Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by orsatti

  1. .
    CITAZIONE (Cerly @ 25/11/2022, 22:25) 
    :angry: Sono anni che JLR spoglia i loro mezzi per risparmiare sulla produzione ed nel contempo aumenta i listini. Questa politica da sboroni unita ad un netto calo dell'affidabilità e serietà del brand ha fatto allontanare molti clienti. Poi il periodo è particolarmente ostico.
    Quindi sbam! 116 milioni di dollari di perdite nel terzo trimestre.
    La proprietà indiana brancola nel buio e non ha le capacità per gestire un brand premium come JLR. Inoltre dall'India non arriva nulla perché non sanno costruire niente di serio, quindi non possono nemmeno migliorare la supply chain.
    Io spero vivamente che sti cazzoni si levino dai OO e vendano a qualche brand europeo o americano perché fra non molto il gruppo JLR sarà conciato come il loro fognoso continente. :angry: :angry: :angry:

    E' triste vedere che le cose non migliorano. Io speravo ad esempio che dopo le batoste prese con Ingenium con il nuovo CEO riuscissero a recuperare ed invece...se n'é andato! ho paura che la situazione sia messa male. Con le problematiche di scarsità di chip e poche vendite dell'era Covid, non potevano concentrarsi sulla qualità ? non potevano risolvere una volta per tutte le problematiche maggiori di affidabilità e qualità dell'assemblaggio ? non poteva Bolloré (CEO) strigliare tutti i reparti, riorganizzare e rivitalizzare la reputazione del marchio presso i clienti, ad esempio estendendo la garanzia da 3 a 4 anni ? Invece niente è successo, le cose che non andavano continuano a non andare...io temo anche per l'abbandono di Frascella, eccellente designer partenopeo che ha disegnato Velar, Evoque II, RR e RR Sport...ma chi glielo fa fare di rimanere li se la barca affonda ?

    A proposito della X1, anche io dopo aumento di 2.5K dei listini Evo, eliminazione di specchietti ripiegabili, wade sensing, telecamere all-around view e impossibilità di mettere il cockpit digitale + soliti problemi affidabilità + rottura della mia attuale turbina (2015) con rapina annessa in concessionario + tempi lunghissimi di consegna + poco sconto...anche io dopo queste cose mi sto guardando attorno e trovo interessante la X1, in particolare le due ibride plugin.
  2. .
    Grazie Leonfiacco,
    ho scritto anche sul forum quattroruote sia per tenere viva l'attenzione e sia per ricevere indicazioni e consigli da chi, purtroppo, potrebbe avere già vissuto la mia esperienza.
    Saluti
  3. .
  4. .
    Alcune foto.... per smuovere l’invidia😜😜
  5. .
    CITAZIONE (ivcavicc @ 23/1/2021, 16:21) 
    CITAZIONE (Ermanno Mazza @ 19/1/2021, 21:55) 
    Raccomandata ricevuta anche io, aggiungerei maledetta postina che con me in casa ha deciso di lasciarmi l'avviso,

    ...in generale i postini/e fanno quasi sempre cosi.....costringendoti ad andare alla Posta, che oggi (covid-day) ti tocca fare la file.
    Ecco questo è il vero rompimento della "faccenda del richiamo LR", AH,AH,AH :lol: :lol: :lol: :lol:

    Appena la becco stanne certo che il cazziatone sarà obbligatorio, che di cazzate ne combina spesso

    Ogni uno di noi dovrebbe saper svolgere bene il proprio mestiere, ribadisco sta stronza ahaaha
  6. .
    Oggi ho scritto al CRC in merito alla sostitutiva e questa è la corrispondenza:


    Buonasera,

    From:
    To: [email protected]
    CC:
    Sent: 22.01.21 16:11:37
    Subject: campagna richiamo N503 RR Evoque 2020-auto sostitutiva

    Buonasera,
    sono il possessore di una RR evoque 2020 acquistata a fine gennaio 2020
    a cui è arrivata lettera raccomandata per il richiamo di cui all'oggetto.

    Ho immediatamente contattato la concessionario dove ho acquistato il
    mezzo, la ................... sede di .............. e mi è stato dato appuntamento per
    il giorno 15 febbraio, informandomi che l'intervento avrebbe richiesto
    almeno mezza giornata.

