cambio manuale vs cambio automatico
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • L'ho provato e mi sono trovato benissimo
    71.43%
    10
  • L'ho provato e non riesco proprio ad abituarmi
    28.57%
    4
Guests cannot vote (Voters: 14)

cambio manuale vs cambio automatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    872
    Reputation
    0
    Location
    romagna

    Status
    Offline
    Scusate ma ho provato in questi giorni svariati cambi automatici e devo dire che non mi ci trovo proprio,non sento per niente la macchina.
    Premetto che non ho pregiudizi,anche perchè stavo cercando di convincermi a prendere il cambio automatico...ma non ce la faccio proprio proprio!!!!!
    Non devo affrontare quasi mai code,vivo in romagna dove ci sono strade collinari fantastiche e penso proprio che mi pentirei con il cambio automatico.
    Sono io retrogrado o altri hanno la mia stessa impressione.Grazie
     
    Top
    .
  2. sixteen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    anche io la pensavo come te e ci ho messo 6 mesi di uso continuativo ad apprezzare la comodità dell'automatico (che all'occorrenza diventa "sequenziale").
    Adesso non potrei più farne a meno
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    @Martelli: quale cambio automatico hai provato ?
    Tutti sono COMODISSIMI, e quindi non li abbandoni piu' una volta provati.Ma solo alcuni rapidi e sportivi (tipo ZF 8 marce o anche DSG doppia frizione).Altri sono lenti ed irritanti quando usati sportivamente.
    Resta solo il problema dei costi (SIA di acquisto che di consumo maggiore dell'auto).
    1happydream
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    nella guida sportiva, l'automatico che monta l'evoque sarà imbarazzante, come sono la maggioranza degli automatici con convertitore
     
    Top
    .
  5. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    guarda io ho una bmw automatica e sarò matto ma l'evoque l'ho ordinata manuale...non mi trovo con l'automatico, è troppo lento x i miei gusti e in più ha solo 150 cv... poi i doppia frizione sono un'altra cosa...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    872
    Reputation
    0
    Location
    romagna

    Status
    Offline
    ho provato freelander e a6 3.o td.......una pena...
    ho anche dei dubbi che guadagni 1,2 sec con l'automatico....
     
    Top
    .
  7. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sono perfettamente daccordo con te !!
    non mi trovo per nulla con l'automatico....

    lo apprezzo solo a volto quando torno a casa stanco da lavoro e c'è traffico :P
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Io con l'automatico mi trovo benissimo... sulla Smart sarà lento ma è di una comodità mostruosa per non parlare poi in situazioni particolari tipo neve e partenze in salita la gestione è migliore rispetto al manuale....


    PS: il sondaggio per il momento porta tutti voti a favore dell'automatico.... :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Personalmente, come gia' detto, Automatico tutta la vita....
    Leggevo che anche Ferrari, Lamborghini e Porsche ormai vendono quasi al 90% l'automatico....ok doppia frizione ecc ecc ma sempre automatico e'!!!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    parlando dell'automatico dell'evoque direi che molto dipende dallo stile di guida, se si ha una guida tranquilla e rilassata, allora l'automatico è la scelta giusta, se si vuole una guida, pronta e reattiva, allora meglio il manuale.
    Sono scelte soggettive, di certo nel traffico e in autostrada l'automatico è una salvezza, nel misto urbano/extraurbano non ce lo vedo
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martelli77 @ 18/7/2011, 23:09) 
    ho provato freelander e a6 3.o td.......una pena...
    ho anche dei dubbi che guadagni 1,2 sec con l'automatico....

    Grazie. Prova la serie 5 con lo ZF 8 rapporti o anche il DSG della Golf/Scirocco.
    Credo che il "problema" non sia automatico si o no, ma QUALE automatico....

    1happydream
     
    Top
    .
  12. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sul serie 5 CONFERMO che con l'automatico è meglio: provati PERSONALMENTE entrambi in occasione dell'acquisto di mio padre !!
    il manuale non è male ma soffre di impuntamenti nella guida sportiva

    LO ZF E' MOSTRUOSO !!!!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vabbè ragazzi, io ho provato per tanto tempo il cambio sia della x1 che della Countryman (che dovrebbero essere similari al cambio dell'Evoque) e ok, non saranno come lo ZF 8 marce o come i doppia frizione (che uso tutti i giorni) ma vi posso garantire che sono più che egregi.......
    Anche in modalità sport sono comunque veloci e divertenti.........poi è ovvio che gli altri due sono una spanna sopra.....però vanno benissimo......
    Poi vista l'indole della macchina direi che il cambio automatico, personalmente è d'obbligo.....
    Se poi il cambio della Evoque non sarà come quello di x1 o Coutryman non lo so.......
     
    Top
    .
  14. oscarevo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    parere personale ma se si cerca il piacere di guida si sceglie lo zf o il manuale, sull'automatico normale stendiamo un velo pietoso .... o forse quando si cerca solo più un veicolo che ti sposti da un posto all'altro ... la guida per me è un altra cosa.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    io lo prendo solo per un fattore estetico perche' il manuale lo rovina proprio sembra quello della fiat panda,ho provato sia manuale che automatico e preferisco di gran lunga il manuale anche perche' sono uno che accellera come un matto e ho sempre la mano destra fissa sul cambio :D
    Ma nel caso della evoque non credo che si possa ottenere tanto visto che non e' cosi sportiva mi limitero' a guidare con tranquillita' e risparmiare benzina :D :D
     
    Top
    .
76 replies since 18/7/2011, 13:56   2967 views
  Share  
.