Pagamento ed immatricolazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keen80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    tralasciando la mia esasperazione per il ritardo, la consegna mi era stata data per il 15 di novembre, poi spostata, poi la macchina è arrivata in italia la settimana scorsa, poi il conce ha detto che FORSE arriva da lui domani (venerdì25), la domanda è questa:

    la macchina me la possono immatricolare PRIMA del saldo? così da sveltire il tutto e quando la vado a pagare me la porto anche a casa senza fare due viaggi.

    la domanda sorge da quanto detto dal conce: la macchina arriva, lei viene, paga ed in 2/3 giorni se la porta a casa (il che mi porterebbe ad averla cmq la settimana prossima e sono incazzatissimo perchè è UN MESE che sono a piedi e ne avevo bisogno assolutamente questo week end).

    mi ha detto una cagata???


    grazie come sempre a tutti!
     
    Top
    .
  2. sixteen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che il concessionario te la immatricoli prima del saldo (e magari con solo la caparra dei 1500€)
    Tu firmeresti mai un passaggio di proprietà - e quindi a tutti gli effetti la macchina non è più tua - senza aver preso i soldi?
     
    Top
    .
  3. keen80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no effettivamente, anche se cmq ne ha 5k €...ma a confronto del prezzo totale non sono granchè. speravo solo di sveltire la consegna facendo tutto in un colpo solo
     
    Top
    .
  4.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Piccola postilla : anche da parte tua è meglio pagare DOPO aver visto che l'auto corrisponda esattamente a quella che hai ordinato (modello, cambio, accessori, finiture , ev. pneumatici, etc)
    1happydream
     
    Top
    .
  5. keen80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    pensavo infatti di farle la radiografia completa appena arriva :) poi sgancio
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    impossibile immatricolarla prima del saldo
     
    Top
    .
  7. Blacktornado
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta era la prassi che saldavi al momento del ritiro. Poi , a causa dei soliti per i quali ci vanno di mezzo tutti, si deve seguire questa procedura. Infatti c'è stato qualcuno che ha dato la caparra, si e' fatto immatricolare la macchina e senza il saldo si e' fatto consegnare la macchina in quanto allo stato attuale sua di proprietà . Poi naturalmente cause legali. Da quel momento i concessionari sono ben felici di farsi pagare prima, loro non anticipano i soldi per il ritiro dei documenti della macchina in banca per poi immatricolare. Ora chi non e' tutelato per quei 2/3 giorni e' l' acquirente.
     
    Top
    .
  8. Danielelgf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Impossibile..
     
    Top
    .
  9. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keen80 @ 24/11/2011, 11:00) 
    no effettivamente, anche se cmq ne ha 5k €...ma a confronto del prezzo totale non sono granchè. speravo solo di sveltire la consegna facendo tutto in un colpo solo

    per sveltire vai con un circolare in mano, la guardi, e se tutto a posto consegni l'assegno.
    La mia il giorno dopo aveva le targhe ;)
     
    Top
    .
  10. Blacktornado
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danielelgf @ 24/11/2011, 20:05) 
    Impossibile..

    Perché impossibile? Non e' possibile la ritenzione del veicolo per il non pagamento o saldo.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blacktornado @ 24/11/2011, 20:27) 
    CITAZIONE (Danielelgf @ 24/11/2011, 20:05) 
    Impossibile..

    Perché impossibile? Non e' possibile la ritenzione del veicolo per il non pagamento o saldo.

    credo che daniele non rispondesse a te!! infatti non ti ha quotato :)
    probabilmente rispondeva alla domanda del topic ;)
     
    Top
    .
  12. Danielelgf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto ammistratore!!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (my_TT @ 24/11/2011, 20:26) 
    CITAZIONE (keen80 @ 24/11/2011, 11:00) 
    no effettivamente, anche se cmq ne ha 5k €...ma a confronto del prezzo totale non sono granchè. speravo solo di sveltire la consegna facendo tutto in un colpo solo

    per sveltire vai con un circolare in mano, la guardi, e se tutto a posto consegni l'assegno.
    La mia il giorno dopo aveva le targhe ;)

    Credo che sia la soluzione migliore ti prepari il circolare e se tutto ok glielo lasci.... magari pernotti in zona ed il giorno dopo te ne vai con la tua bella bambina....
     
    Top
    .
  14. keen80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    circolare pronto, lunedì vado che arriva la macchina in conce, finalmente! così magari entro mercoledì la guido

    il venditore è stato cmq molto gentile, vediamo se si tramuta in un buono sconto :D
    in ogni caso

    FINALMENTE!!

    grazie a tutti per i chiarimenti
     
    Top
    .
13 replies since 24/11/2011, 10:11   218 views
  Share  
.