Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by fabrizio.ugolotti

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    CITAZIONE (Antonio/79 @ 8/7/2021, 17:57) 
    Buonasera, volevo chiedervi se qualcuno ha collegato il display con accensione all'apertura delle portiere come il sistema originale. Mi ricordo che per la prima versione MacGyverIT71 appunto aveva trovato il modo collegando il filo acc del monitor al fusibile 57. Grazie

    Io, si fa esattamente come hai scritto: fusibile 57 con un rubacorrente da fusibili allogiandone due da 10A nella parte sopra. Il rubacorrente è installato correttamente quando la sua "coda" va verso il basso.

    https://www.amazon.it/ARTGEAR-Portafusibil...e/dp/B078BQTBNK
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    CITAZIONE (MartinEvoque @ 9/1/2020, 21:53) 
    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 9/1/2020, 21:49) 
    Potrebbero esserci delle agevolazioni per il primo che può fare una "recensione" seria del nuovo kit.

    Benissimo.. speriamo si faccia avanti qualcuno quanto prima... :)

    E che sia una persona in grado di assumersi l'impegno in modo serio e utile per gli altri utenti...
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    No, è che per legge, se dietro hai una macchina, i retronebbia devi spegnerli...
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    Nuova convenzione per utenti singoli! Non serve fare un gruppo di acquisto per avere il prezzo scontato:
    https://evoque.forumfree.it/?t=76608109
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    Da oggi si può procedere all'acquisto singolo a prezzo scontato, senza bisogno di creare gruppi di acquisto!

    Riepilogo in sintesi tutte le informazioni utili:
    esiste un kit per trasformare il portellone ad apertura manuale in un sistema motorizzato che si potrà aprire/chiudere direttamente dal tasto del telecomando oppure dal tasto a sx sotto al volante oltre che ovviamente dal tasto sul portellone.
    Il risultato finale sarà superiore all'optional proposto da Land Rover, visto che tra le varie cose avrà il tasto di chiusura posizionato sull'interno del portellone illuminato per essere visibile anche di notte, la chiusura direttamente da telecomando e il cicalino di avviso per evitare di colpire inavvertitamente persone.
    Nessuna saldatura, un lavoro affrontabile da chi è un amante del faidate in un paio di ore e senza attrezzature particolari (servono alcune chiavi Torx, cacciaviti, levette in plastica per "aprire" alcuni rivestimenti del portellone, "molla" passacavi), addirittura si può considerare reversibile perché è possibile smontare il kit e farla tornare come prima utilizzando piccoli accorgimenti.

    Il kit esiste anche per altre auto del gruppo come ad esempio il Discovery Sport.

    Goldreich è stato il primo del forum ad installarlo, il risultato rispetta le aspettative e oramai siamo in tanti ad averlo:
    www.youtube.com/embed/fuhVROJTM7A

    Funzionano tutti i comandi originali
    www.youtube.com/embed/8QGX7_WjVHg

    Il kit è venduto da AutoEase sul loro sito:
    www.che1.com/pcategory/electric-tailgate-lift-assist-system/
    dove troverete il video e i dettagli, mentre potete trovare le istruzioni di montaggio del kit qui:
    www.che1.com/docs/TL105-5889.pdf

    Il venditore si è dimostrato affidabile e ha accettato un prezzo interessante:
    380 DOLLARI USA ($300 kit + $60 DHL + $20 fee) comprensivi di spedizione (con corriere in 4 giorni) a cui aggiungere circa 55 euro di imposte doganali.
    Si paga il venditore utilizzando PayPal (o normali carte di credito).

    SPEDIZIONE:
    In fase di pagamento sulla piattaforma di Paypal si dovrà scegliere l'indirizzo di spedizione e non si potrà più cambiare (è una tutela richiesta da PayPal per evitare frodi), salvo annullare e rimborsare il pagamento effettuato e rifare la procedura da capo su una nuova richiesta di pagamento.

    SPEDIZIONE IN ZONE DISAGIATE:
    nel caso la vostra residenza sia in zona disagiata in base a questo elenco
    www.trackingmore.com/remote_area.html (scegliere DHL)
    DHL richiederà ulteriori 30 dollari di spedizione

    CONTROLLI ALLA DOGANA:
    la mia personale spedizione e quella di un altro utente sono state fermate in dogana e abbiamo dovuto mandare documentazione del pagamento che ha poi portato a pagare altri 60 euro di tasse... due casi su circa 120 spedizioni.

    LA MIA PERSONALE GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:
    è servito tanto tempo libero per documentare passo-passo tutte le fasi, ma ci sono riuscito!
    Il file è pesante (215mb) perchè contiene immagini ad alta risoluzione in modo che sia possibile zommarle generosamente, quindi l'anteprima di Google non credo funzioni ma potrete solo scaricarlo
    https://drive.google.com/file/d/0B7THEXw9C...ew?usp=drivesdk
    Il kit ha ricevuto upgrade e quindi alcune modifiche ai componenti, ma la guida è perfetta per sapere dove mettere le mani.

    CHIUNQUE VOGLIA ACQUISTARE:
    in fase di ordine sul sito ufficiale, dovrete semplicemente indicare che volete usufruire del prezzo dedicato al Forum Evoque/DS Italia e il venditore vi farà la richiesta di pagamento dei 380 DOLLARI.
    Riceverete una fattura/richiesta di pagamento via PayPal.
    Poi arriverà una notifica da DHL, mentre il pacco è in viaggio, con un link tramite il quale è possibile pagare i dazi con carta di credito o con Paypal. Se non arriva l'avviso, si paga direttamente al corriere. Se si sceglie di pagare in anticipo, bisogna stampare la ricevuta da mostrare poi al corriere.

