Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Elitra

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    CITAZIONE
    Si cerca assolutamente il 2.2 che mi pare sia fino al 2015. Ricorda che chi piu spende meno spende.....sempre in proporzione alle proprie situazioni x carità...

    Grazie mille.
    Per ora rimango con la mia 308 del 2019. Appena ne trovo una valida mi organizzo di conseguenza.
    E' un sogno troppo grande per me ma non voglio diventi un incubo :D quindi accetto i vostri consigli e cerco qualcosa al di sotto di 150/160.000km
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    Ok, ma difficile da trovare nella mia zona. Abito in Basilicata. Ne trovo diverse da Firenze a salire.
    Vediamo cosa troverò prossime settimane. Vi tengo aggiornati grazie mille.
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    Ho trovato una 2.2 TD4 Pure del 2014 con 120.000km.
    Dalla targa le revisioni hanno i km reali quindi non scalati.
    Non ha vetri oscurati posteriori e display piccolo. Sarà la versione base?
    Prezzo 15.500€ da privato.
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    Il mio budget purtroppo non supera i 14000€ a quel prezzo non riesco a trovare nulla che mi convince davvero. O ci sono modelli schilometrati (ne ho già trovate due su subito che con infotarga le revisioni non coincidevano) oppure devi fidarti dei privati e della manutenzione fatta.
    Che differenza ci sono dalle varie versioni? Io cerco il primissimo modello con motore 2.2
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    L'ho vista dal vivo questo pomeriggio. Non mi convince nè come mi ha trattato il venditore (con sufficienza e nessuna attenzione) nè come sono messi gli interni. L'ho accesa solo perché ho insistito nel sentire il motore ma nessuna prova su strada.
    Ne ho trovata una da privato con 220.000km cerchi da 19 sempre 2.2 manuale, ma con interni neri misto tessuto. Doppio display messo da lui, quindi con Apple carplay, telecamera di retromarcia ed interni tenuti maniacalmente. Rimappata a 190cv. Usata principalmente in autostrada e cinghia fatta 20.000km fa.
    Forse solo la frizione andrebbe fatta a breve perché il pedale inizia un po' ad indurirsi.
    Scende a 12.000 forse riesco a scendere ancora di qualche centinaia d'euro. Ammortizzatori mai fatti ma mi assicura che sono ancora ottimi dati i km fatti principalmente in autostrada al 80%.
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    Quindi nel caso questi interventi non sono stati fatti, o cerco altra auto, oppure cerco di trattare a 12000, dato che tra cinghia e ammortizzatori ci vogliono 1500€, senza considerare freni ed eventuale frizione.
    Dai per la cinghia pensavo peggio ;D
    Invece per quanto riguarda il FAP e l'EGR cosa potete dirmi? Che problematica potrebbe avere o potrei notare in fase di guida?
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    Prima della consegna mi faranno loro il tagliando. Devo capire quando é stata fatta la cinghia e gli ammortizzatori.
    Nel caso quanto costerebbe fare la cinghia e sostituire gli ammortizzatori? Poi controllo anche bene frizione e come frena
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    Grazie mille per i consigli. Cercherò di capire se sento dei rumori. Se la cinghia é stata fatta da poco e che manutenzioni sono state fatte.
    Grazie mille.
    Vi tengo aggiornati
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    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
    Dal 2011 (appena ventunenne) ho sempre sognato di acquistare un domani una Evoque, l'ho amata da subito.
    Oggi forse il mio sogno si avvererà.
    Ho trovato un occasione nella mia zona, un concessionario vende una Range Rover Evoque di gennaio 2013, 2.2 TD4 150CV con cambio manuale.
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    Unico proprietario con circa 250.000km. Al prezzo (spero trattabile) di 13500€
    Ho bisogno di tutti i vostri consigli per valutare bene l'acquisto, se devo controllare dei rumori particolari durante il test, difetti possibili, a quanti lm va fatta la cinghia(così da chiedere se è stata fatta) ecc.
    Qualsiasi info avete su questo modello mi sareste di grandissimo aiuto.
    Grazie ancora :rolleyes:
9 replies since 8/3/2024
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