Finanziamento Land Rover

...se non è troppo personale come domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fotoangel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 4/10/2011, 15:25) 
    Certamente la maxirata finale costa in interessi, però ti permette di cambiare auto ogni 3/4 anni pagando effettivamente solo il 60% dell'auto......
    Sono scelte differenti e dipende dalle esigenze.....

    Questo è quello che pensavo anch'io ma non è così!!!
    Io fra due anni ho una maxirata di 17500 che sono obbligato ad estinguere anche se voglio cambiare auto.
    L'auto va pagata tutta...poi se vuoi la vendi ad un privato o la fai valutare dalla conce ma non puoi pretendere una valutazione dell'usato di un'auto che non hai pagato interamente!!!
    Mi spiego meglio:
    maxirata 17500
    auto nuova 50000
    io pensavo di dover sborsare la diff effettiva di 32500 invece:
    o pago la maxirata e vendo l'auto ad un privato
    o lascio l'auto alla conce che mi "paga" la maxirata
    risultato è che l'auto nuova mi costerebbe 67500 meno l'usato o da privato o da conce
    sempre e cmq il 100%

    spero di essermi spiegato

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    No no, ma questo è ovvio......
    A parte il Value Lease della BMW che stabilisci già alla stipula del contratto il valore del riscatto dell'auto se non la vuoi riscattare......quando finisci il leasing, l'auto LA DEVI VENDERE TU.....oppure riscattare (ma non ha alcun senso)
    Per cui o trovi un privato, o un concessionario, ma l'auto la devi sempre vendere ad un prezzo, meno il valore del riscatto.......
    Il risultato è che hai pagato il 60% del valore, hai sicuramente pagato più interessi e quando vai a rivendere l'auto prendi poco o niente perchè c'è ancora il restante 40%.....
    Io la vedo sempre come una specie di noleggio e facendo così mi sono sempre trovato molto bene.....
    Sull'Evoque però non farò così perchè non penso di cambiarla tra 3/4 anni.....
     
    Top
    .
  3. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il conce di Udine (Carnelutti Srl) alla scadenza del Leasing accetta di ritirare l'auto e di considerare la differenza tra valore di mercato del momento e maxirata come anticipo per l'acquisto di una nuova auto del loro gruppo (Land & Volvo) ...quindi in pratica funziona come il Freedom NON SI E' OBBLIGATI A PAGARLA! (la differenza è solo a livello fiscale) ........ sono mesi che lo dico!!
     
    Top
    .
  4. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (david76 @ 4/10/2011, 15:53) 
    Il conce di Udine (Carnelutti Srl) alla scadenza del Leasing accetta di ritirare l'auto e di considerare la differenza tra valore di mercato del momento e maxirata come anticipo per l'acquisto di una nuova auto del loro gruppo (Land & Volvo) ...quindi in pratica funziona come il Freedom NON SI E' OBBLIGATI A PAGARLA! (la differenza è solo a livello fiscale) ........ sono mesi che lo dico!!

    io ho venduto la mia A5 con ancora un annop di leasing e mazirata finale .... chi l'ha presa e' subemtrato al leasing e mi ha pagato la differenza tra quello e il valore pattuito di acquisto .....

    o se la si da' indietro al conce e' lui che riscatta il leasing e poi ti mette la differenza come anticipo sulla nuova ...

    semplice e chiarissimo .....

     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cris111 @ 4/10/2011, 18:29) 
    CITAZIONE (david76 @ 4/10/2011, 15:53) 
    Il conce di Udine (Carnelutti Srl) alla scadenza del Leasing accetta di ritirare l'auto e di considerare la differenza tra valore di mercato del momento e maxirata come anticipo per l'acquisto di una nuova auto del loro gruppo (Land & Volvo) ...quindi in pratica funziona come il Freedom NON SI E' OBBLIGATI A PAGARLA! (la differenza è solo a livello fiscale) ........ sono mesi che lo dico!!

    io ho venduto la mia A5 con ancora un annop di leasing e mazirata finale .... chi l'ha presa e' subemtrato al leasing e mi ha pagato la differenza tra quello e il valore pattuito di acquisto .....

    o se la si da' indietro al conce e' lui che riscatta il leasing e poi ti mette la differenza come anticipo sulla nuova ...

    semplice e chiarissimo .....

    Esatto!!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Scusate qualcuno mi sa dire gentilmente come e' la formula assicurazione Furto- INCENDIO COMPLETAMENTE SCORPORATA da eventuali leasing e finanziamenti???
    Grazie
     
    Top
    .
  7. delmok73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho appena fatto l'ordine della mia evoque pure 150cv automatica. Sono un agente di commercio ( 100.000 km in tre anni) e mi hanno proposto un finanziaento con findomestic prezzo auto 42000, 8000 anticipo e 34,000 finanziamento con il seguente sistema:
    35 x 473 = 16.555 interessi 6355 tan 7,3 e taeg 7,55
    valore residuo a tre anni 23.800 rifinanziabile cosi:
    48 x 591,70 = 28.400 interessi 4600 tan 8,95 e taeg 9,33

    IL VALORE DI 23000 SI AVVICINA AL VALORE DI MERCATO A 3 ANNI.