    Datosi che abito e lavoro a circa 50 km di distanza dalla
    concessionaria ho quindi richiesto auto sostitutiva e mi è stato
    risposto, molto gentilmente peraltro, che purtroppo non era prevista. Di
    fronte al mio stupore mi è stato comunicato che questo "non è un
    intervento in garanzia".

    Trovo alquanto strano che un richiamo imputabile ad un difetto di
    progettazione o quant'altro comunque indipendente dalla mia volontà, su
    un auto che non ha nemmeno un anno di vita,e che viene comunicato
    tramite letterea raccomandata che invita a rivolgersi al più presto alla
    concessionaria non sia un intervento coperto da garanzia, per cui Vi
    chiedo, gentilmente, di attivarVi al fine di ridurre al massimo i disagi
    causatimi da difetti del bene indipendenti dalla mia volontà

    In attesa di un Vostro riscontro, porgo i più cordiali saluti

    .......................


    Questa la sollecita risposta, pochi minuti dopo la mia mail





    Facciamo seguito alla Sua comunicazione confermandoLe che per quanto riguarda la campagna di richiamo N503v2 , trattandosi di aggiornamento software, non è prevista vettura sostitutiva anche se il veicolo è all'interno del periodo di garanzia.




    Al che io gli rispondo:


    Il 22/01/2021 17:01, ................... ha scritto:

    Buonasera,

    grazie della sollecita risposta e del buon motivo fornitomi per cambiare marchio, dopo 3 Land Rover/Range rover di fila quando, il prossimo anno a gennaio, scadranno i due anni di contratto.

    Le richiedo anche di confermarmi, tramite comunicazione PEC al seguente indirizzo:

    [email protected]

    che se non porterò l'auto ad effettuare il richiamo non avrò effetti negativi sulla garanzia e eventuali guasti in quanto, secondo quanto da Voi appena scritto, non è considerato un difetto che inficia la garanzia.
    Cordiali saluti


    Stranamente non hanno ancora risposto.....vi aggiornerò se/quando avrò news

    Edited by freedisco - 1/2/2021, 11:51
  7. .
    Forse sarò un tantino esigente, lo ammetto, ma per la somma versata mi aspettavo qualcosa di meglio.Il suono non è avvolgente,è sbilanciato,proviene principalmente dalle casse anteriori e diciamo da sotto. Ho provato con il fader e infatti ho rilevato che il volume delle casse posteriori è basso. Anche l'equilizzatore ha pochi comandi di regolazione. Ho una TD PURE 2.2. Ti ripeto, sarò influenzato nel mio giudizio dai 41.000 euri spesi.
  8. .
    Buon venerdì ragazzi
  9. .
    Non volevo impelagarmi in discussioni..
    Non è mio intento polemizzare.
    Però secondo me (e secondo molti altri) non è solo la nobiltà del marchio in sé ma anche i contenuti tecnici che porta..
    Facciamo un esempio extra land rover, parliamo di mercedes..
    Tra una classe A a trazione anteriore e una classe c a trazione posteriore c è una bella differenza.. la trazione posteriore è più complessa e costosa a livello di ingegnerizzazione e produzione. Esempi analoghi si possono fare tra una macchina con telaio interamente in alluminio e una in acciaio ecc..
    Motori più sofisticati e altri meno..
    Al di là del marchio e del prezzo a cui vengono vendute ci sono auto di qualità oggettiva superiore!
    ..se no parliamo solo di tablettini e modanature in plastica piano black..
    Ma quelli sono accessori, non fanno la qualità della progettazione e del design
  10. .
    oggi si ...è venerdì 😄🥶👍😇🤣
  11. .
    .....beh , certo 60/70mila euro per un "misero" 1500 e per di più con 3 cilindri, non mi pare molto intelligente, veramente una bella buffonata, figlia dei nostri tempi.....fa solo ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....per non piangere .
    Io non la comprerei mai un'auto a 3 cilindri.......quei motori sottosviluppati vanno bene solo per le utilitarie da 10mila euro.
    Contenti voi, contenti tutti .

