    Nel contratto avevo scritto 180gg + 40 per eventuali ulteriori ritardi motivati...abbiamo ampiamente superato tale soglia...il problema è che l'auto la vorrei!

    spero tra qualche giorno di potervi scrivere di come l'auto mi sia stata consegnata e di come l'assistenza LandRover abbia funzionato al meglio...speriam bene!!!
     
    Top
    .
  2. gazzolo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,

    mi spiace molto... io mi riprenderei la caparra (avresti credo diritto di ricevere il doppio della caparra) e opterei per una in pronta consegna... su autoscout se ne trovano!!!

    Se il conce ha problemi con la banca i soldi che tu dai a lui per pagare hai il rischio che se li tenga la banca... io nn rischierei!
     
    Top
    .
  3. ste2479
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quoto....io non rischierei...
    se la concessionaria è messa così male però, dubito che riusciresti ad avere indietro anche la caparra....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ste2479 @ 9/7/2012, 17:00) 
    quoto....io non rischierei...
    se la concessionaria è messa così male però, dubito che riusciresti ad avere indietro anche la caparra....

    quoto,
    aggiungo anche che se e' come dici tu e' inutile andare per le vie legali visto che se il concessionario si dichiara fallito non riavrai indietro nulla anzi spenderesti soldi per l'avvocato.
     
    Top
    .
  5. ste2479
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    che mega sfiga però..
    devi sperare nell'intervento della land rover italia...
    che magari, tramite un'altro concessionario, te la faccia arrivare..
     
    Top
    .
  6. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non pagare miziopal !!!!!

    scherziamo .. questo conce è insolvente, sta sull'orlo del fallimento e sicuramente la situazione non tornerà a posto con questa crisi galoppante....

    cerca di farti ridare subito la caparra da te versata con la motivazione dell'abbondante superamento dei limiti di tempo scritti sul contratto !!!!!

    meglio il nervoso per 7/8 mesi buttati che rimetterci dei soldi non credi ???

    vedrai che troverai una pronta consegna che si avvicina al modello da te preferito e.... massima solidarietà!!

    PS: Land Italia non può fare NIENTE per te....

     
    Top
    .
  7. marcofufu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la mia teoria presuppone che tu conosca la banca con cui lavora la concessionaria (dubito che il mio consiglio sia percorribile ma mai dire mai), in questo caso ti puoi rivolgere alla tua banca per avere informazioni commerciali su questa srl.

    good luck!
     
    Top
    .
  8. ste2479
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cmq le conce in questo periodo sono messe proprio male (sopratutto quelle che non hanno l'assistenza)
    nella mia zona hanno chiuso 2-3 conce multimarca e anche l'ufficiale BMW dicono che non sia messa così bene...

     
    Top
    .
  9. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non pagare....... Land Italia non può farci niente, se riesci fatti rendere la caparra e cercati una pronta consegna
     
    Top
    .
  10. Danielelgf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto toscano..al 100%­
     
    Top
    .
  11. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quoto... meglio non fidarsi... certo , magari sono onesti nonostante la crisi e ti consegnano la macchina senza problemi, però è molto rischioso !! puoi provare a farti ridare la caparra che hai versato, di certo se sono in una brutta situazione non ti daranno mai il doppio...

    prova a chiedere se hanno la possibilità di girare l'ordine ad un altro conce ...
     
    Top
    .
  12. padosky
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    I tuoi soldi servono per gli eventuali debiti della concessionaria. Non per la tua auto
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    Quoto chi ha scritto di non dare soldi a questo conce, però proverei a sentire da qualcuno più navigato (magari un avvocato) come puoi districarti da questa situazione
     
    Top
    .
  14. lucarinal
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    MA LA CONCESSIONARIA E' DI ROMA??? DATO CHE ANCHE A ME STANNO FACENDO DELLE STORIE STRANE
     
    Top
    .
  15. Ivanohe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordo con tutti..riprenditi la caparra e comunque se non hanno specificato se i giorni sono lavorativi o meno..ad oggi dai primi di Novembre sono passati 182 giorni..
     
    Top
    .
27 replies since 9/7/2012, 15:40   918 views
  Share  
.