-
.
Mi e' arrivata la risposta ufficiale da parte del concessionario dopo il test con l'additivo:
MM Cars sp. z o.o.
ul. Lotnisko 81
40-271 Katowice
tel. 032 787-33-33
www.mmcars.pl
Witam Pana,
W załączniku przesyłam informacje techniczne, o które Pan prosił.
W Pańskim pojeździe jak wcześniej mówiłem wymieniliśmy filtr paliwa, wypompowaliśmy stare paliwo i nalaliśmy to na których poruszają się nasze pojazdy. Po otrzymaniu preparatu uzupełniliśmy paliwo, a następnie dolaliśmy dodatek. Wykonałem próbę pojazdem, a następnie pozostawiłem na zewnątrz. Niestety w dniu dzisiejszym odbyłem próbę drogową Pańskim pojazdem i błąd ponownie zalogował się. W poniedziałek niezwłocznie poinformujemy o tym fakcie producenta.
W poniedziałek skontaktuję się z Panem.
Traduzione "veloce": Abbiamo sostituito filtri, gasolio, aggiunto additivo, lasciato l'auto fuori e purtroppo il problema si e' ripetuto.
Lunedi' informeremo "prontamente" il costruttore...
A parte mi hanno allegato un pdf che spiega il tipo e le funzioni dell'additivo (BG DFC Plus) e le modalita' di impiego
Reference SSM54837
Models
Range Rover Evoque
Freelander
Freelander 2
Range Rover Classic
Range Rover
New Range Rover
Defender
Discovery 1
Discovery 2
Discovery 3
Discovery 4
Range Rover Sport
Title Diesel Fuel Wax Breaker Cold Climate Markets
Category Engine
Last modified 19-Jan-2012 00:00:00
Symptom 404000 Fuel System Concerns
Content
Issue:
During extremely cold weather (below minus 15 degrees)
diesel engines can experience difficulties with starting due
to fuel starvation.
Cause:
Formation of wax crystals in diesel fuel leading to blocked
fuel filters and fuel lines.
Action:
To prevent the above issue from occurring Land Rover
engineering now approve the use of BG DFC Plus diesel
fuel conditioner (added to the fuel tank) which must be
locally sourced. BG DFC Plus diesel fuel conditioner
prevents fuel gelling and prevents entrained moisture
from icing. For maximum results this additive should
be used before the temperature drops below freezing.
Please follow all instructions on the product labeling
prior to use and ensure they are fully adhered to.
BG DFC Plus part number is 23032
Supplementary information on this BG additives can be
found on the BG Products website
www.bgprod.com/products/diesel.html
BG Distributors are located throughout the World as
detailed on the BG website
www.bgprod.com/bgdistloc/distloc2.php worldwide
Qui le cose si fanno serie, lunedi' prendero contatto con il Dealer e vedremo che provvedimenti prendere.
. -
.
Questo e' il riassunto di quanto e' capitato
Con l'auto ho percorso poco piu' di 7.000km senza problemi poi:
- Lunedi' mattina alle 8,15 (30/01/2012) L'auto si ferma dopo 10 km dalla partenza per avaria al motore. Dopo vari tentativi, riesco a ripartire e a raggiungere il concessionario con il motore in "TRIB AVARJNE". Dopo avermi fatto aspettare piu' di tre ore mi ridanno l'auto liquidando il problema dando la colpa al gasolio non di buona qualita'.
Martedi' mattina alle 8,15 (31/01/2012) L'auto si ferma dopo 10 km dalla partenza per avaria al motore. Dopo vari tentativi, riesco a ripartire e a raggiungere il concessionario con il motore in "TRIB AVARJNE". Dopo avermi fatto aspettare piu' di tre ore mi ridanno l'auto liquidando il problema dando la colpa al gasolio non di buona qualita'.
Concordo con il concessionario la sostituzione del gasolio e mi reco a fare un pieno con un gasolio di tipo "super" (Shell VPower Diesel ) affermando che l'auto ha comunque sempre utilizzato carburante SHELL.
- Mercoledi' mattina alle 8,15 (01/02/2012) L'auto si ferma dopo 10 km dalla partenza per avaria al motore. Dopo vari tentativi, riesco a ripartire e a raggiungere il concessionario con il motore in "TRIB AVARJNE".
La sera prima avevo fotocopiato le fatture di tutti i rifornimenti fatti compreso quello di Martedi' sera.