    GRUPPI DI ACQUISTO FATTI PRECEDENTEMENTE:
    - https://evoque.forumfree.it/?t=74572960
    - https://evoque.forumfree.it/?t=74689472
    - https://evoque.forumfree.it/?t=74898694
    - https://evoque.forumfree.it/?t=75813712
    - https://evoque.forumfree.it/?t=76429064

    Edited by fabrizio.ugolotti - 3/5/2019, 18:10
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    E' la batteria che non è al livello sufficiente per abilitare lo S&S.
    Se scende ulteriormente inizieranno a non accendersi le luci di cortesia.
    Cambiato 2 batterie originali Land Rover nei primi due anni, adesso ho una Bosch e va che è un piacere.
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    E se tu provassi ad aprire il pannello del portellone, seguendo le mie istruzioni, e fotografassi tutti i collegamenti senza chiedere all'installatore (risparmiando quindi l'intervento a pagamento)?
    Le altre cose da fotografare sono nel lato sx del pianale della ruota di scorta.
    Mancherebbe il collegamento del tasto apertura portellone... che tra l'altro è il mio sospettato...
    Purtroppo abitiamo lontanissimi, altrimenti ti avrei invitato da me.
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    La guida è presente anche in questa discussione, nel mio primo montaggio e che per comodità riporto anche qui.
    Ritengo che sia molto più dettagliata di quanto serva ad un professionista, quindi non credo possa avere problemi se è in grado di leggere la lingua italiana. :P :D

    LA MIA PERSONALE GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:
    è servito tanto tempo libero per documentare passo-passo tutte le fasi, ma ci sono riuscito!
    Il file è pesante (215mb) perchè contiene immagini ad alta risoluzione in modo che sia possibile zommarle generosamente, quindi l'anteprima di Google non credo funzioni ma potrete solo scaricarlo
    GUIDA INSTALLAZIONE
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    Non l'ho fatto io direttamente ma sicuramente è successo ad altri due che avevano scritto.
    Usa uno spessore di legno e prova con delicatezza... poi aumenti gradualmente. .. 😎
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    CITAZIONE (EosMilan @ 7/8/2018, 15:15) 
    Nuove indiscrezioni su Evoque II: sembra che il lancio sia previsto a Novembre al Salone dell'Automobile di Los Angeles e che sarà la prima a montare il nuovo sistema Transparent Hood, ovvero un insieme di telecamere che permettono di rendere visibile ciò che sta sotto al muso dell'auto, come se fosse in trasparenza.

    Credo che questo significhi che hanno abbandonato l'idea di implementare quel sistema che rendeva i montanti del parabrezza "trasparenti" per togliere i punti ciechi... mi pareva una cosa utile, ma evidentemente è troppo complesso trovare le geometrie giuste.
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    CITAZIONE (alessandro gigante @ 20/3/2018, 22:46) 
    perfetto domani ci provo...cosi capisco anche che modello esattamente ordinare

    alessandro per partecipare al forum bisogna presentarsi nella apposita sezione.

    poi non mi è chiaro perchè prima hai scritto che lo avevi ordinato e che ti sarebbe arrivato lunedì, mentre adesso scrivi che devi ancora ordinarlo... dici di essere un venditore di questo prodotto e non sai come riconoscere un resistivo...
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    Vado contro corrente... fino a 20" ok, oltre non mi piacciono... la forma schiacciata e larga della Evoque non riesco ad accostarla a cerchi così grandi.
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    Mike, sarebbe la prima MY16 "del forum" rubata, ci racconti i dettagli?
    Hanno trovato dei vetri rotti?
    Aveva il total keyless?
    Provincia di?
    Se hai altre info, il fatto che anche le MY16 e successive siano a rischio merita di allertare tutti, mentre fino ad ora mi ero limitato a riportare queste considerazioni:
    #entry596321254

    Edited by fabrizio.ugolotti - 20/2/2018, 17:28
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    L'auto nel video sicuramente on aveva la OBD protetta, a quel punto non serve neppure la doppia chiusura, come più volte scritto nel forum.

    Il mio personalissimo punto di vista per le MY16 e successive lo avevo scritto molto tempo fa qui:
    #entry596321254

    Chi ha MY precedenti al 16 e non protegge la OBD ha l'auto aperta, questo è un dato di fatto, comunque non basta proteggere al OBD perchè ci sono altri sistemi che sfruttano anche altre vulnerabilità, tipo chi ha il Keyless il cui segnale può essere ritrasmesso da remoto, anche da una parete di casa/garage di notte.
    Oppure basta che di notte vi rubino le chiavi da casa, oppure che ve le rubino mentre siete in palestra... sono solo esempi, ma contro queste situazioni ci si può proteggere agevolmente con Dialogos + altro dispositivo tipo il Blindocar Electronic o simili.
    Se poi vi puntano una pistola in fronte la macchina la lasciate e userete l'assicurazione, ma il problema è che il 99% viene rubato in un minuto e senza rischi, quindi inutile fantasticare sul "se vogliono portarvela via se la rubano comunque"... non è vero, ruberanno senza rischi una non protetta e finisce li.

    Mike, che MY era quella del tuo amico?
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