Finanziamento Land Rover

...se non è troppo personale come domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fotoangel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea sarebbe quella di saldare l'auto al momento dell'acquisto ma ora mi balena l'idea di finanziarne una parte, per es 20.000€.
    Qualcuno di voi ha utilizzato i finanziamenti Land Rover? vorrei sapere quanto sono TAN e TAEG.
    Forse è una domanda troppo personale ma chi volesse rispondermi in qualche modo.
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao io ti rispondo senza problemi:

    ho fatto preventivi in land rover per eventuale LEASING o FORMULA FREEDOM

    il TAN è molto buono (4,95%) però ti confesso che alla fine sono rimasto deluso dall'offerta complessiva in quanto TI OBBLIGANO a STIPULARE "PRESTITO PROTETTO" (una assicurazione sulla tua solvibilità) e POLIZZA FURTO & INCENDIO.

    con questi extra il TAEG schizza all 11,29% .............. :(

    non ho chiesto per formule di finanziamento classico: qui il TAEG è sicuramente inferiore perche non c'è obbligo di FURTO & INCENDIO....
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho provato a fare i preventivi con tutti e due i tassi a disposizione e quello da taeg 5,05% risulta piu costoso di quello con taeg 6,5%
     
    Top
    .
  4. Fotoangel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oZeuSo @ 30/9/2011, 11:53) 
    Ho provato a fare i preventivi con tutti e due i tassi a disposizione e quello da taeg 5,05% risulta piu costoso di quello con taeg 6,5%

    No, scusa non ho capito...il tan è lo stesso? Finanziamento classico o con maxirata?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fotoangel @ 30/9/2011, 13:59) 
    CITAZIONE (oZeuSo @ 30/9/2011, 11:53) 
    Ho provato a fare i preventivi con tutti e due i tassi a disposizione e quello da taeg 5,05% risulta piu costoso di quello con taeg 6,5%

    No, scusa non ho capito...il tan è lo stesso? Finanziamento classico o con maxirata?

    leansing comunque dei tassi piu bassi se non mi sbaglio tan e' 4,95% e taeg 5,05% ma con il prestito protetto diventa costoso
     
    Top
    .
  6. ferdi75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, se puoi pagarla cash non c'e nulla di più conveniente. Io credo che investirò 4k nella FURTO E INCENDIO Land durata 36 mesi, che per 24 mesi garantisce il valore a nuovo effettivamente pagato in fattura IVA compresa. Piuttosto che spendere in interessi meglio tutelarsi, Evoque può fare gola a parecchi malintenzionati..
    Certo se poi il finanziamento e' una necessita' allora cambia tutto!
     
    Top
    .
  7. menga75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (david76 @ 30/9/2011, 11:32) 
    ciao io ti rispondo senza problemi:

    ho fatto preventivi in land rover per eventuale LEASING o FORMULA FREEDOM

    il TAN è molto buono (4,95%) però ti confesso che alla fine sono rimasto deluso dall'offerta complessiva in quanto TI OBBLIGANO a STIPULARE "PRESTITO PROTETTO" (una assicurazione sulla tua solvibilità) e POLIZZA FURTO & INCENDIO.

    con questi extra il TAEG schizza all 11,29% .............. :(

    non ho chiesto per formule di finanziamento classico: qui il TAEG è sicuramente inferiore perche non c'è obbligo di FURTO & INCENDIO....

    beh mi sembra giusto ci sia un furto incendio.. comunque andrebbero fatte in aggiunta all'assicurazione rca con in piu anche la casco... si dovesse distruggere la macchina/incendio o rubare oltre esser senza auto si dovrebbe pure continuare a pagarla...
    è anche vero che le assicurazioni non fanno la casco senza il furto incendio, quindi anche qui si dovrebbero mettere come opzioni obbligatorie alla rca, avendo quindi un "doppione assicurativo"

    poi facendo i conti 20000 in 60 mesi senza furto incendio sarebbero 350 al mese
    invece con furto incendio sarebbero 370, per 20 euro hai una sicurezza in piu..

    il leasing non potrei farlo, sono ditta individuale e ho già un furgone... non sarebbe "fiscalmente" corretto..
    si deve tener conto anche di questo, della credibilità in fase di accertamenti

    interesserebbe anche a me la freedom:
    l'importo in euro nelle rate di 24/36 mesi è fisso o impostabile a piacere?
     
