Guasto Motore 150CV

NON E" IL GASOLIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francolm
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Questo e' il riassunto di quanto e' capitato

    Con l'auto ho percorso poco piu' di 7.000km senza problemi poi:
    - Lunedi' mattina alle 8,15 (30/01/2012) L'auto si ferma dopo 10 km dalla partenza per avaria al motore. Dopo vari tentativi, riesco a ripartire e a raggiungere il concessionario con il motore in "TRIB AVARJNE". Dopo avermi fatto aspettare piu' di tre ore mi ridanno l'auto liquidando il problema dando la colpa al gasolio non di buona qualita'.
    Martedi' mattina alle 8,15 (31/01/2012) L'auto si ferma dopo 10 km dalla partenza per avaria al motore. Dopo vari tentativi, riesco a ripartire e a raggiungere il concessionario con il motore in "TRIB AVARJNE". Dopo avermi fatto aspettare piu' di tre ore mi ridanno l'auto liquidando il problema dando la colpa al gasolio non di buona qualita'.
    Concordo con il concessionario la sostituzione del gasolio e mi reco a fare un pieno con un gasolio di tipo "super" (Shell VPower Diesel ) affermando che l'auto ha comunque sempre utilizzato carburante SHELL.
    - Mercoledi' mattina alle 8,15 (01/02/2012) L'auto si ferma dopo 10 km dalla partenza per avaria al motore. Dopo vari tentativi, riesco a ripartire e a raggiungere il concessionario con il motore in "TRIB AVARJNE".
    La sera prima avevo fotocopiato le fatture di tutti i rifornimenti fatti compreso quello di Martedi' sera.
    Mi ripetono la solita scusa e mi fanno vedere un botticino con del gasolio dicendo che proviene dal mio serbatoio. Il gasolio presenta una certa opacita' ma nessuna traccia di acqua o altre sostanze estranee. Concordiamo che loro mi svuoteranno il serbatoio e faranno un rifornimento con il gasolio che utilizzano loro e che "non ha mai dato problemi" e quindi ci diamo appuntamento a Giovedi mattina per controllare se il problema permane. L'auto rimarra' da loro per la prova. Mi danno in sostituzione una utilitaria.
    - Giovedi' mattina ( 02/02/2012 ) mi reco in Concessionario alle 8,15 e con il loro responsabile testiamo la mia auto non prima di avermi fatto di nuovo vedere un botticino con il "mio " gasolio che presentava di nuovo opacita' a causa delle basse temperature. Gli ho chiesto di farmi vedere anche il botticino col "loro gasolio" ma mi hanno risposto che non ci avevano pensato.
    Mi metto alla giuda della mia auto e dopo circa 10 km il problema si ripete ed il motore va nuovamente in avaria.
    Mi confermano ( senza neanche consultare strumenti o altro ) che il problema e' il gasolio ma che chiederanno aiuto alla Land Rover di Varsavia.
    Concordiamo che mi chiameranno per dirmi qualche cosa.
    - Venerdi mattina ( 03/02/2012 ) riporto l'utilitaria in Concessionario e mi dicono che non possono darmi l'auto sostitutiva perche': "l'assicurazione non prevede l'auto sostitutiva perche' io sono riuscito a portare l'auto in avaria dal concessionario con i miei mezzi, l'assicurazione interviene solo se mi faccio portare in officina da un carro attrezzi."
    In ogni caso la diagnosi e' che il motore va in avaria a causa del gasolio troppo freddo e stanno aspettando un "Additivo" da aggiungere al gasolio da Varsavia.
    - Da Lunedi 06/02/2012 ad ieri 10/02/2012 la risposta e' sempre stata " stiamo aspettando l'additivo.
    - Oggi 11/02/2012 la risposta e' stata quella che e' allegata qui sopra e che praticamente ammette che il problema NON E' IL GASOLIO E NON E' RISOLVIBILE CON UN ADDITIVO.
     
    Top
    .
16 replies since 11/2/2012, 14:34   1141 views
  Share  
.