    1) opzione riscatto contanti o rifinanziando 23000...
    non conviene i tassi skizzano.:(
    2) il conc prende l'auto e io ne prendo una nuova.
    ho molte perplessita' in merito. Credo ke i conc guadagnino sui finanziamenti.

    Non ho avuto il tempo di chiedere sui finanziamenti e leasing land rover
    ma credo ke siano piu' convenienti.

    che ne pensate?
     
    Top
    .
  8. Fotoangel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere findomestic e chiedi info sui finanz LR!!! maxirata comoda all'inizio ma già riscattare l'auto non conviene figurati rifinanz la maxirata con quei tassi!!!
     
    Top
    .
  9. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    i migliori tassi per i finanziamenti sono AGOS ... hanno anche tariffe molto basse se vogliono ......

    e per i leasing GE CAPITAL ....
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Riporto pari pari quanto scritto tempo fa su un'altra discussione sempre riguardante i finanziamnti:

    LAND ROVER PLAN
    Preventivo Finanziamento € 15.000 in 5 anni

    Valore veicolo + IPT € 48.880,76

    Spese € 350
    Bolli € 14,62
    Anticipo Contanti € 33.880,76
    Prestito Protetto € 1.406,07
    Furto & Incendio (su valore € 48.700) € 3.534,08
    Totale finanziamento da rimborsare € 20.340,77

    n. 60 rate a € 386,00

    TAN 6,45 % - TAEG 6,65 %


    --- DESCRIZIONE PRESA DAL SITO LAND ROVER ---
    Il finanziamento Land Rover – PLAN è il modo più semplice per acquistare la tua nuova auto, è sufficiente un minimo anticipo per avere la sicurezza di mettersi subito al volante. In base alle vostre esigenze, è possibile decidere in quanto tempo e in quante rate rimborsare l´importo finanziato, scegliendo una durata compresa tra i 12 e i 72 mesi. In tutto questo periodo l´importo della rata rimarrà costante, senza variazioni.
    Per la vostra comodità, inoltre, il pagamento della prima rata sarà addebitato solo dopo 30 giorni dall´attivazione del contratto.
    Tra i vantaggi offerti da Land Rover – PLAN c´è anche la possibilità di addebitare direttamente l´importo delle rate sul conto corrente bancario.
    Subito vostri anche tanti vantaggi

    Con Land Rover – PLAN, la sicurezza di poter contare su una serie di vantaggi e di servizi dedicati alla vostra serenità presente e futura.
    - Minimo anticipo.
    - Rate costanti, a tasso fisso.
    - Durata del finanziamento personalizzabile.
    - Numero di rate flessibile, pari alla durata del finanziamento.
    - No Maxirata Finale.
    - Possibilità di abbinare gli esclusivi servizi assicurativi.
    - Addebito diretto sul tuo conto corrente bancario tramite RID.



    I servizi che rendono più ricco il tuo credito:

    Tra gli esclusivi servizi abbinabili, la tranquillità della Polizza Furto Incendio da abbinare alle Polizze Collision e Kasko.
    Quali vantaggi offre la Polizza Furto e Incendio?
    - Prezzo bloccato per tutta la durata del finanziamento;
    - Ripartizione del costo della copertura lungo tutto il
    periodo del finanziamento;
    - Copertura completa e tempestiva nei casi di:
    - furto, incendio, rapina e danni conseguenti a tentato
    furto o tentata rapina;
    - eventi speciali quali eventi socio-politici, eventi naturali,
    atti vandalici;
    - Garanzie aggiuntive, nel caso di ricorso terzi da incendio
    e rottura cristalli.

    Quali indennizzi ti offre la Polizza Furto e Incendio?
    - In caso di Danno Totale
    - se si decide di riacquistare l´auto: valore a nuovo nei
    primi 18 mesi, successivamente valore Quattroruote;
    - se si decide di NON riacquistare l´auto: valore a nuovo
    nei primi 6 mesi, valore Quattroruote fino a 18 mesi,
    Valore Eurotax Giallo dopo 18 mesi.
    - In caso di Danno Parziale
    - Valore a nuovo per le parti sostituite.

    Ed inoltre:

    Polizza Collision: copertura dei danni subiti dal veicolo assicurato in conseguenza di collisione con altri veicoli identificati.

    Polizza Kasko: copertura dei danni subiti dal veicolo assicurato in conseguenza di collisione con altri veicoli, ribaltamento, Urto, Uscita di strada.

    Prestito Protetto è una copertura assicurativa flessibile offerta a chi sottoscrive un finanziamento Plan/Freedom /Leasing Land Rover.

