Chi ha ordinato alla Emilianauto Bologna Srl?

Confronti sui tempi di consegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ivoremigio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Apro questa discussione per avere qualche conforto/delucidazione.
    Ho acquistato dal gruppo Emilianauto di Bologna la "mia" Evoque.
    Essendo di Pescara e NON avendo avuto occasione di andare di persona in concessionaria... ho trattato la vettura via telefono ed ho sottoscritto il contratto via mail. Ad oggi non ho né numero di contratto e tantomeno la data di produzione.
    Ho chiamato oggi in conce ma la signora che si occupa di fornire questi dati é fuori e mi potranno fornire qualche info in più mercoledì.
    Qualcuno di voi ha acquistato alla Emiliana Auto?
    Mi piacerebbe confrontarvi con voi...
    Grazie ciao
     
    Top
    .
  2. berna1974
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho acquistato da oro, ma ho fatto l'ordine a fine aprile per cui per il momento me ne devo stare buono e aspettare...
     
    Top
    .
  3. ivoremigio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Grazie per la risposta!
    Hai trattato con il sig. Loda?
    NOn avendo avuto un riscontro diretto con lui e non avendo visto dal vivo la concessionaria... cosa puoi dirmi? Sonon sembrate persone affidabili?
    Che tempi ti hanno dato per la consegna?
    Grazie per quanto potrai farmi sapere.
    Ciao
     
    Top
    .
  4. berna1974
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ho trattato con Pietro Loda, il suo numero diretto è 051/6382126 (indicato sul biglietto da visita).
    Ti posso garantire che il concessionario è estremamente serio, ed è piuttosto importante nel panorama bolognese: sono concessionari Land Rover, Jaguar, Kia, Hiunday, Suzuky, Mitsubishi... www.eagroup.it/home.php
    A Bologna esiste un altro concessionario LR ma è molto meno storico per cui ho preferito rivolgermi all'Emilianauto.
    Il venditore con me è stato molto sincero: mi ha detto chiaramente che i tempi di attesa vanno dai 6 agli 8 mesi e che prima di ottobre molto difficilmente vedrò l'auto.
    Inoltro mi ha detto che ci saremmo aggiornati verso giugno/luglio per fare il punto sulla produzione della vettura e ipotizzare un periodo di consegna.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao Ivoremigio,
    guarda io non l'ho acquistata all'Emilianauto ma comunque da loro mi sono fatto fare un preventivo. Il conce più bello in assoluto, sconto discreto ma i personaggi un po' deludenti.
    Si entra su un pavimento in ceramica a specchio spettacolare, si inizia con un paio di Evoque e si prosegue con le Jaguar :woot: . L'ambiente è molto "infighettato" e devo ammettere di essermi sentito un po' a disagio (puoi togliere il po' ;) ). Primo contatto con la concierge (unica donna, quindi penso sia quella con cui hai parlato tu), la quale è stata abbastanza gentile: "un attimo e la faccio parlare con il commerciale!". Ecco che arriva un tipo che si consulta con la ragazza, la quale dopo alcuni istanti si presenta da me e mi dice: "prego si accomodi" (dove????) "mi spiace ma nella mia postazione non ci sono sedie!" (per forza... sei la segretaria!!!! <_< ). Concordato l'allestimento mi stampa il preventivo e mi propone lo sconto di circa il 7%... bene (si fa per dire!!) saluti... .arrivederci! (... a mai più!)". Il tutto sempre rigorosamente IN PIEDI!
    La mia sensazione è che abbiano pensato "questi sono i soliti perditempo venuti solo per farsi il viaggio di un'auto che non potranno mai permettersi!!!!". Scusa ma forse sono io che penso male! -_-

    Dal conce di Casalecchio (Esse & CO. Cars)... tutt'altra storia... gentilissimo (Sig. Mastromarino) e disponibilissimo. Dopo una bella chiacchierata, dopo avermi fatto provare la seduta dell'Evoque in esposizione ed avermi illustrato tutto per filo e per segno ci siamo lasciati con quasi un 8%. Conce consigliato a tutti.