Mi ripetono la solita scusa e mi fanno vedere un botticino con del gasolio dicendo che proviene dal mio serbatoio. Il gasolio presenta una certa opacita' ma nessuna traccia di acqua o altre sostanze estranee. Concordiamo che loro mi svuoteranno il serbatoio e faranno un rifornimento con il gasolio che utilizzano loro e che "non ha mai dato problemi" e quindi ci diamo appuntamento a Giovedi mattina per controllare se il problema permane. L'auto rimarra' da loro per la prova. Mi danno in sostituzione una utilitaria.
- Giovedi' mattina ( 02/02/2012 ) mi reco in Concessionario alle 8,15 e con il loro responsabile testiamo la mia auto non prima di avermi fatto di nuovo vedere un botticino con il "mio " gasolio che presentava di nuovo opacita' a causa delle basse temperature. Gli ho chiesto di farmi vedere anche il botticino col "loro gasolio" ma mi hanno risposto che non ci avevano pensato.
Mi metto alla giuda della mia auto e dopo circa 10 km il problema si ripete ed il motore va nuovamente in avaria.
Mi confermano ( senza neanche consultare strumenti o altro ) che il problema e' il gasolio ma che chiederanno aiuto alla Land Rover di Varsavia.
Concordiamo che mi chiameranno per dirmi qualche cosa.
- Venerdi mattina ( 03/02/2012 ) riporto l'utilitaria in Concessionario e mi dicono che non possono darmi l'auto sostitutiva perche': "l'assicurazione non prevede l'auto sostitutiva perche' io sono riuscito a portare l'auto in avaria dal concessionario con i miei mezzi, l'assicurazione interviene solo se mi faccio portare in officina da un carro attrezzi."
In ogni caso la diagnosi e' che il motore va in avaria a causa del gasolio troppo freddo e stanno aspettando un "Additivo" da aggiungere al gasolio da Varsavia.
- Da Lunedi 06/02/2012 ad ieri 10/02/2012 la risposta e' sempre stata " stiamo aspettando l'additivo.
- Oggi 11/02/2012 la risposta e' stata quella che e' allegata qui sopra e che praticamente ammette che il problema NON E' IL GASOLIO E NON E' RISOLVIBILE CON UN ADDITIVO.. -
Shadows1977.
User deleted
caxxxxxo !!! mi spiace Franco !!! quindi ora sei in attesa che scoprano qual'č il problema? pensi sia risolvibile cambiando magari solo un tubo troppo "leggero" o poco protetto o pensi che il problema sia pił generale? . -
alan83.
User deleted
Azz,mi spiace! . -
Pipizz.
User deleted
mi dispiace veramente.....queste cose non devono capitare!!!!! . -
.
Ho finito di essere calmo, ho coinvolto il mio avvocato. Lunedi' scrivera' a LR per una richiesta di danni. Due settimane di fermo solo par sentirmi dire che avevo ragione io e per cominciare a cercare altre cause, mi sembrano troppe.
. -
loscuro38.
User deleted
...pił che comprensibile tua incazzatura e le risoluzioni che soddisferebbero me sono solo due, immediata sostituzione del mezzo con altro a mio piacimento o soldi indietro!
Spero che infine ti propongano la prima soluzione in modo da leggerti ancora su questo forum e conoscerti al primo raduno.
In bocca al lupo.. -
.william.
User deleted
Mi dispiace tantissimo dell'accaduto, tienici informati.
AUGURI. -
Danielelgf.
User deleted
Cazzo franco veramente mi diiace di brutto...adesso allora fossi i nte butterei su un casino della madonnna..io prentenderei la macchian nuova....
Che nervoso queste cose...siamo tutti con te!!!. -
stefano123.
User deleted
mi dispiace molto franco non vorrei essere nei tuoi panni!!!
come dice Daniele macchina nuova e anche subito!!!!. -
cursor1.
User deleted
Ciao Franco, mi dispiace tantissimo ma sono sicuro che riuscirai a risolvere il problema...
P.s. Se per il primo raduno che faremo non avrai ancora la macchina, ti porto io. -
.
Siamo tutti con te dai Franco non abbatterti vedrai che si risolvera' tutto!!!!!!!! . -
.
Solidarietą infinita anche da parte mia Franco; vedrai che si risolverą tutto per il meglio! . -
.
Grazie per la solidarieta'...In ogni caso rassicuratevi, Continuo ad essere un Evoquista convinto. Sono certo ( toccandomi ripetutamente..) che il problema sara' risolto a parte l'incazzatura per la scarsa professionalita' dei "tecnici" ( si fa per dire ) della LR di Katowice. Cursor1... Ti telefono ( se sei in zona ) per l'aperitivo da Benso ( Grosso canavese sulla statale per Lanzo ) alle 12. Tutti i "Torinesi" sono invitati . -
.
O.k. Anch'io ci sono ditemi solo dove quando e a che ora.Attendo notizie ciao .