Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by piazzasignoria

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    steRREsan è per questo che io a suo tempo ho fatto installare quello che vedi in foto, un catalizzatore 100 celle:

    cata
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    Ciao a tutti, vi aggiorno sulla questione "scricchiolio" della seduta del sedile: il rumore era dovuto dal fatto che il gancio della molla sotto al sedile che è di metallo, era agganciato al telaio del sedile anch'esso in metallo, quindi metallo contro metallo schricchiolava.
    JLR ha risolto la cosa inserendo una boccola di plastica tra il gancio e il telaio ed il rumore è sparito.
    Per una volta brava JLR! ;)
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    Finalmente, splendida notizia!
    La cera in questione è questa in foto?
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    Ecco qua, questo è il risultato, il lavoro è venuto molto bene.
    Alla fine sono contento della gradazione scelta, né troppo scure ma neanche troppo chiare.
    La spesa alla fine è stata di 220 Euro.
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    ...sono l'unico a cui non piacciono proprio per niente questi aggiornamenti?!
    Il quadro strumenti lo trovo più "giocoso" rispetto all'attuale, le lancette e l'effetto tridimensionale come diceva nickyts era meraviglioso e l'hanno modificato, lo stile della grafica tra i due strumenti la trovo disordinata e poco intellegibile.
    I fari posteriori poi (ovviamente secondo il mio modesto parere), sono orribili ed assomigliano anche a dei fari cinesi aftermarket che puoi comprare su Ebay come questi: http://www.ebay.it/itm/Fari-Range-Rover-Ev...=item27e6b91c20
    Il nuovo design dei fari anteriori invece mi piace molto.

    Poi può darsi anche che col passare del tempo inizi a piacermi... <_<
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    maxxyp hai notato differenze di "rumorosità" da quando lo hai installato?
    io l'ho installato e ho subito fatto un lungo viaggio andata e ritorno verso la montagna, arrivato a casa ho sentito un rumore più sordo....
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    Eccomi!
    Sono tornato proprio adesso dal preparatore dove ho lasciato l'auto per la rimozione del DPF, installazione del catalizzatore e bypass della centralina.
    Domani, salvo imprevisti, dovrei ritirare l'auto, vi tengo aggiornati.
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    Appena comprate anch'io sul sito consigliato da Eos, appena le monto vi faccio sapere le mie impressioni!
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    CITAZIONE (nonnobis papiboy23 @ 21/1/2014, 11:32) 
    4) mai spegenre immediatamente il motore appena arrivati dopo aver tirato l'auto , ma attendere quei benedetti pochi secondi perché il tutto rientri nella normalita' .
    E poi VAI DI MAMBO e.............AVANTI SAVOIA !!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^

    ....mmhhh qui sento odore di "saggezza turbo-porschistica"...giusto nonno?! :P
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    ....prendetevi una camera!!! :wub: :wub: :wub:

    (si fa pè ridere eh!)
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    io quella c@@o di vite non ce la rimetto nemmeno se mi sparano! se aveste avuto anche voi le vere vibrazioni comq quelle che sentiva anche marchino vi assicuro che avreste svitato anche le ruote per eliminarle!
    scherzi a parte, dopo aver guardato gli esplosi del motore e del corpo filtro mi sento relativamente tranquillo ad aver eliminato la vite (che tengo sempre in auto con la sua chiave per ogni evenienza), perchè il filtro stesso resta comunque ben ancorato alla presa d'aria ed alla vite di supporto inferiore su cui appoggia, il fatto che il tubo dell'aria sia un pò lasco non ne pregiudica l'efficienza....

    aggiungo anche che alla conce dove si è rivolto marchino lo hanno già fatto ad un paio di evo...dico bene marchino?
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    io per ora tengo quella che ho, a me non da problemi (cambio manuale), ma se la nuova versione andasse meglio fatecelo sapere! ;)

    p.s. sabato pomeriggio POGGEZIO ha provato la mai Evo con la mappa...mi sembra sia rimasto molto colpito! :lol: :lol: :lol:
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    riprendo il thread: non sono sicuro revor che tappando l'egr debba necessariamente agire anche sulla centralina. ti dico questo perchè sul forum freelander che sappiamo avere lo stesso nostro motore hannogià eseguito questo intervento e con successo senza operare sulla centralina. stasera sono passato da Obi e mi sono fatto unaprima idea di che materiale usare come "tappo". approfondendo ho capito che è necessario usareun lamierino spesso almeno 3 mm perchè non si deformi a causa delle forti pressioni e delle alte temperature.

    oltre a provare questa operazione voglio provare anche a far diminuire le vibrazioni almeno sul pedale dell'accelleratore: mi sono accorto che il pedale è fissato saldamente ad una grossa piastra di acciaio al telaio dell'auto con due dadi. ho pensato di interporre fra lapiastra e il meccanismo dell'accelleratore uno spessore in neoprene o qualche altro materiale ammortizzante.
    è ovviamente anche questo un palliativo ma un tentativo vale la pena farlo e sono relativamente certo che contribuirà a diminuire le vibrazioni sull'accelleratore che stanno diventando davvero insopportabili. vi tengo comunque aggiornati...
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    nel nostro caso la vibrazione viene trasmessa al volante dal filtro perchè lo stesso filtro attraverso tutte quelle viti è stato "ancorato" non al motore ma bensì alla carrozzeria, ed è per questo che la vibrazione intesa come frequenza si propaga attraverso le parti solidali dell'auto.

    ti basti pensare che a macchina ferma col freno premuto se accendo i tergicristalli, sento sul pedale del freno il colpetto che fanno quando questi rientrano, incredibile ma vero.

    per esperienza soprattutto in ambito edile (pur essendo io un commercialistia! ;-) ) le vibrazioni sono difficilissime da eliminare e facilissime da generare. in via del tutto teorica un corpo per non trasmettere nessuna vibrazione ad un altro corpo dovrebbe essere completamente isolato dall'altro, questo in edilizia avviene con i materassini fonoassorbenti, pavimenti "galleggianti" ecc....
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    quindi a questo punto sembrerebbe certo che agendo sul filtro già qualcosa si ottiene....

    vi allego una foto del corpo filtro, le parti cerchiate in rosso dovrebbero essere quelle "incriminate" che vanno ad appoggiarsi alla carrozzeria.

    filtroo
19 replies since 15/5/2012
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