    Io alla fine sono andato a Ferrara da Overland (Sig. Tecchio) dove ho avuto un 8% pieno e un trattamento proverbiale. Conce straconsigliatissimo a tutti.

    La fine della storia? Il perditempo aspetterà a lungo la sua Evoque ma all'Emilianauto aspetteranno sicuramente di più... il perditempo! :D

    Ovviamente tutto IMO. :)
     
    Top
    .
  6. ivoremigio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @berna1974
    grazie per la risposta. A me il sig. Loda ha sempre detto 6 mesi... ovvero mi ha sempre detto entro giugno l'avrei avuta... a questo punto ne dubito fortemente visto che ancora non conosco la data di produzione! A te ha detto che entro giugno/luglio (quindi 2/3 mesi dall'ordine) ti comunicherà la data di produzione... si anche a me... ma ad oggi sono a 4 mesi e 8gg e non conosco nessuna data... mercoledì chiamo la signora Valentina che sul terminale mi darà qualche dato in più.

    @Smigol68

    ciao!
    Grazie anche a te per la risposta... io come anticipato non ho acquistato di persona e quindi non ho potuto constatare questi atteggiamenti... ho acquistato telefonicamente e perfezionato via PEC (posta certificata). All'inizio mi avevano proposto il 6,7%, poi ho fatto io una controproposta a loro... ovvero ho alzato la caparra a 10.000,00 ed ho chiesto, ed ottenuto, ulteriori 900,00 di sconto = circa 8,3%.

    Grazie ciao
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ivo non ringraziarmi è un piacere dare una mano a un collega!
    In effetti non ti ho potuto aiutare molto. :)
    Comunque i tempi e lo sconto sono nella norma, la caparra mi sembra un po' altina, secondo me l'8 te lo facevano anche se stavi più basso, certo che senza neanche vederti... !
    Buona attesa! :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. berna1974
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @Smigol68 Anche con me Mastromarino si è dimostrato molto professionale, ma il concessionario Emilianauto è storicamente più importante, e per questo motivo ho scelto quello.

    Inoltre Emilianauto mi ha chiesto una caparra decisamente più bassa a fronte dello stesso sconto (circa un 8%): ho dato 1500 Euro...ho chiaramente detto al venditore che non ero disposto a sborsare di più per una vettura con data di consegna così avanti e così incerta.
     
    Top
    .
  9. ivoremigio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti la mia caparra é alta, ma é stata una mia decisione.
    Loro mi avevano chiesto 1.000,00 euro.
    Così facendo ho potuto ottenere l'8,3% ed é un ottimo risultato considerando che ho concluso via telefono e nel mese di dicembre dove in tutte le concessinarie d'Abruzzo non davano più del 4%. La media di periodo nazionale arrivara al 5,5 in base ad un thread aperto a dicembre su questo forum.

    Comunque, ci sarà da aspettare... credo che io stesso dovrò aspettare almeno 7 mesi con rischio 8!

    Un mio amico l'ha ordinata a modena a metà novembre e l'ha ritirata oggi! Da quel che ho capito... chi l'ha ordinata a novembre (max i primi di dicembre) nelle grosse concessionarie l'ha ottenuta in un accettabile 5 mesi e mezzo. Noi sicuramente no.
    Poi ovviammente ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola! Infatti... un nostro forumista l'ha presa a dicembre alla emilianauto e ha la macchina da quasi un mese!
    Ciao
     
    Top
    .
  10. Tony_Super_Macho
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco sia Pietro che Valentina e anche loro mi conoscono, ho cambiato la configurazione all'auto ordinata9 volte...
    Sono gentilissimi e vedrai che avrai tutte le risposte che cerchi, basta chiedeglielo, il numero d'ordine l'ho avuto quasi subito.