    Top
    .
  8. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    l importo in euro é "abbastanza" modificabile perche tu puoi scegliere di dare un anticipo che va da 0 a 50% del valore..le rate si modificano di conseguenza
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Anche il riscatto è modificabile.......normalmente da 0 al 40%.....
     
    Top
    .
  10. menga75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (david76 @ 3/10/2011, 18:55) 
    l importo in euro é "abbastanza" modificabile perche tu puoi scegliere di dare un anticipo che va da 0 a 50% del valore..le rate si modificano di conseguenza

    scusami ho impostato male la domanda
    riguardo al finanziamento freedom, pensavo da dare un 50% di anticipo, fare le 24/36 rate e poi maxi rata finale
    chiedevo se con questo tipo di finanziamento le 24/36 sono impostabili come valore o se sono fisse
    chiaramente poi si riporterà la rimanenza nella maxi rata (rifinanziabile sempre allo stesso tasso?)
     
    Top
    .
  11. Fotoangel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (menga75 @ 3/10/2011, 22:31) 
    CITAZIONE (david76 @ 3/10/2011, 18:55) 
    l importo in euro é "abbastanza" modificabile perche tu puoi scegliere di dare un anticipo che va da 0 a 50% del valore..le rate si modificano di conseguenza

    scusami ho impostato male la domanda
    riguardo al finanziamento freedom, pensavo da dare un 50% di anticipo, fare le 24/36 rate e poi maxi rata finale
    chiedevo se con questo tipo di finanziamento le 24/36 sono impostabili come valore o se sono fisse
    chiaramente poi si riporterà la rimanenza nella maxi rata (rifinanziabile sempre allo stesso tasso?)

    occhio che con il finanz con la maxirata gli interessi schizzano!!! Esperienza personale, perlomeno in Audi.
    è comodo perchè permette di avere auto che se dovessi pagare cash manco me le sognerei ma sulla convenienza ho forti dubbi. in genere la maxirata si può rifinanziare ma non allo stesso tasso.
    piuttosto in LR il finanziamento classico che TAEG annuo prevede?
    la polizza furto incendio è obbligatoria quando?
    ho le idee un po' confuse.
    grazie

    CITAZIONE (david76 @ 30/9/2011, 11:32) 
    non ho chiesto per formule di finanziamento classico: qui il TAEG è sicuramente inferiore perche non c'è obbligo di FURTO & INCENDIO....

    scusate...questo ora è chiaro
     
    Top
    .
  12. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no scusate...c'è qualcosa che non mi torna!

    nella formula FREEDOM il riscatto finale (che è il VFG valore finale garantito) non è modificabile! è fisso in base al costo della macchina....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Certamente la maxirata finale costa in interessi, però ti permette di cambiare auto ogni 3/4 anni pagando effettivamente solo il 60% dell'auto......
    Sono scelte differenti e dipende dalle esigenze.....
     
    Top
    .
  14. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (menga75 @ 3/10/2011, 22:31) 
    CITAZIONE (david76 @ 3/10/2011, 18:55) 
    l importo in euro é "abbastanza" modificabile perche tu puoi scegliere di dare un anticipo che va da 0 a 50% del valore..le rate si modificano di conseguenza

    scusami ho impostato male la domanda
    riguardo al finanziamento freedom, pensavo da dare un 50% di anticipo, fare le 24/36 rate e poi maxi rata finale
    chiedevo se con questo tipo di finanziamento le 24/36 sono impostabili come valore o se sono fisse
    chiaramente poi si riporterà la rimanenza nella maxi rata (rifinanziabile sempre allo stesso tasso?)

    Menga, secondo me dare il 50% di anticipo nella formula freedom è un assurdo!..
    ti spiego: questa formula, siccome prevede anche l'ipotesi che tu gli restituisci la macchina e "chi s'è visto s'è visto" ha chiaramente un TEAG piu oneroso delle altre formule di finanziamento!
    Ha senso farla se si pensa di non tenere la macchina alla fine dei 24/36 mesi...ma se te dai un anticipo cosi alto sicuramente la riscatterai alla fine...quindi ti conviene fare un finanziamento di tipo normale (plan)

    scusa non sono molto bravo a spiegarmi...spero che si sia capito il concetto !!....
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Riscatto leasing land rover 4 anni 25% - 5 anni 20% non di piu' , quando chiedi ad aprile era 4 anni 30% adesso hanno diminuito.
     
    Top
    .
101 replies since 30/9/2011, 09:51   9047 views
  Share  
.