problema rumore ingranaggio cambio manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oscarevo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzuoli,
    è da quando ho ritirato la belva che succede uno strano difetto,
    accade solo ogni tanto ma è molto fastidioso, praticamente in retro o prima e normalmente sterzando tipo per fare manovra fa un rumore strano tipo scambio che sgrana, per darvi un idea tipo lìabs ma in trazione non in frenata, lo fa anche in seconda ma si sente solo piò sull'acceleratore, è come se internenizze l'elettronica che fa sgranare la trazione, poi premendo la frizione e rilasciando andando avanti tutto funziona, e in marcia non ci si accorge di nulla. Ora l'officina autorizzata l'ha collegata e dice che non gli risultano malfunzionamenti, però anche solo andando via dall'officina l'ha nuovamente fatto, e io vi assicuro non sono pazzo.
    Penso anche io sia qualche cosa di elettronoco sul controllo trazione, almeno spero non sia cambio o simili, però ora sono in attesa che un ispettore sia informato della cosa e mi faccia sapere, speriamo, se qualcuno è successo qls di simile mi faccia sapere
     
    Top
    .
  2. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non penso che sia il cambio, ma più il controllo di trazione ... o magari è solo qualcosa che deve "assestarsi" , cmq sia vai a fondo della cosa... e tienici informati...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mettila sul ponte e falla controllare, magari e solo qualche tirantino, gommino o supporto allentato
     
    Top
    .
  4. oscarevo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la prossima settimana la porto nuovamente dal mecca, per il momento collegandola al tester non hanno riscontrato problemi .... boh speriamo
     
    Top
    .
  5. Nuck
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere il differenziale,comunque falla controllare
     
    Top
    .
  6. rinti61
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Succede la stessa cosa anche a me!!!!
     
    Top
    .
  7. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me qualche volta lo ha fatto, magari quando passo dala prima alla retro per fare manovra, sembra quasi che freni, dura due secondi e poi sparisce il difetto, comunque in 6000km me lo avra' fatto 10 volte
     
    Top
    .
  8. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oscarevo @ 11/12/2011, 16:51) 
    ciao ragazzuoli,
    è da quando ho ritirato la belva che succede uno strano difetto,
    accade solo ogni tanto ma è molto fastidioso, praticamente in retro o prima e normalmente sterzando tipo per fare manovra fa un rumore strano tipo scambio che sgrana, per darvi un idea tipo lìabs ma in trazione non in frenata, lo fa anche in seconda ma si sente solo piò sull'acceleratore, è come se internenizze l'elettronica che fa sgranare la trazione, poi premendo la frizione e rilasciando andando avanti tutto funziona, e in marcia non ci si accorge di nulla. Ora l'officina autorizzata l'ha collegata e dice che non gli risultano malfunzionamenti, però anche solo andando via dall'officina l'ha nuovamente fatto, e io vi assicuro non sono pazzo.
    Penso anche io sia qualche cosa di elettronoco sul controllo trazione, almeno spero non sia cambio o simili, però ora sono in attesa che un ispettore sia informato della cosa e mi faccia sapere, speriamo, se qualcuno è successo qls di simile mi faccia sapere

    ma è manuale?
     
    Top
    .
  9. rinti61
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si la mia e' manuale, ed e' perfetta la descrizione del problema fatta da cursor1
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma il rumore da dove proviene? davanti o dietro?
     
    Top
    .
  11. rinti61
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra dietro , oltre al rumore, come giustamente descrive cursor1 la macchina rallenta quasi fino a bloccarsi
     
    Top
    .
  12. cucchi.uni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la prossima settimana la porto nuovamente dal mecca, per il momento collegandola al tester non hanno riscontrato problemi .... boh speriamo

    Ma quindi è normale quel rumore sulle RRE manuali???


    Cioè...lo fanno tutte le RRE manuali??? qlc1 altro ha riscontrato lo stess "problema"?
     
    Top
    .
  13. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    aspettiamo con ansia di sapere qualche cosina in più....

    speriamo non sia un difetto :(
     
    Top
    .
  14. oscarevo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungo dettagli sul difetto, ieri in fuoristrada ho avuto modo di testare meglio la vettura, che in fuoristrada è uno spettacolo, per me che non ne ho mai avuto una, a parte questo il difetto si presenta solo nelle marce basse 1/2 e retro, in prima e retro è evidente perchè sgrana molto, è come quando si inserisce male una marcia e si sente che la macchina non ha trazione e si sente rumore strano. in seconda si sente che cerca di intervenire qualcosa ma lo si sente solo più sull'acceleratore, a me dà parecchio fastidio non so aa voi ?
     
    Top
    .
  15. rinti61
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me è sempre e solo successo mettendo la retro per far manovra due o tre giri di gomme e successivo inserimento della prima
     
    Top
    .
335 replies since 11/12/2011, 16:51   11718 views
  Share  
.