filtro DPF

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  1. Plvpla
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    guarda... io ho 3.0 da 240cv e l'ho già revisionata senza problemi...
     
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  2. zorip
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    per la revisione ci vogliono 4 anni dalla data di acquisto.....
     
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  3. Plvpla
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    marzo 2008... fai due conti....
     
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  4. zorip
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    ma io parlo per l'evoque non per altre auto!
     
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  5. my_TT
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    Il sensore del filtro ha due tubi, uno a monte ed uno a valle del filtro e misura la differenza di pressione.
    Se non sente differenza rileva la mancanza del filtro!
    A mio giudizio devi modificare il sw di gestione motore o simulare il il segnale del sensore .... i sbaglierò!
     
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    ci sono preparatori esperti per la rimozione del FAP o del DPF

    in ogni caso il processo di pulizia è tanto più frequente, tnato più si utilizza l'aito per brevi tragitti o nel traffico in quel caso il rischio di cui parlava Cerly ha probabilità considerevoli!
    Pensa che bello investire un 20 euro per completare il ciclo di pulizia in autostrada! :lol:
     
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    ho letto svariate cose sul filtro e non pensiate che sia il rimedio per l'ecologia....anzi...
    Anche io sarei interessatissimo alla rimozione,perchè l'idea di avere un tappo che mi penalizza prestazioni e consumo proprio non mi piace, ho solo paura di far bloccare qualcosa,bisognerebbe capire come procedre anche se credo che qualcosa a livello si sw bisogna andare a modificare

    www.elettronicabate.com/Filtro-Antiparticolato.htm
     
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    Sono basito! :blink: Pazzesco... tutti a togliere il FAP!!!!
     
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  9. FlyWilliams
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    Tutti scemi i guidatori di auto con filtro? Senza filtro più potenza e meno consumi senza problemi? mi sembra troppo facile.
     
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    non è questione di essere tutti scemi...sono scelte obbligate dalle case,non è che tu puoi scegliere, lo fanno per aggirare il problema dell'inquinamento e in realtà è una soluzione che aggira l'ostacolo,ti sembra cosi strano fly??
    Togliere il filtro non è una passeggiata e di sicuro poi non sei in regola,per cui la maggior parte lo lascia dov'è,a me però il pensiero di avere un tappo che oltretutto non è il toccasana per l'ecologia proprio non mi va...
     
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  11. pioshin76
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    Cmq se qualcuno lo togliesse saremmo molto curiosi di sapere come va, e se qualcuno avesse altre info a riguardo ben venga!!!
     
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  12. superuappo
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    Ciao Ragazzi
    Io ho la mia piccola da 7 mesi e la uso veramente poco asti dirvi che ho all'attivo solo 4000 km il suo utilizzo è prevalentemente il venerdi e domenica 40 km ogni volta in pratica è solo per fare il giretto.in settimana resta in garage e viene usata per i lunghi viaggi per ora 2 fatti da bergamo in toscana
    Credo che la pulizia del filto ci sia stata piu che altro notando dal tubo di scappamento dei residui neri a mo' di striscia ben in rilievo e con una semplice pressione tolti ma proprio la nota che il filtro si è pulito,
    ho notato solo una volta un aumento dei consumi su strade abituali probabilmente era quando si stava pulendo,confermo che non ci sono spie che indicano se è pulito o intasato( questa spia potevano anche inserirla)
    Secondo il mio pensiero le volte in cui il filtro si pulisce dipende parecchio da come usiamo la evoque nel senso se facciamo delle grosse tirate o strappi di accellerate dove il gasolio non viene bruciato bene il filto si riempira' e dovra' partire il ciclo di rigenerazione se la usiamo in modo normale quindi il carburante viene bruciato a dovere le particelle residue saranno inferiori e gia' il calore che viene creato dal motore in utilizzo a regime fa in modo che nel filtro se ne depositi molto meno(questo è il mio pensiero poi magari è una cavolata)
     
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  13. poppi76
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    Ciao a tutti, ormai con la mia Evoque di 6 mesi ho percorso 14 mila km... confermo che quando fa la pulizia del filtro aumentano considerevolmente i consumi e il rumore del motore...e ve lo dice uno che guarda spesso il trip dei consumi. Al di là di questo volevo raccontarvi l'esperienza del cognato di mio fratello. Possiede una 159 2.4 jtd, un mesetto fa l'ha portata da un meccanico-prepratore molto sgaio, per farla rimappare, il meccanico conoscendo la macchina ha suggerito la rimozione del filtro che gli ha portato, insieme alla rimappatura un incremento di ben 40 cv... e una diminuzione considerevole dei consumi. La controindicazione della rimozione del PDF è una maggior emissione di fumi e si nota soprattutto nelle accelerazioni. Lui è molto soddisfatto del lavoro come detto prima, la macchina è migliorata da tutti i punti di vista...
     
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    Buongiorno a tutti, domani se tutto va bene ordino la RRE.
    Ho visto che l'auto monta lo stesso motore PSA dw12 della Freelander, la quale col DPF ha avuto non pochi problemi.
    Sapete per caso se sono stati risolti con la nuova versione di questo motore?
    Ve lo chiedo perchè farò spesso tragitti urbani...
    P.S. solo per info, sulla mia attuale MINI Cooper D, motore PSA, la rigenerazione del DPF si sente eccome: l'auto aumenta di giri e, per capirsi, sembra che abbia la ventola di raffreddamento accesa, da quello ci si accorge che sta facendo la rigenerazione.
    ciao a tutti!
     
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  15. berna1974
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    CITAZIONE (fedetaba @ 17/4/2012, 13:13) 
    Ma eliminando il DFP la macchina passerebbe la revisione?

    Ne dubito fortemente...
     
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90 replies since 14/4/2012, 22:30   9104 views
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