    Il Prestito Protetto con una spesa contenuta già compresa nel piano di pagamenti assicura l´intestatario del contratto al verificarsi di uno dei seguenti eventi inaspettati ed improvvisi:
    - Decesso
    - Inabilità totale temporanea a seguito di
    infortunio o malattia
    - Ricovero Ospedaliero

    La compagnia assicuratrice in funzione del sinistro interverrà col pagamento del debito residuo o di parte dei versamenti mensili dovuti, nei limiti previsti dalle condizioni di polizza e fatte salve le esclusioni in esse indicate.

    Le Condizioni Generali di Assicurazione sono disponibili presso i Concessionari.
     
    Top
    .
  11. menga75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie al contributo che state dando a questa discussione, aiuta a schiarirsi le idee e a capire cosa fare senza buttar via soldi..

    CITAZIONE
    Menga, secondo me dare il 50% di anticipo nella formula freedom è un assurdo!..
    ti spiego: questa formula, siccome prevede anche l'ipotesi che tu gli restituisci la macchina e "chi s'è visto s'è visto" ha chiaramente un TEAG piu oneroso delle altre formule di finanziamento!
    Ha senso farla se si pensa di non tenere la macchina alla fine dei 24/36 mesi...ma se te dai un anticipo cosi alto sicuramente la riscatterai alla fine...quindi ti conviene fare un finanziamento di tipo normale (plan)

    scusa non sono molto bravo a spiegarmi...spero che si sia capito il concetto !!....

    ok ho capito benissimo
    si, vista cosi la freedom non ha senso, piu che altro a me interessava avere per un paio di anni una rata bassa e poi saldare tutto tra 2 anni o rifinanziare la maxi rata
    ho il furgone da finire di saldare(ancora 2 anni appunto), è poco ma non vorrei caricarmi troppo
    ...mm penso faro un finanziamento normale, a 4,95 di tasso è ottimo,

     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Si ma ribadisco l'assicurazione furto-incendio qualcuno mi sa dire qualcosa????????????? :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orsatti @ 4/10/2011, 23:52) 
    Si ma ribadisco l'assicurazione furto-incendio qualcuno mi sa dire qualcosa????????????? :wub: :wub: :wub:

    La puoi fare con chi vuoi non è obbligatoria nel finanziamnto....
     
    Top
    .
  14. Fotoangel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kingstar75 @ 4/10/2011, 23:50) 
    Riporto pari pari quanto scritto tempo fa su un'altra discussione sempre riguardante i finanziamnti:

    LAND ROVER PLAN
    Preventivo Finanziamento € 15.000 in 5 anni

    Valore veicolo + IPT € 48.880,76

    Spese € 350
    Bolli € 14,62
    Anticipo Contanti € 33.880,76
    Prestito Protetto € 1.406,07
    Furto & Incendio (su valore € 48.700) € 3.534,08
    Totale finanziamento da rimborsare € 20.340,77

    n. 60 rate a € 386,00

    TAN 6,45 % - TAEG 6,65 %

    ma alla fine dei 5 anni hai pagato più di 23.000 €!!! io credo convenga il finanz plan senza polizza furto incendio visti cmq i tassi vantaggiosi (Agos è sopra il 7%) e assicuraz online che si risparmia molto di più.
    se dividi il valore della polizza per il n di anni risulta 700€ a cui devi aggiungere ancora l'RCA...non lo so bisognerebbe simulare un preventivo assicuraz online per fare il confronto.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fotoangel @ 5/10/2011, 08:58) 
    CITAZIONE (kingstar75 @ 4/10/2011, 23:50) 
    Riporto pari pari quanto scritto tempo fa su un'altra discussione sempre riguardante i finanziamnti:

    LAND ROVER PLAN
    Preventivo Finanziamento € 15.000 in 5 anni

    Valore veicolo + IPT € 48.880,76

    Spese € 350
    Bolli € 14,62
    Anticipo Contanti € 33.880,76
    Prestito Protetto € 1.406,07
    Furto & Incendio (su valore € 48.700) € 3.534,08
    Totale finanziamento da rimborsare € 20.340,77

    n. 60 rate a € 386,00

    TAN 6,45 % - TAEG 6,65 %

    ma alla fine dei 5 anni hai pagato più di 23.000 €!!! io credo convenga il finanz plan senza polizza furto incendio visti cmq i tassi vantaggiosi (Agos è sopra il 7%) e assicuraz online che si risparmia molto di più.
    se dividi il valore della polizza per il n di anni risulta 700€ a cui devi aggiungere ancora l'RCA...non lo so bisognerebbe simulare un preventivo assicuraz online per fare il confronto.

    In effetti non è poco, andrebbe confrontato con un preventivo di una assicurazione per l'aggiunta del FURTO/INCENDIO, FOTOANGEL se riesci a farlo possiamo verificare che differenza c'è, comunque nessuna ti darà in caso di furto/incendio il valore da nuovo fino a 18 mesi come quello del finanziamento LAND.
    Volendo risparimiare qualcosa si può levare il PRESTITO PROTETTO, vista l'importo relativamente basso del finanziamento non credo sia obbligatorio.... e 1.400 euri si tengono in tasca....
     
    Top
    .
101 replies since 30/9/2011, 09:51   9047 views
  Share  
.