    All'ordine Pietro mi disse consegna a 7/8 mesi ma pochi giorni fa parlava di possibile fine anno, anche loro non sanno più che pesci prendere..... certamente a me non hanno promesso miracoli.....

    Acconto 1.500
     
    Top
    .
  11. ivoremigio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    GULP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Scusami l'hai ordinata 2 mesi dopo di me e ti hanno subito detto 7/8 mesi ed ora hanno rettificato a 10 mesi??????????? osama

    Sono esterrefatto!
    A me ha continuato a dire 6 mesi, ovvero consegna a giugno fino a 15gg fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma non é che sei arrivato a 10 mesi perché l'hai modificata così tante volte??
    10 mesi??????????????? Ma stanno fuori?????????????????????????
    Praticamente lo sfigato che l'ordinerà a fine anno la riceverà dopo 2 anni di sto passo ed il giorno che la ritirerà, nel salone, affianco alla sua ci sarà la Evoque Hybrid a 2.000 euro m,eno della sua e consegna immediata! :-)
     
    Top
    .
  12. Tony_Super_Macho
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Un paio di settimane fa la Land ha comunicato che aveva raggiunto ordini a copertura dell'intero 2012, ecco da dove nascono le considerazioni, ordinarla due o tre mesi dopo di te fa una bella differenza, sono i mesi di sciopero bisarche, per intenderci......
    Chi poi ha ordinato in aprile/marzo (stando al comunicato Land) è probabile che gli arrivi nel 2013


    Il cambio configurazione non modifica la dataperchè il numero ordine èsempre quello, finchè non entra in produzione e quindi poi non si può più cambiare.

    Cmq non fissarti troppo con le date, come avrai visto nel forum, ogni consegna fa storia a se ed anche Pietro e Valentina come tutti i conce la data esatta la conoscono solo quando gli arriva nel salone.

    Fatti dare il numero d'ordine da Valentina e con quello chiama il num.verde Land, solo loro posso darti la data di produzione.

    Ciao

    Edited by Tony_Super_Macho - 1/5/2012, 01:09
     
    Top
    .
  13. ivoremigio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Tony, si ho fatto così.
    Pietro Loda mi ha dato il numero d'ordine che inizia con 10825; Valentina mi ha detto che non c'é nessuna data di produzione ancora e secondo lei la vettura non sarà in consegna a giugno (ovviamente ci ero arrivato) come invece aveva sempre "assicurato " il sig. Loda e secondo lei arriverà tra luglio/agosto! GULP!

    Comunque ho contattato la Land Rover, mi richiameranno.... comunque mi hanno subito anticipato che sicuramente ci sarà uno slittamento di circa 2 mesi imputabile allo sciopero bisarche che ha "obbligato" Land Rover casa madre a rimodulare la produzione verso l'Italia (leggi... ridurla a favore di altri paesi!!)

    Bene... ci mancava anche questo sciopero!

    Nel 97 ordinai una Clk 3200 ed aspettai ben 11 mesi e mezzo... mi ripromisi di non caderci più! Bene... nel 2008 ordinai una Tiguna a mia moglie... aspettai 7 mesi e mezzo... mi ripromisi di non caderci più!
    Bene... ora ho ordinato una Evoque credendo di averla in 6 mesi... non arriverà prima di 8/9(causa anche ferie di agosto)... mi riprometto di iniziare a comprare auto usate! disgust1

    :-) ok mi arrendo... non mi informo più... mi metto buono e fra due mesi li ricontatterò.
    Nel mentre mi godrò la A1 Sportback di mia moglie che dovrebbe arrivare afine settimana prossima...
    ciao
     
    Top
    .
  14. ste2479
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    visto che parlate di concessionari della mia zona..
    qualcuno è stato a fare un preventivo nella concessionaria land rover di modena (Ferrari giorgio) ??
    se sì come si e trovato?
     
    Top
    .
  15. ivoremigio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io no, mi spiace.
     
    Top
    .
30 replies since 30/4/2012, 10:41   1590 views
  Share  
.