piccolo trucco per capire la data di arrivo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nazzo76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, e' una teoria quindi prendetele con le molle, però con me ha funzionato e quindi la rendo pubblica.
    Vettura ordinata il 09/01/12, dopo 2 mesi cerco di capire quando la mia evoque sarebbe arrivata, ma né dalla concessionaria né dal nv lr sapevano nulla, cerco allora di parlarecon chi si occupata direttamente degli ordini in concessionaria e mi spiega che la data dell'ordine non e' da considerare, ma e' da considerare la data in cui il sistema di land genera l'ordine, quindi mi consiglia di chiamare il nv escoprire questa data.
    Lo faccio e scopro che si tratta del 13/02/2012, un mese dopo l'ordine che a land risultava inserito il giorno dopo il contratto.quindi a 6 mesi deve essere in concessionaria, infatti la consegna prevista nel sistema è 25/08/2012.e quindi così calcolando i conti tornano.inoltre l'auto(sempre a detta del concessionario) è modificabile solo finchè il sistema non genera l'ordine, dopo bisogna rimettersi in coda.
    In pratica le concessionarie hanno dei numeri chiusi di auto ordinabili al giorno o al mese suppongo, questo spiega perche' se due persone diverse ordinano la stessa auto in due concessionarie diverse hanno consegne divergenti.tutti i venditori sono al corrente di queste cose ma sperano sempre che land intensifichi la produzione...
     
    Top
    .
  2. Alejessikaviola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda che la conce ha i dati ce li ha prima il conce che nv LR , per esempio io tutte le date le scoprivo dalla conce poi per sicurezza dopo un 6/7 gg chiamavo LR
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mmmmmmhhhh... per me accedono tutti alla stessa intranet e agli stessi dati solo che il conce ci marcia su per far tornare i SUOI conti!
     
    Top
    .
  4. nazzo76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che la maggior parte dei concessionari la data di apertura pratica LR non la fornisce e se anche lo facesse sarebbe poco credibile.avendola dal nv si ha la certezza che a 6 mesi da quella data hai la macchina in concessionaria.
    Cmq ribadisco che è una teoria e non un assioma.
     
    Top
    .
  5. matley00
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    come giustamente hai detto è una teoria. ".....è modificabile solo finchè il sistema non genera l'ordine, dopo bisogna rimettersi in coda...." questo però non è del tutto vero in quanto ho fatto diverse modifiche al mio ordine con già data prod fissata e non è cambiata. è anche vero che, come già scritto in altri post, ci sono tempistiche entro cui non è più possibile modifcare l'ordine (-45gg circa alla prod) e alcuni optional che potrebbero modificare la data di produzione, ad esempio il cambio da prestige a dynamic o pure. Per modifiche importanti è melgio fidarsi del concessionario sperando che sia onesto e non ti dica delle balle! ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  6. nazzo76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto la correttezza de concessionario è importante, infatti io ho provato dopo due mesi dall' ordine ad aggiugere qualcosa e mi è stato risposto "lo fa a suo rischio e pericolo", ovviamente ho lasciato perdere la modifica della quale non ero neanche tanto convinto... <_<
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    speriamo di si ma adesso bisogna vedere se il 25/08/2012 ti arriva l'auto per poter dire che questo trucco e' affidabile.
    c'e tanta gente alla quale hanno spostato la data anche di mesi.
     
    Top
    .
  8. nazzo76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La toccatina è d'obbligo...cmq l'estate è bruciata, mi auguro solo di non rientrare nell'ormai certo aumento dell'IVA...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    visto che il concessionario ti ha detto 25/08/2012 ti potresti mettere d'accordo con lui in caso arrivasse in ritarlo l'aumento dell iva di 2 punti la fai pagare a loro o senno' la puoi fatturare prima per non rientrare nell aumento dell'iva.
     
    Top
    .
  10. nazzo76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio, ma ci ho già provato e mi hanno risposto che sulle imposte non possono rifarsi su land e quindi le dovrebbere rimettere loro, cosa che non intendono fare a fronte del fatto che a detta loro lo sconto che mi hanno applicato è superiore a quello che in questo periodo applicano su evoque (da 38500 più messa su strada e ipt a 35400 più ipt).
     
    Top
    .
  11. baloner
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nazzo76 @ 20/6/2012, 00:08) 
    La toccatina è d'obbligo...cmq l'estate è bruciata, mi auguro solo di non rientrare nell'ormai certo aumento dell'IVA...

    Mi sembrava di aver letto proprio oggi che non ci sarà...... Boh!
     
    Top
    .
  12. 69samu69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baloner @ 21/6/2012, 01:24) 
    CITAZIONE (nazzo76 @ 20/6/2012, 00:08) 
    La toccatina è d'obbligo...cmq l'estate è bruciata, mi auguro solo di non rientrare nell'ormai certo aumento dell'IVA...

    Mi sembrava di aver letto proprio oggi che non ci sarà...... Boh!

    Me lo auguro anche perchè io la mia l'ho "strappata x 52.500,00 poi xo ho aggiunto cambio automatico e vernice metallizzata ed è arrivata a 55.606 Euro... Ora però spero mi faccia un ulteriore sconto dato che ho aggiunto sti optional che sono 3106 euro... Vediamo se magari o me la da a 55.000 oppure se mi da almeno telo copri auto originale + i tappetini.
     
    Top
    .
  13. supercar
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io vi posso dire che il concessionario il ha detto che con il mio ordine fatto a febbraio,posso modificare la macchina fino alla fine di luglio ma nn oltre perche' altrimenti riparte l'ordine da quella data......arrivo previsto novembre
     
    Top
    .
  14. nazzo76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    consegnata il 29/08/2012...quindi posso dire che ha funzionato il conteggio alla perfezione se non si contano le 2 settimane di ferie LAND ROVER/CONCESSIONARIA...
     
    Top
    .
13 replies since 18/6/2012, 14:53   478 views
  Share  
.