Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by fabrizio.ugolotti

  1. .
    Causa doppio acquisto vendo la batteria in oggetto appena acquistata su Amazon, ovviamente ancora in garanzia.
    Pagata 206 euro dimostrabili

    Allego foto con la mia batteria vecchia e le due nuove di cui una in carica perchè viaggiano a circa il 50%.

    Non mi conviene fare il resto perchè il venditore è in Olanda e le spese di trasporto sarebbero a mio carico, se trovo qualcuno per un passaggio a mano in tutte le province limitrofe a Mantova o in un raggio decente sarebbe meglio per entrambi, altrimenti ai 206 euro bisogna aggiungere le spese di trasporto.
    Avevo urgenza di riceverla entro il 30 perchè poi partirò e dovrò lasciarla ferma una settimana all'aperto, quando ho fatto l'ordine la consegna era indicata per il 29/12 poi appena ho pagato hanno scritto 02/01, ho annullato subito l'ordine ma non mi hanno accettato l'annullamento. Nel frattempo ho ordinato la stessa batteria su eBay e con mio grande stupore sono arrivate entrambe prima di Natale e adesso mi ritrovo con una in più e con un reso non conveniente...

    Ho anche fatto una serie di foto per aiutarvi con l'installazione.
    Non ci sono controindicazioni anche se l'auto resta senza batteria, bisogna solo resettare i vetri elettrici ed eventualmente il portellone.
  2. .
    Mi dispiace Maurizio, era un modello antecedente il 2016?
  3. .
    CITAZIONE (Madrid II @ 14/10/2021, 15:13) 
    CIao a tutti,
    in merito ai sensori, io ho il monitor 2a serie Harman preso qui sul forum, e mi succede che se quando accendo il motore e il monitor e' in fase di avvio, se inizio a muovermi in retro, la telecamera posteriore (aftermarket) appare immediatamente, ma i sensori di parcheggio si disabilitano.
    Se poi vado sullo schermo originale trovo un pop-up con scritto che c'e' stato u problema con i sensori, si verificare con l'assistenza, e i sensori non funzionano piu' fino al prossimo riavvio.
    Se invece accendo il motore e aspetto che il monitor abbia completato il boot, e solo dopo inizio a muovermi, allora i sensori si abilitano correttamente e funzionano quando previsto.

    Preciso che non ho il filo rosso collegato al fusibile 57 (operazione che devo provare a fare).....

    Capita anche a voi questo problema? Risolvo con il collegamento del cold start all'apertura delle portiere? (anche se temo che se non attendo comunque il tempo di avvio del monitor, anche col filo rosso collegato non risolva completamente).

    Grazie per qualsiasi consiglio!

    Credo di avere la tua stessa situazione.
    Non ho verificato cosa succede se lascio il tempo di fare il boot.
    A me fa un bip lungo dopo avermi fatto vedere le zone gialle e rosse e poi resta fisso lì.
  4. .
    richiedere la copia della chiave grazie al codice presente sul tagliandino di garanzia che sperabilmente il vecchio propitario potrebbe aver lascaito in mezzo ai manuali/documenti.
    Oppure se conosci il nome del precedente proprietario e se era un utente del forum e me lo scrivi in messaggio privato, posso provare a chiedere se recuperano il codice direttamente da MDEngineering, oppure ti puoi rivolgere direttamente a loro, sempre sapendo il nome del proprietario precedente.
  5. .
    di nulla, mi sa che siamo anche vicini se hai bisogno di supporto
  6. .
    CITAZIONE (Antonio/79 @ 8/7/2021, 17:57) 
    Buonasera, volevo chiedervi se qualcuno ha collegato il display con accensione all'apertura delle portiere come il sistema originale. Mi ricordo che per la prima versione MacGyverIT71 appunto aveva trovato il modo collegando il filo acc del monitor al fusibile 57. Grazie

    Io, si fa esattamente come hai scritto: fusibile 57 con un rubacorrente da fusibili allogiandone due da 10A nella parte sopra. Il rubacorrente è installato correttamente quando la sua "coda" va verso il basso.

    https://www.amazon.it/ARTGEAR-Portafusibil...e/dp/B078BQTBNK
  7. .
    Ancora disponibile?
  8. .
    Grande Nando!!
    Bellissima!

    Il forum perde il migliore e noi che ti abbiamo conosciuto lo possiamo dire senza timore di essere smentiti!
    Un abbraccio!
  9. .
    eh, allora non è più disponibile come prima... XP :D :D
  10. .
    è da molto tempo che non sento l'Ing Fabrizio Sarracino. Puoi comunque provare a chiedere se ti fa la serigrafia, di solito è disponibile.

    ciao
  11. .
    bel dilemma... non saprei cosa consigliarti. Di sicuro non riusciresti a fartelo pagare, ma sulla nuova smontaggio più rimontaggio rischi di pagare una somma impegnativa.
    Forse lo lascerei sulla vecchia...
  12. .
    UP
  13. .
    MY16 o maggiore, rubata verso Caserta. Vetro rotto, auto sparita con satellitare di serie. Nessuna protezione alla OBD, chiave non rubata.
    In qualche modo l'hanno accesa e sbloccata.

    Edited by fabrizio.ugolotti - 15/1/2020, 16:22
  14. .
    Mi aveva un po' stupito tutta questa sicumera sul fatto che dalle MY16 il problema fosse risolto, ma essendo fuori dal giro ho ascoltato.
    La storia del software Land Rover non ha mai dato reali soddisfazioni, e magari questo caso non è frutto di clonazione chiave, ma io non sarei tranquillo del tutto.

    Gruppo Evoque Italia
    https://www.facebook.com/groups/1972455640...94903084321721/
  15. .
    Qualcuno con il nuovo modello Evoque 2019 è interessato al kit?
    Hanno appena prodotto la versione compatibile. C'è qualcuno che si sente in grado di installarselo da solo?

    Potrebbero esserci delle agevolazioni per il primo che può fare una "recensione" seria del nuovo kit.
2054 replies since 11/12/2010
.