    ps-quando comprai la 500, mi volevano affibbiare la 900cc 2 cilindri....li mandai a quel paese e mi presi il 1200cc con i cilindri giusti, cioè 4.
    Costava anche di meno !!!!
  12. .
    qui che si faccia l’idraulico, il pompiere, l’avvocato, l’astronauta o qualsiasi tipo di lavoro che ci faccia arrivare onestamente e decentemente a fine mese, siamo solo possessori o amanti della range rover evoque. nessuno ha mai chiesto il lavoro a nessuno e trovo che metterlo sul titolo mi sa di uno che voglia attirare l’attenzione e basta. tu quando vai a comprare il pane entri e dici: “buongiorno sono dell’agenzia delle entrate” e poi lo compri? a me sa tanto di “lei non sa chi sono io”. senza offesa, ma sei partito col piede sbagliato, mi auguro che tu abbia tempo per rimetterti in carreggiata.
  13. .
    CITAZIONE (Nociati @ 12/7/2019, 21:58) 
    Ho detto solo la verità. Più obiettivo di così non si può. Poi se tu sei stato fortunato , poco obiettivo oppure vuoi fare pubblicità alla tua serie non è problema mio . Io con il motore ingenium non ho avuto nessun problema. E nemmeno altri problemi seri per la mia my 2016 . Ma anche i rumori , freni, etc etc etc non sono problemi da auto di questo livello . Cambiare auto ? Certo quando sarà il momento la cambierò facendo le mie valutazioni. Il 2.2 psa? Ormai obsoleto inutile parlarne , si può ancora circolare con quel motore? La prossima evo potrebbero farla con il motore del landini testa calda ...
    apparte gli scherzi scusami cerly ma siamo obiettivi, auto belle ma non di una qualità che ci si aspetta.

    La verità tua e mia non fanno statistiche. Sono i migliaia di utenti che dando un giudizio permettono di calcolare un valore di affidabilità. Per quanto riguarda la RRE con motore PSA il giudizio è già stato dato da più di un ente preposto, tipo la DEKRA (ente tedesco) per fare un nome.
    https://evoque.forumfree.it/?t=75483630
    Il risultato è nella media superiore. Mi ricordo che un altro ente aveva dato un punteggio leggermente inferiore ma comunque nella media.
    Stai dicendo altre cazzate quando scrivi che probabilmente faccio pubblicità alla mia serie. Cosa ne guadagno secondo la tua perversa mente? Non è nemmeno più in produzione! Se tu fai parte di quelli che non sono soddisfatti pace, esprimi pure il tuo giudizio ma non fare di tutta un'erba un fascio perché non è così. Ricordati però che hai una RRE del 2016 con motore Ingenium, quindi cerca di fartene una ragione. Io in quel periodo davo consigli di stare molto attenti a fare le cavie per JLR, ma è un'altro discorso.
    Che il PSA sia obsoleto a me non importa una beata minchia. Quando ho comprato la mia RRE era il motore di equipaggiamento...e per fortuna!!!! Si tratta di un euro5 che inquina pochissimo, è un mulo e ha percorrenze più che buone. Chi lo ha esprime gli stessi concetti.
    La prossima Evo con motore Landini? A parte la pessima ironia a me del futuro della RRE e dei suoi motori non me ne frega una cippa.
    Mi tengo stretta la mia fino a che potrò e magari allora ci saranno le auto volanti antigravitazionali.
    Un consiglio: cerca di scrivere post senza guardare solo il tuo piccolo orto ma analizzando le info presenti nel forum.
    PS: siccome la discussione riguarda l'affidabilità dei motori Ingenium ritengo che questo doveroso OT possa essere chiuso, quindi non serve replicare.
    ;)
  14. .
    CITAZIONE (CIEFFE68 @ 6/3/2018, 10:01) 
    ..............................
    Comunque stiamo tutti andando un po' O.T.; in fin dei conti il nostro amico ha solo chiesto un consiglio su marca e modello di calze. Le altre considerazioni immagino le abbia fatte a priori.

    ...hai ragione, e a quanto pare il forum gli ha detto di "no"....

    però anche questo tipo di calze "può calzare":
    calza_riga

    :D :B): :rolleyes:
    Proprio per la neve non sembrano adatte, ma come 4 stagioni sono perfette!
  15. .
    Volvo ha la soluzione al turbo lag?
    https://www.google.it/amp/www.alvolante.it...#37;3famphtml=1
51 replies since 16/9/2011
.